G
giovax
Guest
Si ma quanti ne vedremo realmente se tanto poi saranno tutte portabilità?ibm17 ha detto:Mi fa troppo strano vedere i 351... dovrò abituarmi a questa idea
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Si ma quanti ne vedremo realmente se tanto poi saranno tutte portabilità?ibm17 ha detto:Mi fa troppo strano vedere i 351... dovrò abituarmi a questa idea
Ignis.84 ha detto:Anche se non c'entra nulla con questo thread volevo chiedervi se le nuove sim poste mobile vadano su rete Vodafone o su rete Wind. A mia cugina hanno detto che va su rete Vodafone.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Non so chi gliel'abbia detto, giustamente in vari articoli veniva detto, già dal 2014, che sarebbe diventato un FULL MVNO sotto rete Wind. Grazie per la celere risposta.LION Tech ha detto:Vanno tutte su rete Wind le nuove SIM, che senso avrebbe vendere ancora SIM Vodafone?
Obert ha detto:ERICSSON: AVVIA LICENZIAMENTO PER 315 PERSONE, PESA PERDITA COMMESSA WIND TRE
http://www.borsaitaliana.it/borsa/n...za/dettaglio/nRC_20032017_1859_529120185.html
Albemix ha detto:Triste realtà di come si vuole cercare di pagare meno e avere più guadagni. Diamo in mano tutto ai cinesi, lavorano 24/24 h con paghe da terzo mondo (senza nessun diritto) e qui in Italia lasciamo a casa migliaia di italiani. Addio made in Italy, qualità più serietà; va bene così non bastano le attività cinesi dove ho constatato in diversi bar prodotti scadenti e igiene 0 (all'aeroporto di Treviso evitate quel locale all'esterno tanto per citarne uno). Ho parlato con della gente extracomunitaria integrata bene e lavoratori da anni, si sono preoccupati pure loro di questa invasione China.
Saeuti
Albemix
Le altre compagnie che fanno apparati per BTS attualmente usate sono italiane?Albemix ha detto:Per avere preso d'appalto Wind Tre Spa da ZTE, chissà a quanto ha calato l'offerta rispetto alla concorrenza. Ci sono in gioco oltre 30 milioni di clienti, me lo auguro che siano apparecchiature valide e funzionanti. Huawei poteva darmi qualche idea di garanzia in più, visto che nell'LTE non ho riscontrato problemi (dove viene utilizzata).
Tutto al tempo, vedremo come avvengono gli swap e se si nota qualche differenza rispetto alla precedente gestione. La rabbia è che si lasciano a casa i nostri lavoratori svendendo tutto ai cinesi.
Saeuti
Albemix
Sandro ha detto:Le altre compagnie che fanno apparati per BTS attualmente usate sono italiane?
Si ha una sede a Bolzano visto di persona. Ma comunque credo che anche gli esterni incaricano italiani per fare lavori, mica fanno venire flotte di persone dalla Cinagiovax ha detto:NO!
non esistono né di fatto mai esistite. La progettazione degli apparati e la costruzione sono sempre (ma chiedo conferma ad altri) state fuori dall'Italia. Forse Siemens aveva qualcosa al Nord Italia
Sandro ha detto:Si ha una sede a Bolzano visto di persona. Ma comunque credo che anche gli esterni incaricano italiani per fare lavori, mica fanno venire flotte di persone dalla Cina
Rispondevo in base ad albemix, lui dice che tolgono lavori ad italiani. Ma le aziende non sono mai state italiane come dici tu e comunque i lavori sul campo lo fanno qui, quindi sto cercando di capire cosa dovrebbe cambiare ZTE rispetto ad altri.giovax ha detto:aspetta, parliamo di progettazione degli apparati o della installazione?
perché gli apparati non vengono prodotti in italia, né progettati.
In Italia si fa la progettazione della rete, nel senso che scelgono dove mettere le SRB, quali tecnologie, come configurare la rete, e poi ovviamente vengono installata in subappalto da ditte italiane.
Se non erro Siemens aveva anche una sede a L'Aquila, (moltissimi anni fa!!) ,e avevano commesse per l'assemblamento di apparati di telefonia mobile per le varie compagnie telefoniche...e se non erro avevano anche un reparto di " ricerca e sviluppo"... poi sono finiti gli incentivi regionali e/o statali e hanno delocalizzato, ovviamente all'estero....giovax ha detto:NO!
non esistono né di fatto mai esistite. La progettazione degli apparati e la costruzione sono sempre (ma chiedo conferma ad altri) state fuori dall'Italia. Forse Siemens aveva qualcosa al Nord Italia
Sandro ha detto:Rispondevo in base ad albemix, lui dice che tolgono lavori ad italiani. Ma le aziende non sono mai state italiane come dici tu e comunque i lavori sul campo lo fanno qui, quindi sto cercando di capire cosa dovrebbe cambiare ZTE rispetto ad altri.