Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
il paragone ci sta tutto, vedi il fatto che Iberia ha creato Vueling come bran "low cost" (mica tanto low) , Lufhtansa ha creato Germanwings, AirFrance ha creato HOP, Alitalia aveva AirOne ma ha deciso di toglierla.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Credo che Iliad ha già fatto i conti. Questa situazione era già prevedibile. Poi, secondo me, in questo 2017 le company (Tim Vodafone e Wind3) utilizzeranno quest'anno per risistemare i conti. Se iniziano a farsi la guerra sui prezzi già prima che arrivi il concorrente.... Sul doppio brand potrebbe anche essere una nuova strategia di mercato (che potrebbe rivelarsi anche ottima). Una sola rete un solo centro di costo (unica rete, unico sistema IT, ecc) ma politiche commerciali diverse....
 
G

giovax

Guest
Domwho ha detto:
il top brand sarà 3. questa è come la notizia di chi ha scritto che la sede di trezzano s/n sarà chiusa. invece hanno appena messo le insegne nuove

?????? e che c'entra questa risposta col mio commento?
 
G

giovax

Guest
DA ha detto:
Credo che Iliad ha già fatto i conti. Questa situazione era già prevedibile. Poi, secondo me, in questo 2017 le company (Tim Vodafone e Wind3) utilizzeranno quest'anno per risistemare i conti. Se iniziano a farsi la guerra sui prezzi già prima che arrivi il concorrente.... Sul doppio brand potrebbe anche essere una nuova strategia di mercato (che potrebbe rivelarsi anche ottima). Una sola rete un solo centro di costo (unica rete, unico sistema IT, ecc) ma politiche commerciali diverse....

il doppio brand (o anche più di due) esiste da tempo in molti altri settori merceologici, e con la medesima filosofia, di una unica fabbrica, faccio diversi livelli di qualità, dagli elettrodomestici alle auto. Il "problema" è come veicolare in modo efficace il messaggio dei diversi livelli di qualità quando si parla di un servizio, e non di un oggetto.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
giovax ha detto:
il doppio brand (o anche più di due) esiste da tempo in molti altri settori merceologici, e con la medesima filosofia, di una unica fabbrica, faccio diversi livelli di qualità, dagli elettrodomestici alle auto. Il "problema" è come veicolare in modo efficace il messaggio dei diversi livelli di qualità quando si parla di un servizio, e non di un oggetto.

Ma ogni mercato è a sè. Non puoi confrontare servizi o prodotti di mercati completamente diversi. Hanno logiche differenti e situazioni differenti. Cmq sarà molto interessante vedere come si svolgeranno le cose... :)
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
2
Punteggio
8
zilaghe ha detto:
Stavolta non ci avete preso, non c'entra nulla l'assioma free lliad francesi...

Con le feste e con San Valentino è un martellare continuo di pubblicità spot di profumi.. Fiorello infatti fa il verso a tale genere di spot (infatti lo dice pure) e fa la battuta finale:
Wind pour uom pour femne pour tout. :)

Pour homme, pour femme, pour tous.

xD
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Sempre per il discorso negozi... da me un grosso centro wind/3 da pochi giorni ha cambiato sede. È diventato il triplo più grande ed ora ha solo wind...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Sempre per il discorso negozi... da me un grosso centro wind/3 da pochi giorni ha cambiato sede. È diventato il triplo più grande ed ora ha solo wind...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Questo dipende dai franchising, evidentemente l'imprenditore ha pensato che la sola Wind fosse più profittevole.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Certo che questo "che, nei prossimi anni, investirà 7 miliardi di euro per servizi di rete sempre più affidabili e veloci, in linea con le aspettative di famiglie e imprese." sta diventando un tormentone !
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
Dopo gli ultimi sviluppi è probabile che i marchi Wind e 3 continueranno a sopravvivere. Non avrebbe senso investire soldi su campagne pubblicitarie dedicate al rafforzamento dei due marchi per poi sopprimerli nel medio termine
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Obert ha detto:
Certo che questo "che, nei prossimi anni, investirà 7 miliardi di euro per servizi di rete sempre più affidabili e veloci, in linea con le aspettative di famiglie e imprese." sta diventando un tormentone !

Forse trattasi di autoconvincimento :lol:

davidblu91 ha detto:
Dopo gli ultimi sviluppi è probabile che i marchi Wind e 3 continueranno a sopravvivere. Non avrebbe senso investire soldi su campagne pubblicitarie dedicate al rafforzamento dei due marchi per poi sopprimerli nel medio termine

Passi la questione brand, ma devono muoversi con la rete unica... anche perché se come si vocifera il brand premium sarà Wind, di certo non possono avere niente di premium col 4G che si ritrovano anche visto che sono praticamente fermi.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Passi la questione brand, ma devono muoversi con la rete unica... anche perché se come si vocifera il brand premium sarà Wind, di certo non possono avere niente di premium col 4G che si ritrovano anche visto che sono praticamente fermi.

A volte basta solo investire nel marketing per convincere le persone di essere i migliori (purtroppo)!
Comunque secondo me ha ragione chi, qualche post fa, ha detto che probabilmente i due brand verranno mantenuti fino al completamento della rete unica (2019), con il secondo fine di rendere difficile la vita a Iliad.
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
A volte basta solo investire nel marketing per convincere le persone di essere i migliori (purtroppo)! Comunque secondo me ha ragione chi, qualche post fa, ha detto che probabilmente i due brand verranno mantenuti fino al completamento della rete unica (2019), con il secondo fine di rendere difficile la vita a Iliad.
Certo, ma se la rete non è configurata bene anche chi è ignorante in materia si accorge che Wind offre un servizio di qualità inferiore a Tim e Vodafone. Oggi in rete 4G ho perso una chiamata, qualche giorno fa in macchina lungo l'aurelia tra Ruta di Camogli e Recco è andata via la comunicazione. Di certo questo non è un servizio che si possa far pagare alla pari di Tim e Vodafone. A me va bene questa situazione perché spendo poco, ma solo per questo
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
camaran ha detto:
Si ma la rete è fondamentale dovrà essere tutta 4g+ con volte attivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nel 2019-2020 dovrà anche essere 5G magari...
 
G

giovax

Guest
vorrei capire il discorso low cost e high cost......
Al momento tra l'offerta 3 e quella Wind non c'è sta gran differenza di prezzo, considerato le soglie settimanali di 3.
High cost del brand Wind significherà un aumento dei prezzi solo per l'offerta Wind ?
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
camaran ha detto:
Si ma la rete è fondamentale dovrà essere tutta 4g+ con volte attivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tre ha in molte città già attivo il 4g+ senza fargli pubblicità,sta unione dovevano farla con 2 anni di anticipo per andare bene a quest ora avevano una rete unica quasi completata...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
vorrei capire il discorso low cost e high cost......
Al momento tra l'offerta 3 e quella Wind non c'è sta gran differenza di prezzo, considerato le soglie settimanali di 3.
High cost del brand Wind significherà un aumento dei prezzi solo per l'offerta Wind ?

Beh anche tra Wind e TIM non c'è questa differenza abissale, l'unica che ha prezzi da folli è Vodafone, per ora. Non credo che le differenze tra i costi potranno andare oltre i 3/5€ al mese, in Italia partiamo già da prezzi bassissimi!
 
Top