Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
<p>
Sandro ha detto:
Ma a che serve investire cos&igrave; tanto per Veon in Italia quando forse e se cambier&agrave; nome tra anni? dovranno fare marketing ogni mese costantemente per associare Veon a WindTre.
Secondo me Veon non sar&agrave; mai il marchio commerciale in Italia, come non penso lo diventi per le controllate di Vimpelcom, ora Veon. Vimpelcom ha sempre operato con marchi differenti, a seconda dello stato, come Beeline, Wind ecc. poi magari sbaglio ;)</p>
 
G

giovax

Guest
in tutto questo marasma, ci saranno nuove attivazioni o aggiornamenti di Wind sul fronte copertura nel mentre della riorganizzazione/accorpamento dei siti 3? E se sì, saranno già con macchine ZTE?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
davidblu91 ha detto:
<p>
Secondo me Veon non sarà mai il marchio commerciale in Italia, come non penso lo diventi per le controllate di Vimpelcom, ora Veon. Vimpelcom ha sempre operato con marchi differenti, a seconda dello stato, come Beeline, Wind ecc. poi magari sbaglio ;)</p>

Infatti secondo me Veon è il nuovo nome commerciale di Vimpelcom, la quale lo userà per fornire servizi di vario tipo su reti controllate, come ha detto Lion.
Le reti controllate resteranno col nome di Wind e Tre (ed altrove con altri nomi, Beeline, etc).
Come hai sottolineato, non è mai stato interesse di Vimpelcom di creare un network di reti con lo stesso nome e non capisco perché vorrebbero cambiare strategia ora.
Per cui, dal loro punto di vista, probabilmente va bene così come è ora... Loro si chiameranno Veon, ed opereranno su reti Wind, Tre, Beeline etc)

Non lo credo anche perché, invece, il creare un nome al network di reti controllate è invece stato uno dei pallini di Hutchison, quindi stando alle loro scelte, forse avrebbero preferito imporre il nome delle loro rete Tre. Magari non lo hanno imposto, ma di sicuro mi fa strano che decidano di rinunciare al loro nome commerciale in cambio di un nome scelto dalla controparte.
La soluzione del doppio brand probabilmente accontenta tutti e io resto abbastanza convinto che non sarà una scelta provvisoria.
Ma è opinione personale... ^_^
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Dalla foto, non mi sembrano brutti. Sembrano quasi identici a quelli di Huawei.

Vendor_Umts_LTE_Gsm.jpg


Oppure ho trovato questi due cabinet (outdoor).

ZTE-EC50EB-Outdoor-Cabinet-for-C350M-or.jpg


Il primo assomiglia molto in style Ericsson 6102.

Saeuti

Albemix
Si secondo me non sono male poi utilizzeranno hw in base le zona da coprire.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Io non o capito una cosa ma le nuove attivazione delle bts ZTE partiranno da maggio e quelle vecchie saranno aggiornate da settembre?
 
A

Albemix

Guest
Fra qualche mese qualcosa si vedrà, molti siti sono stati swappati per l'LTE ma ancora manca la base al cabinet.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
armi ha detto:
Dove lo hai scovato??? Ci sono altri filmati di Fiore alla convention??
Su YouTube, a quanto pare no o almeno non ne trovo io.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Adesso pure a me risulta come autorizzata:

4b0f8ae2ac61c340e061ddf11396304b.jpg


15db04dd7277c3fa7897b50b5eb4d2d6.jpg


Naturalmente selezionando la rete Wind non permette di agganciarla.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Visto che qualcuno ha più o meno fatto capire che ci sono persone che si occupano della rete Wind che leggono WW...., sappiate che non basterà acquisire 5-6000 siti di 3 per sistemare la rete.....
in alcune zone servono proprio nuove installazioni, e sperabilmente non nel 2018
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
giovax ha detto:
Visto che qualcuno ha più o meno fatto capire che ci sono persone che si occupano della rete Wind che leggono WW...., sappiate che non basterà acquisire 5-6000 siti di 3 per sistemare la rete.....
in alcune zone servono proprio nuove installazioni, e sperabilmente non nel 2018

In molte zone Wind ha avuto problemi a installare nuove bts,credo lo sanno pure loro che in alcune zone scoperte dovranno mettere nuove Bts.Se vogliono essere i numeri 1 devono come minimo eguagliare la copertura di Tim e Vodafone e installare nuove antenne.Dovranno fare gruppi di tecnici che si occupano di aggiornare le BTS esistenti ed altri che si occupano delle nuove,è l'unico modo per andare veloci...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
padulese ha detto:
In molte zone Wind ha avuto problemi a installare nuove bts,credo lo sanno pure loro che in alcune zone scoperte dovranno mettere nuove Bts.Se vogliono essere i numeri 1 devono come minimo eguagliare la copertura di Tim e Vodafone e installare nuove antenne.Dovranno fare gruppi di tecnici che si occupano di aggiornare le BTS esistenti ed altri che si occupano delle nuove,è l'unico modo per andare veloci...
se hanno i soldi per farlo non vedo che problema c'è, non ho capito se ora hanno più capitale di Vodafone e/o TIM
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Il problema è anche recuperare il gap, prima di arrivare ad eguagliare la copertura e la qualità della rete ce ne vorrà di tempo... e gli altri nel frattempo continuano ad andare avanti :|
 
Top