Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
giovax ha detto:
duri eh! :D
la 222 99 sparirà non appena Iliad partirà con la sua rete fatta inizialmente proprio dei siti ex Wind3
Quindi il roaming sarà sulla rete "unica" ;)

Partirà tra novembre e gennaio, non credo che ce la faranno a unire la rete in pochi mesi.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Ah, la famosa SS16:green:. Carino come sito, non è che l'immobile sia stato venduto e l'attuale proprietario ha dismesso il contratto con Wind?:blink:.

Saeuti

ALbemix
L'immobile è in vendita da 15 anni almeno ma pretendono un prezzo troppo alto e versa in stato d'abbandono da allora. Ormai è lercio e decadente, ci vorrà una milionata d'Euro solo per riqualificarlo per intero...
In più, si narra che ci siano "presenze" ultra terrene! :green:
 
G

giovax

Guest
Ignis.84 ha detto:
Partirà tra novembre e gennaio, non credo che ce la faranno a unire la rete in pochi mesi.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

infatti ho scritto apposta "unica", nel senso che il roaming sarà sulla unica rete esistente, ovvero 222 88, che via via crescerà dei siti ex 3. ma la 222 99 sparirà "a breve"
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
giovax ha detto:
infatti ho scritto apposta "unica", nel senso che il roaming sarà sulla unica rete esistente, ovvero 222 88, che via via crescerà dei siti ex 3. ma la 222 99 sparirà "a breve"
Non vedo l'ora! Ecco un altro link: https://www.google.it/amp/amp.ilsole24ore.com/pagina/AEo1qOj

Anche per l'Italia il marchio sarà Free. Mi colpiscono queste parole: «Nel vostro Paese – spiega Niel – il consumatore è maltrattato, poco rispettato. Con mille offerte che cambiano continuamente e tanti piccoli inganni, tanti trucchi, tante trappole. Ecco perché sono sicuro che la nostra proposta, che certo non posso anticipare e che comunque avrà il vantaggio di essere semplice e certa, sarà attrattiva».

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Non vedo l'ora! Ecco un altro link: https://www.google.it/amp/amp.ilsole24ore.com/pagina/AEo1qOj

Anche per l'Italia il marchio sarà Free. Mi colpiscono queste parole: «Nel vostro Paese – spiega Niel – il consumatore è maltrattato, poco rispettato. Con mille offerte che cambiano continuamente e tanti piccoli inganni, tanti trucchi, tante trappole. Ecco perché sono sicuro che la nostra proposta, che certo non posso anticipare e che comunque avrà il vantaggio di essere semplice e certa, sarà attrattiva».

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
infatti Italia è l'unico Paese dove non si ha Business plan, dove ogni mese cambia una offerta, cavolo ci sono 1000 versioni della stessa promo
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
giovax ha detto:
la curiosità è tanta, ma il 25% di quota di mercato la vedo complessa, soprattutto vedo complesso il deploy della rete, vedendo gli stenti avuti da 3
Certo, giusto. Volevo dire non vedo l'ora che la rete diventi unica così avrò la copertura di Tre. A dire il vero di Free non mi interessa più di tanto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Sandro ha detto:
infatti Italia è l'unico Paese dove non si ha Business plan, dove ogni mese cambia una offerta, cavolo ci sono 1000 versioni della stessa promo
Per non parlare delle rimodulazioni coatte...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Da adesso le chiamate al 155 sono gratuite anche per i clienti Tre.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Quando entrano nel mercato partono tutti bene, mi ricordo del primo spot Wind
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Piccola considerazione all'unificazione della rete integrando le bts te nella rete Wind: provare a dare un'occhiata al sito Silbernagl dov'è la chiara rappresentazione grafica consente un'immediata lettura. A parte Bolzano città, quanto siti tornano utili? Sono quasi tutti condivisi.
Sarebbe interessante capire nelle altre regioni qual'è la situazione. Da queste parti alcuni siti tornano utili, ma i doppioni sono comunque molti, ad occhio il numero complessivo di bts non utili sembrerebbe superiore a quello delle 5000 da cedere ad Illiad
 

g5x

Utente
Messaggi
969
Reazioni
111
Punteggio
43
Da Wind continuano a chiamarmi per rientrare. Io lego la mia decisione ai buoni risultati della nuova rete.
In queste amabili conversazioni commerciali mi hanno detto che allo stato delle cose l'unione delle reti è prevista per giugno.
Non ho capito se iniziano a Giugno e nei mesi successivi sarà completato o se a Giugno sarà effettiva tutta la rete.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Obert
Si esattamente.. Guarda qui a Ravenna
https://www.arpae.it/cem/webcem/ravenna/#

Le bts wind 3 le hanno unite e si ha una panoramica con quelle di Tim e Wind..


Per G5x
Si esatto, stando le ultime informazioni a giugno inizia il roaming dei clienti 3 su rete wind e contemporaneamente cessa quello su rete Tim
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
Obert
Si esattamente.. Guarda qui a Ravenna
https://www.arpae.it/cem/webcem/ravenna/#

Le bts wind 3 le hanno unite e si ha una panoramica con quelle di Tim e Wind..


Per G5x
Si esatto, stando le ultime informazioni a giugno inizia il roaming dei clienti 3 su rete wind e contemporaneamente cessa quello su rete Tim
Davvero bella la mappa della Emilia Romagna, poi per quanto riguarda il roaming non doveva iniziare a agosto.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Il roaming sarà disponibile entro agosto. Gippo aveva scritto che sarà disponibile da maggio, inizialmente per il 2G e 3G, da agosto pure per il 4G. Intanto vedremo se prossimamente arriverà l'sms informativo ai clienti Tre per il cambio di roaming.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Obert ha detto:
Piccola considerazione all'unificazione della rete integrando le bts te nella rete Wind: provare a dare un'occhiata al sito Silbernagl dov'è la chiara rappresentazione grafica consente un'immediata lettura. A parte Bolzano città, quanto siti tornano utili? Sono quasi tutti condivisi.
Sarebbe interessante capire nelle altre regioni qual'è la situazione. Da queste parti alcuni siti tornano utili, ma i doppioni sono comunque molti, ad occhio il numero complessivo di bts non utili sembrerebbe superiore a quello delle 5000 da cedere ad Illiad

In tal caso ci si augura che oltre alla vendita di alcuni doppioni si proceda anche a delocalizzare e quindi di fatto realizzare nuovi impianti spostando dalla vecchia location, magari vicina o proprio condivisa, ad un'altra per ampliare copertura e capacità.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Direttamente da commenti memorabili su Facebook...
La reputazione non è delle migliori
52f57144557776bfd792ac30aeed0be8.jpg
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Beh dai allora per il roaming manca solo un mese e mezzo per i clienti 3 poi sarà aperto anche il 4g ad agosto, poi ovviamente in qualche modo sarà comunicato ai clienti brand 3 magari anche tramite social oltre agli sms.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Direttamente da commenti memorabili su Facebook...
La reputazione non è delle migliori
52f57144557776bfd792ac30aeed0be8.jpg
Si si lasciali nella loro convinzione poi ne riparliamo tra poco più di due anni.
 
Top