Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Ancora problemi con Tre a Milano? Quanti commenti di utenti infuriati su servizioallerta.it... :eek:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Io non ho riscontrato problemi particolari, ma stamattina mi ha scritto un amico inferocito perché in altra zona di Milano era completamente giù la parte fonia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Daniele91 ha detto:
Veramente ho appena provato sotto rete TIM e mi fa chiamare il 155...

Ma come, a me non funziona 😳 Domani riproverò...


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Comunque è assurdo che il più grande operatore mobile italiano non sia in grado di rendersi indipendente con la copertura dopo 3 mesi dalla fusione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
camaran ha detto:
Comunque è assurdo che il più grande operatore mobile italiano non sia in grado di rendersi indipendente con la copertura dopo 3 mesi dalla fusione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh dai 3 mesi mi sembrano pochini per iniziare a parlare di rete unificata...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Il server H3G di Milano non è disponibile:

35c97f7f05275bc1b6c97a5e1e191d42.jpg


Da pc risulta il contrario, il server di Milano disponibile, mentre quello di Roma no.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho avuto la conferma dal mio parente che lavora in Wind che le nuove apparecchiature ZTE avranno già incorporata la tecnologia del 5G.... come ha già detto qualcuno..... Ovviamente, quando sarà ora, per l'accensione della nuova tecnologia si dovranno avere tutte le autorizzazioni del caso..... ci sono gli omini cinesi che lavorano per tutto ciò.....
 
G

giovax

Guest
considerando che per il 5G ci vorranno nuove antenne, e che comunque lo standard non è ancora definito, sta storia del "5G Ready" che alcuni operatori stanno pubblicizzando, è molto marketing e meno realtà
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Winston Smith ha detto:
oohh finalmente ci mettiamo una pietra sopra alla questione di un eventuale nuovo brand di cui molti siti parlavano. Non ci sarà nessun nuovo bran, Wind e Tre, come noi già sospettavamo da tempo...

Preoccupa la dicitura "due reti diverse", però!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Pardon, dev'essere stata l'ora :lol: avevo proprio inteso che si riferisse alla rete mobile!
 
G

giovax

Guest
come tutti i gran capi si deve avere l'arte di proferir parola senza realmente dire nulla di significativo. Tali sono le dichiarazioni di ibarra. Anzi, se io volessi essere maligno, potrei leggere una enorme contraddizione quando dichiara Iliad non ci fa paura e nel finale il nostro obbiettivo è mantenere i nostri clienti.
Due dichiarazioni in contraddizione: se Iliad non ti fa paura allora non ti devi porre l'obbiettivo di mantenere l'attuale clientela.
E il discorso dei due brand distinti e le due reti commerciali distinte.....chi vivrà vedrà. Con l'attuale parco offerta di Wind e 3 non c'è nulla di distinto
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
come tutti i gran capi si deve avere l'arte di proferir parola senza realmente dire nulla di significativo. Tali sono le dichiarazioni di ibarra. Anzi, se io volessi essere maligno, potrei leggere una enorme contraddizione quando dichiara Iliad non ci fa paura e nel finale il nostro obbiettivo è mantenere i nostri clienti.
Due dichiarazioni in contraddizione: se Iliad non ti fa paura allora non ti devi porre l'obbiettivo di mantenere l'attuale clientela.
E il discorso dei due brand distinti e le due reti commerciali distinte.....chi vivrà vedrà. Con l'attuale parco offerta di Wind e 3 non c'è nulla di distinto

Io penso che la intenda in questo modo: Iliad non ci fa paura in quanto reputiamo forte la nostra strategia di mantenimento delle quote di mercato e della base clienti.
In ogni caso se differenziassero di più le offerte, come ha detto Ibarra, i negozi potrebbero essere razionalizzati facendo vendere ad un solo negozio offerte di entrambi i marchi.
 
G

giovax

Guest
un solo negozio che vende due marchi per lo "stesso" servizio ha oggettivamente poco senso. Fanno un banchino col logo 3 e uno col logo Wind all'interno?
chi fa queste scelte di marketing ha il grande bucho de cul che non che cade sempre in piedi, anche di fronte ad assurdità commerciali di questo tipo.
Vogliono veramente differenziarsi, uno dei due marchi diventa "all digital", con vendita, post-vendita, customer-care tutto on line, profili di prestazione di rete inferiori.
Altrimenti in cosa si differenziano? Nel dare la carta cinema gratis?
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
9a9a1f83267d1578657915692cc8d6b8.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Anche loro (Tre), pubblicizzano la fibra Infostrada, ho visto lo spot oggi.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ho aggiornato la mia mappa 4G LTE di 3 aggiungendo i punti mancanti, per ora le prime 4 regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria e Campania.
 
Top