Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Potete eliminare il messaggio precedente? Ho sbagliato sezione, grazie.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
mattehw ha detto:
Se vogliono continuare a puntare sulla carta cinema dovrebbero pensare di ampliare anche le sale convenzionate. Con Vodafone Exclusive, personalmente, ho più scelta.
Ah io l'esatto contrario.
Con 3 ho il Multisala the space a Lecce.
Con Vodafone un cinema sfigato in un paesino della provincia.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri ero a fare la spesa in un posto dove solitamente sto fisso con il roaming tim (ho tre).
Ad un tratto mi arriva una chiamata e mi accorgo di non essere in roaming (ma non andavano i dati) e mi accorgo anche di un: I Wind per tutta la durata della chiamata.
Chiusa la telefonata mi trovo senza rete per poi tornare al solito roaming tim.

inviato da Tapatalk
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Nuova campagna pubblicitaria di 3, con anche spot in TV, per pubblicizzare la fibra Infostrada a prezzo scontato per i clienti.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
mattehw ha detto:
Nuova campagna pubblicitaria di 3, con anche spot in TV, per pubblicizzare la fibra Infostrada a prezzo scontato per i clienti.
..... già..... tutto molto interessante 😛😉
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Ma quando si andrà in roaming con Wind bisognerà attivare il roaming dati o sarà vista come rete propria?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
0
Punteggio
16
camaran ha detto:
Ma quando si andrà in roaming con Wind bisognerà attivare il roaming dati o sarà vista come rete propria?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ora siamo nella fase preliminare in cui le SIM 3 sono state aggiornate via OTA per togliere WIND dalle reti proibite e metterla tra le reti preferite.
A partire da Maggio quando verrà aperto il roaming 2G e 3G ai clienti 3 verrà inviato un SMS informativo per cui possono abilitare il roaming dati e il traffico dati su rete WIND sarà trattato alla pari in base al piano tariffario.
Ci sarà un periodo di qualche settimana in cui coesisterà il roaming su TIM e poi verrà spento. Però se il cliente abilita il roaming dati potrebbe anche non accorgersi di fare traffico dati su TIM e in qualche modo non dovrebbe essere tariffato in questa fase. Per questo si stanno facendo dei test per verificare che tutto funzioni correttamente.
A partire da Agosto quando verrà aperto il roaming 4G la rete 4G WIND sarà vista come rete propria 3 ITA e quindi si può fare traffico senza abilitare il roaming dati. Per un periodo transitorio le reti 2G e 3G di WIND saranno viste ancora in roaming.
A finale nelle zone modernizzate a rete unica i clienti 3 la vedranno come rete propria e continueranno a vedere 3 ITA su tutte le tecnologie 2G, 3G e 4G.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Cioè leggeranno sul display 3 ita?
La stessa bts ZTE trasmetterà sia 3 ita che I Wind? O trasmetterà unicamente il 222 88 che poi le sim 3 leggeranno ed identificheranno come 3 ita?
Molte grazie gippo sempre un piacere leggerti
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Cioè leggeranno sul display 3 ita?
La stessa bts ZTE trasmetterà sia 3 ita che I Wind? O trasmetterà unicamente il 222 88 che poi le sim 3 leggeranno ed identificheranno come 3 ita?
Molte grazie gippo sempre un piacere leggerti

Immagino la seconda, un po' come con alcuni full MVNO (tipo Fastweb che sul display vedi scritto Fastweb e non Tim).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Esatto. Credo proprio che le SIM 3 verranno trattate come fanno i full MVNO essendo di fatto sempre in roaming ma vedendo il proprio nome del gestore e niente R sul dispositivo. Grazie gippo per le delucidazioni.... Ormai a Maggio non manca molto :)
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Penso anche io succedeva con alcune SIM già ai tempi di blu

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Gippo ha detto:
Ora siamo nella fase preliminare in cui le SIM 3 sono state aggiornate via OTA per togliere WIND dalle reti proibite e metterla tra le reti preferite.
A maggio .... .

Prima fase già disponibile ovunque. Sim Tre ... Ricerca rete
6bde411c3f028ebf0a7a8a6a009faebf.jpg

Ovviamente non accessibile...
Attendiamo fase due per maggio giugno
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
A me da sim Vodafone dà 3 accessibile 😁
f880398542e7eb09be9c8feed35c99b8.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS+A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Daniele91 ha detto:
:O

Hai provato a riavviare il tel? Mi pare molto strano...
Sì sì, è così da quando ho guardato per caso la prima volta :)
Chiaramente se provo a connettermi non mi lascia.

Inviato dal mio ONEPLUS+A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Sì sì, è così da quando ho guardato per caso la prima volta :)
Chiaramente se provo a connettermi non mi lascia.

Inviato dal mio ONEPLUS+A3003 utilizzando Tapatalk
A me con Vodafone dà vietato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Mi fa troppo strano vedere i 351... dovrò abituarmi a questa idea :D
 
Top