Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Triste realtà di come si vuole cercare di pagare meno e avere più guadagni. Diamo in mano tutto ai cinesi, lavorano 24/24 h con paghe da terzo mondo (senza nessun diritto) e qui in Italia lasciamo a casa migliaia di italiani. Addio made in Italy, qualità più serietà; va bene così non bastano le attività cinesi dove ho constatato in diversi bar prodotti scadenti e igiene 0 (all'aeroporto di Treviso evitate quel locale all'esterno tanto per citarne uno). Ho parlato con della gente extracomunitaria integrata bene e lavoratori da anni, si sono preoccupati pure loro di questa invasione China.

Saeuti

Albemix
Sei un po' razzista (in senso buono) mi sa

inviato da Tapatalk
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Primo caso di Roaming WIND (in 4G) segnalato a nord di Milano , con addebito pari a zero...si comincia!
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Daniele91 ha detto:
Primo caso di Roaming WIND (in 4G) segnalato a nord di Milano , con addebito pari a zero...si comincia!
A chi è successo?

Edit: ho visto ora su mondo3

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
In pratica quello che aveva detto Gippo: http://www.optimaitalia.com/blog/20...artire-da-maggio-ecco-quel-che-accadra/621465 , http://www.optimaitalia.com/blog/20...ia-ai-clienti-free-mobile-sullo-sfondo/624273 Ho notato che questo furum viene molto seguito, ad esempio, quando avevo anticipato che chiamando il 155 da numeri Tre la chiamata era gratuita, pochi giorni dopo, se non dopo un giorno, avevano pubblicato l'articolo su vari siti.

Sarebbe carino che citassero almeno il forum!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Daniele91 ha detto:
Primo caso di Roaming WIND (in 4G) segnalato a nord di Milano , con addebito pari a zero...si comincia!

Ma in teoria il roaming 4G parte da Agosto... mi sembra un po' prestino ora, no?
 
A

Albemix

Guest
giovax ha detto:
beh, cambia nel senso che prima c'erano 2 operatori distinti (Wind e 3). 3 aveva venduto la rete ad Ericsson, e di fatto la teneva in vita pagandole il noleggio, lo sviluppo e la manutenzione. Wind con 4 vendor differenti dava un po' di mancette a tutti. Adesso con un un unico operatore, una sola rete, un solo fornitore di hardware, le persone necessarie a far funzionare il tutto saranno in numero minore rispetto a prima.

Questo è il concetto, Ericsson ha varie sedi qui in Italia e parliamo di un'azienda quasi centenaria e con molta esperienza. Sono scattati un bel pò di licenziamenti, nessuno pensa a chi ha una famiglia/mutui/prestiti da pagare e si ritrova a casa.

totocrista ha detto:
Sei un po' razzista (in senso buono) mi sa

Ehm, se credi che sia il classico Veneto che guarda solo la sua gente non è così:green:. Non mi sposterei manco al sud e non avrei qualche amico straniero. Sono dell'idea che tutto il mondo è paese ma rispettando le regole in qualsiasi posto si va. Qua in Italia, ormai ogni mese che passa e più difficoltà ci sono per tutti. Del lavoro sempre più precario come tutti sanno, le aziende e qualcuno/a emigrano altrove.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ma in teoria il roaming 4G parte da Agosto... mi sembra un po' prestino ora, no?


Ciao Enrico, se guardi su Mondo3 vedrai tu stesso gli screenshot....un altro utente di Sesto San G. (mi) ha provato ad agganciare Wind dallla stessa bts ma non ci è riuscito....ciò significa che lo stanno testando/aprendo solo su alcune SIM...

Cmq se fosse così (che si avrà subito il 4G) le parole di gippo si rivelano prive di valore...
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Secondo mondo3 il roaming potrebbe essere aperto nella seconda metà di aprile, anche secondo me, in quanto l'anno scorso hanno spento il roaming in alcune aree d'Italia proprio ad aprile.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Si ma il roaming inizialmente sarà SOLO 2G/3G. Episodi limitati di roaming 4G magari possono esserci ma penso siano errori o comunque non segnali di una attivazione immediata e disponibile a tutti da subito.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Qui c'è il nuovo logo Infostrada:
f149d790aa3c1e34b14ac64c0edcaa32.jpg


Qui invece un logo 3 da me creato, idea scaturita dalle ultime indiscrezioni che vedrebbero Tre operatore virtuale di Wind:
0001a6c66fc8b4c33f7292e506652ef0.jpg
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque per test ho provato a selezionare dalla mia sim 3 la rete Wind 4g e si è agganciato per 5 minuti senza rete dati. Le telefonate venivano effettuate. Solo che dopo 5 minuti mi è comparso: rete indisponibile

inviato da Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ho voluto fare un test con s3 mini rootato e SIM 3 bloccando il cellulare in DCS. Dopo pochi minuti tra tutte le reti disponibili aggangia quella Wind, ma naturalmente mi spunta "solo chiamate di emergenza". Forse perché è stata inserita tra le reti preferenziali?

10aeb222ce37fa489fc2fe7c1ce1223a.jpg


f0a25469b273f16fff1ef6cbf58553c7.jpg


25aba8553f186301fcea2fd7e25bc356.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Facendo una ricerca rete mentre il cellulare è bloccato in DCS dà solo Wind:

0dbe70080ebe503a28bb936c3158aae4.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top