Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Sarei curioso di capire anche come verranno individuati quelli da cedere... ad esempio nella mia zona (Milano villa s.g.) la 3 è quella che ha più impianti (4) mentre Wind ne ha solo 2, e in effetti nel quartiere fatica in diversi punti indoor. Inizieranno a smantellare quelli in co-siting o a breve distanza l'uno dall'altro immagino...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ci sarà un bel da ridere quando inizieranno a modificare la rete ed inevitabilmente a creare disservizi a raffica...
 
A

Albemix

Guest
Con il tempo si vedrà cosa succederà alle due reti. Nel frattempo non bisogna infasciarsi la testa, credo che i tecnici non siano così "ochi" da fare cavolate. Ci sono in ballo non 15-20 milioni di clienti, i sbagli si pagano/ripercuotono in successiva ma finora Wind ha chiuso un buon 2016 in positivo.

I soliti tifi dei big, gli lascio pure la. L'abito non fa il monaco.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Albemix ha detto:
Con il tempo si vedrà cosa succederà alle due reti. Nel frattempo non bisogna infasciarsi la testa, credo che i tecnici non siano così "ochi" da fare cavolate. Ci sono in ballo non 15-20 milioni di clienti, i sbagli si pagano/ripercuotono in successiva ma finora Wind ha chiuso un buon 2016 in positivo.

I soliti tifi dei big, gli lascio pure la. L'abito non fa il monaco.

Saeuti

Albemix

Un amico ha passato il contratto (business credo) da Vodafone a Wind,troppo cara è diventata la rete rossa,sapeva della fusione e che rifaranno la rete.Per i disagi che ci potranno essere basta informare via SMS dei lavori per la rete i clienti di Wind/Tre visto che molti pensano che le reti mobili funzionino con lo spirito santo...
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Io penso che non dobbiamo fare dei pronostici sulla rete, e poi i disservizi ci sono sempre e non solo con WindTre ma anche l'onnipotente Vodafone i disservizi e di Tim, poi il frutto della fusione si raccoglierà dal 2019 e li ci sarà il bello perché tim e Vodafone avranno un loro pari finalmente.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Ci sarà un bel da ridere quando inizieranno a modificare la rete ed inevitabilmente a creare disservizi a raffica...
Nei grossi centri e nelle zone "normali", con esclusione cioè delle vallate montagne ed altre realtà minori, considerato il numero di siti ormai raggiunto, l'off di un sito per alcune ore non è in grado di provocare grossi disservizi. Un minimo di segnale è comunque garantito dalla generale sovraccopertura ormai diffusa.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
https://www.youtube.com/channel/UCYgeejiYAIB4JYNG9W9eqVA
Canale YouTube internazionale di VEON (ex VimpelCom).

Animazione lancio di VEON:

Nel frattempo anche gli annunci di Infostrada sul web cambiano logo e non fanno più riferimento a Wind (a parte il testimonial):
b8aae428ab2d690732585eea401d3749.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Obert ha detto:
Nei grossi centri e nelle zone "normali", con esclusione cioè delle vallate montagne ed altre realtà minori, considerato il numero di siti ormai raggiunto, l'off di un sito per alcune ore non è in grado di provocare grossi disservizi. Un minimo di segnale è comunque garantito dalla generale sovraccopertura ormai diffusa.

Certo questo sì, ma penso che in alcune zone ci saranno problemi relativamente ai siti smantellati, penso soprattutto ad alcune aree indoor dove magari arriva meglio uno dei due gestori Wind/3 e dove magari post fusione dei siti ci saranno problemi a seguito della vendita-dismissione...
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
blackout totale a Milano centro? :surrender:
vista l'ora della segnalazione voglio sperare che fosse qualche intervento di manutenzione...
btw, da stamattina non funziona l'area clienti per consultare le soglie :censored:
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Certo questo sì, ma penso che in alcune zone ci saranno problemi relativamente ai siti smantellati, penso soprattutto ad alcune aree indoor dove magari arriva meglio uno dei due gestori Wind/3 e dove magari post fusione dei siti ci saranno problemi a seguito della vendita-dismissione...

problemi "simili" a quando Tim e Vodafone smantellano i loro siti per mettersi in sharing. Anche se sposti il sito di 100 metri, da qualche parte vai a "peggiorare" il servizio.
Ma come sempre la qualità indoor del servizio non è simulabile in modo attendibile e ovunque su ogni edificio, ad alcuni andrà bene ad altri male...., speriamo siamo in maggioranza i casi positivi
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Certo questo sì, ma penso che in alcune zone ci saranno problemi relativamente ai siti smantellati, penso soprattutto ad alcune aree indoor dove magari arriva meglio uno dei due gestori Wind/3 e dove magari post fusione dei siti ci saranno problemi a seguito della vendita-dismissione...

Da me ad esempio Tre copre meglio di tutti con un sito nuovo messo a fine 2012 poi subito dopo Wind.Vedremo che combineranno con la rete unica...
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
padulese ha detto:
Sembrano bambini a cui non danno ciò che vogliono...

Avete mai provato a leggere i commenti sotto un QUALSIASI post di offerte telefoniche dei vari gestori?
C'è solo gente che si lamenta, offende e pretende anche senza ragione alcuna.
L'ignoranza dilaga, spesso sconfinando nell'assurdità di certe domande/richieste.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Avete mai provato a leggere i commenti sotto un QUALSIASI post di offerte telefoniche dei vari gestori?
C'è solo gente che si lamenta, offende e pretende anche senza ragione alcuna.
L'ignoranza dilaga, spesso sconfinando nell'assurdità di certe domande/richieste.
Si infatti fanno davvero pena si lamentano magari per delle sciocchezze.
 
A

Albemix

Guest
padulese ha detto:
Un amico ha passato il contratto (business credo) da Vodafone a Wind,troppo cara è diventata la rete rossa,sapeva della fusione e che rifaranno la rete.Per i disagi che ci potranno essere basta informare via SMS dei lavori per la rete i clienti di Wind/Tre visto che molti pensano che le reti mobili funzionino con lo spirito santo...

Ne conosco di aziende che hanno passato tutto dai telefoni mobili aziendali e fissi da Vodafone a Wind. Duro colpo al gestore rosso, avrà perso un centinaio di utenze alla Zamperla più a Vi.Data (parlato con varie persone). Invece di tenere i clienti e comportandosi da onesti con trasparenza, fanno scappare la gente. Peggio per loro, dovrebbero iniziare a smetterla di urlare e fare spot insulsi "numeri 1" "4G più veloce" ecc... iniziassero a fare di meno i furbi con le fatturazioni "sbagliate" e l'attivazione della truffa "Exclusive" all'insaputa del cliente. Ti coccolano per diventare cliente e poi quando hai un problema, ti viene sbattuto il telefono in faccia o ti alzano i prezzi. I fatti qua in Veneto parlano chiaramente e se la merita tutta di perdere clienti. Anche ieri ha chiamato a casa il 190 o loro affiliati, ingannando due persone di una certa età con tariffe inesistenti più spacciando l'Adsl coperta da loro dove in realtà è in wholesale (oltre a bugie che la linea è tradizionale e non Voip).

Ah guarda, credo che parlare in negativo prima dei fatti è da sciocchi. Ne sento di gente parlare male di A B C per piccoli disservizi (comuni alla rete, nulla è perfetto) o per altri motivi. Ormai lascio correre, non c'è da abbassarsi di livello su molte persone, ne sento di tutti i colori parlando su 1000 tematiche a lavoro e quando sono ai controlli arancioni.

EMIN3M84 ha detto:
Qualche giorno fa, Wind ha smantellato un sito storico! Vi allego il link street view, siamo sulla tangenziale di Bari!
https://www.google.it/maps/@41.0895909,16.8696972,3a,53.4y,106.58h,98.98t/data=!3m6!1e1!3m4!1ssO3S4lTwf6sHepWr_6Ju0w!2e0!7i13312!8i6656

Ah, la famosa SS16:green:. Carino come sito, non è che l'immobile sia stato venduto e l'attuale proprietario ha dismesso il contratto con Wind?:blink:.

Saeuti

ALbemix
 
Top