Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Oggi ci sono stati gravi problemi con Tre soprattutto a Genova, servizioallerta.it è pieno zeppo di messaggi:

fc8e516145136f63830f6ac99b5e4345.jpg


6f616b3cbfa33b53584c95b33ac732e4.jpg


2755a41a2750f7852afb30a12d283007.jpg


85ed4e9ad99cd635a1fd3eb6cca456af.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Io continuo a pensare che sono disservizi che possono capitare normalmente e che non interessano direttamente la fusione.
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
mattehw ha detto:
Io continuo a pensare che sono disservizi che possono capitare normalmente e che non interessano direttamente la fusione.
Disservizi che ci sono sempre stati, nessun gestore escluso
 
G

giovax

Guest
padulese ha detto:
In molte zone Wind ha avuto problemi a installare nuove bts,credo lo sanno pure loro che in alcune zone scoperte dovranno mettere nuove Bts.Se vogliono essere i numeri 1 devono come minimo eguagliare la copertura di Tim e Vodafone e installare nuove antenne.Dovranno fare gruppi di tecnici che si occupano di aggiornare le BTS esistenti ed altri che si occupano delle nuove,è l'unico modo per andare veloci...

mah senti, in questo momento ci sono due verità possibili
1) Wind non sta facendo in realtà nuovi progetti per nuovi impianti
2) Wind non sa pagare le ****** per avere le autorizzazioni o non ha buoni avvocati per i ricorsi ai TAR, in quanto Tim e Vodafone (ognuna con le loro pecche) la rete 4G l'hanno fatta e la stanno facendo, anche con nuovi impianti e/o micro e smallcells.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Spero che Tre mantenga i siti strategici. Dalle mie parti grazie al ripetitore ubicato sul monte Cammarata si riesce a prendere il segnale 4G in molte zone di campagna a differenza di Wind. Spero anche che venga trasformato in Wind con MNC 88 o quantomeno che aggiungano dei pannelli Wind al fine di migliorare la copertura.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Recuperare sarà molto difficile... voda e tim come rete sono molto avanti. Vedremo. Ma servono tanti nuovi siti e tanto 4G
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Perché pubblicizzano ancora Fastweb?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Ma... Da dove arriva questo video?
C'è il logo di Fastweb...
Ma infatti... Non capisco questa cosa... :confused: comunque mi era arrivata la notifica.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Si tratta di un video fatto già da tempo e non avranno fatto apportare le modifiche. Anche lo slogan sotto il logo Tre non è stato aggiornato.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Recuperare sarà molto difficile... voda e tim come rete sono molto avanti. Vedremo. Ma servono tanti nuovi siti e tanto 4G
Beh diciamo ibm che oltre 21.000 srb non sono poche poi sicuramente ne installeranno delle nuove, io credo che il problema sarà aggiornali tutti e io sperò che lo faranno per il 4g perché alla fine se investono tutti quei soldi che loro hanno dichiarato c'è la devono fare per forza.
 
G

giovax

Guest
Mimmo210688 ha detto:
Beh diciamo ibm che oltre 21.000 srb non sono poche poi sicuramente ne installeranno delle nuove, io credo che il problema sarà aggiornali tutti e io sperò che lo faranno per il 4g perché alla fine se investono tutti quei soldi che loro hanno dichiarato c'è la devono fare per forza.

io penso che alla fine della fiera i siti ceduti a Iliad saranno di più dei 5000 comunicati ad inizio della fiera.
Anche se le poche esperienze di noi utenti di WW non sono rappresentative di una statistica veritiera, sarebbe da fare un elenchino di zone dove realmente i siti diciamo ex 3 (ma consideriamo che potrebbero essere ceduti anche siti Wind) saranno di reale aiuto e complementari ai siti Wind esistenti.
E' una curiosità molto forte la mia :p:angel:
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma va là. Già si stanno organizzando x farlo morire come bep mobile. I tre big free non lo vogliono e di certo non lo aiuteranno.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Ma va là. Già si stanno organizzando x farlo morire come bep mobile. I tre big free non lo vogliono e di certo non lo aiuteranno.
Io non credo che sia per l'aiuto ma perché credo che ci sia degli accordi presi in commissione, poi e solo un mio pensiero personale.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
giovax ha detto:
io penso che alla fine della fiera i siti ceduti a Iliad saranno di più dei 5000 comunicati ad inizio della fiera.
Anche se le poche esperienze di noi utenti di WW non sono rappresentative di una statistica veritiera, sarebbe da fare un elenchino di zone dove realmente i siti diciamo ex 3 (ma consideriamo che potrebbero essere ceduti anche siti Wind) saranno di reale aiuto e complementari ai siti Wind esistenti.
E' una curiosità molto forte la mia :p:angel:
Mi sa che WindTre s.p.a possiede circa 27.000 srb e probabile che ne daranno poco più di 5.000 siti a free poi e ovvio e ancora tutto da vedere nei prossimi mesi come si svolge il tutto.
 
G

giovax

Guest
considerate che dismettere un sito ha un costo. Meglio venderlo a terzi e farci dei soldi immediatamente, e poi pensare a come ammazzare il figlioletto. No?
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
giovax ha detto:
considerate che dismettere un sito ha un costo. Meglio venderlo a terzi e farci dei soldi immediatamente, e poi pensare a come ammazzare il figlioletto. No?
Sicuramente verranno ceduti a free quelli di troppo, però e anche possibile che li spostato in un altro comune magari dove non c'è copertura ovviamente utilizzando i siti già esistenti e smantellarli per poi spostarli.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
giovax ha detto:
Anche se le poche esperienze di noi utenti di WW non sono rappresentative di una statistica veritiera, sarebbe da fare un elenchino di zone dove realmente i siti diciamo ex 3 (ma consideriamo che potrebbero essere ceduti anche siti Wind) saranno di reale aiuto e complementari ai siti Wind esistenti.

Ad esempio nel centro storico della mia città (La Spezia) Wind ha un sito un po' al limite, indoor si va spesso e volentieri in nessun servizio, mentre 3 ne ha due, entrambi con umts 900+2100 e uno con anche LTE 1800

Wind
4b37378a45ea1221ecf3a556412da45b.jpg


3 (i siti sono doppi causa cambio LAC, 652 e 663 sono anche LTE1800)
d327095a0e51f8e41dd769eff99cead7.jpg


Poi invece in città ci sono almeno otto antenne che sono praticamente doppioni
 
Top