Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Ignis.84 ha detto:
Ma stanno scherzando? Se la Corte di Giustizia Europea dovvesse accogliere la richiesta di annullamento, chi glieli paga i danni? http://www.mondomobileweb.it/63400-fastweb-chiede-di-annullare-la-fusione-wind-tre-per-7-motivi/

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Ormai è fatta, altrimenti non si sarebbero sbilanciati... Poi Wind e Tre hanno accolto le istanze della commissione quindi non avrebbe senso che l'UE contraddica se stessa..... E' l'ultima mossa disperata di fastweb...
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
DA ha detto:
Ormai è fatta, altrimenti non si sarebbero sbilanciati... Poi Wind e Tre hanno accolto le istanze della commissione quindi non avrebbe senso che l'UE contraddica se stessa..... E' l'ultima mossa disperata di fastweb...
Ma come fanno annullare la fusione ormai e società e stata creata ma questi lo sanno che danno fanno alla Wind tre, irreparabile cioè in pratica dovrebbero chiudere la società e di conseguenza sciogliere la fusione e per questo io dico che una cosa impensabile ormai la società e nata sia legalmente che amministrativamente.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Fastweb è meglio che guardi alle stronzate che fa va là
Accordarsi con telecom.... Solo loro si possono fidare. Il loro futuro è zero
 
G

giovax

Guest
ammetto di non essere molto documentato sulla vicenda, specie su come è stata gestita a livello Comunitario.
Posso scrivere anche una stupidaggine, e nel caso, anticipo le scuse; il punto caprino della questione è capire come e perché è uscito fuori il nome di Iliad e se la trattativa privata di cessione di assets a Iliad sia pienamente legittima o meno. Tecnicamente anche Fastweb avrebbe potuto avere l'interesse ad prendersi quegli assets, ora, e qui è il punto della mia ignroanza sulla materia, Fastweb o altri possibili (nuovi) operatori sono stati effettivamente interpellati per dichiarare formalmente il loro interesse/disinteresse?
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Ma stanno scherzando? Se la Corte di Giustizia Europea dovvesse accogliere la richiesta di annullamento, chi glieli paga i danni? http://www.mondomobileweb.it/63400-fastweb-chiede-di-annullare-la-fusione-wind-tre-per-7-motivi/

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Se dovesse accadere una cosa del genere io se fossi nei soci di windtre s.p.a chiedere moltissimi danni cioè lo stesso valore della società che dovrebbero sciogliere, e se non mi sbaglio windtre a un valore di mercato pari a 21 miliardi ed ecco io chiedere una cifra del genere se dovesse accadere e gli li farei pagare tutti a Fastweb una azienda di buffoni e questa e la prova che hanno paure di Windtre.
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Con tutta la stima che ho per Fastweb, in questo caso hanno perso un'occasione per stare zitti... pensassero a fare andare decentemente il loro MVNO che ha ancora un sacco di problemi, e si dessero pure una mossa con la gigabit qui a Milano :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
ammetto di non essere molto documentato sulla vicenda, specie su come è stata gestita a livello Comunitario.
Posso scrivere anche una stupidaggine, e nel caso, anticipo le scuse; il punto caprino della questione è capire come e perché è uscito fuori il nome di Iliad e se la trattativa privata di cessione di assets a Iliad sia pienamente legittima o meno. Tecnicamente anche Fastweb avrebbe potuto avere l'interesse ad prendersi quegli assets, ora, e qui è il punto della mia ignroanza sulla materia, Fastweb o altri possibili (nuovi) operatori sono stati effettivamente interpellati per dichiarare formalmente il loro interesse/disinteresse?

Il motivo per il quale Wind Tre ha deciso di optare per Iliad in verità è molto semplice da intuire.
Infatti Fastweb avrebbe avuto già una solida base di clienti e un'immagine pubblica ben sviluppata dalle quali partire.
Iliad invece parte da zero assoluto.
In questo modo si cerca di scongiurare il più possibile il consolidamento di un quarto operatore MNO nel mercato italiano.
In pratica si spera sia solo questione di tempo perché il francese si renda conto di come vanno le cose in Italia e decida di abbandonare la nave.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Il motivo per il quale Wind Tre ha deciso di optare per Iliad in verità è molto semplice da intuire.
Infatti Fastweb avrebbe avuto già una solida base di clienti e un'immagine pubblica ben sviluppata dalle quali partire.
Iliad invece parte da zero assoluto.
In questo modo si cerca di scongiurare il più possibile il consolidamento di un quarto operatore MNO nel mercato italiano.
In pratica si spera sia solo questione di tempo perché il francese si renda conto di come vanno le cose in Italia e decida di abbandonare la nave.
Ah io credevo avessero fatto una sorta di asta e poi EU avesse deciso a chi dare secondo vari parametri.
 
G

giovax

Guest
Sandro ha detto:
Ah io credevo avessero fatto una sorta di asta e poi EU avesse deciso a chi dare secondo vari parametri.

penso sia appunto questo il motivo del contendere. Anche se è una motivazione risibile, in quanto la trattativa privata per la cessione degli assets (frequenze e impianti) non è contraria a nessuna regola. Wind3 delle sue proprietà può disporre come meglio crede, trattativa privata o asta al miglior offerente. L'unica cosa da controllare è la gestione delle frequenze, che sono concesse in licenza, ma questo è un aspetto a livello nazionale, non comunitario (credo).
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
DA ha detto:
Iliad è cresciuta tantissimo in Francia. Sia in termini di clienti che di copertura. Sembrerebbe che ci sia in Italia ancora un margine del 10% delle tariffe https://www.ilsoftware.it/articoli....ovembre-tariffe-piu-basse-almeno-del-10_15171
Prendo un link ma molti siti riportano la notizia.
Accordi anche con Open fiber per il fisso.
Credo che ci saranno tante novità sul mercato Italiano.
Si le o lette su un sito che in pratica hanno installato 2500 bts in 1 anno.
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Lo ricordo anche io quel sito.
Ma immagino sia stato delocalizzato


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Sì, infatti! In realtà le due stazioni coesistevano da molti mesi ormai, da almeno l'estate scorsa!
 
Top