Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
schumi84 ha detto:
Joint venture

Suppongo una Joint Venture sulla rete e magari una covergenza fisso-mobile per entrambi gli operatori.
Il vecchio progetto Eiffel (se non ricordo male) potrebbe tornare di attualità?
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
schumi84 ha detto:
Non l'ho letta, ho incontrato una persona ben informata di una delle due aziende.
Già oggi è una giornata di mer**, dopo questa notizia pure peggio.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Piedone lo Sbirro ha detto:
Ormai l'entrata fissa la mese la ottieni con i pacchetti ricaricabili.
La stabilitá non proviene dal fatto che è prepagato o postpagato ma dal vincolo che dai con il telefono, il servizio o il prezzo.

TRE dopo quasi 12 anni di attivitá ha un parco clienti che non decolla nonostante gli abbonamenti, i vincoli più o meno legali sulle ricaricabili e le tariffe da prostituzione cellulitica.

Forse non mi ero spiegato bene ma facevo riferimento ai vari vincoli contrattuali di 24-36 mesi degli abbonamenti.
Poi ovvio che l'entrata fissa c'è anche con i pacchetti su sim prepagate, ma credo che gli abbonamenti rappresentino una garanzia maggiore per l'operatore.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Se è una joint venture (strano, molto strano per il cinese), potrebbe essere qualcosa sul modello australiano. Incrocio le dita per infostrada che resti nel gruppo, nell'eventualità sia portato tutto sotto marchio wind.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Un anno fa la negoziante multimarca sapeva pure della possibile fusione, ma poi niente. Mi piace che nei vari siti web si posticipa sempre la data di un giorno. Ci sono tanti punti che fanno pensare che sia la volta buona.. Chissà!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Revolt ha detto:
Se è una joint venture (strano, molto strano per il cinese), potrebbe essere qualcosa sul modello australiano. Incrocio le dita per infostrada che resti nel gruppo, nell'eventualità sia portato tutto sotto marchio wind.
Facendo una brutta fine....
 
Messaggi
165
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Forse non mi ero spiegato bene ma facevo riferimento ai vari vincoli contrattuali di 24-36 mesi degli abbonamenti.
Poi ovvio che l'entrata fissa c'è anche con i pacchetti su sim prepagate, ma credo che gli abbonamenti rappresentino una garanzia maggiore per l'operatore.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perchè un abbonamento è più fidelizzante/vincolante di una ricaricabile?
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Piedone lo Sbirro ha detto:
Perchè un abbonamento è più fidelizzante/vincolante di una ricaricabile?
Beh secondo il mio punto di vista un abbonamento(con il vincolo) rappresenta una garanzia di entrate a fine mese, più di un pacchetto ricaricabile dove si é liberi di non ricaricare.
Poi insomma felice di essere smentito, io ho sempre pensato questa cosa ma non é detto che sia vera.
 
Messaggi
165
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Beh secondo il mio punto di vista un abbonamento(con il vincolo) rappresenta una garanzia di entrate a fine mese, più di un pacchetto ricaricabile dove si é liberi di non ricaricare.
Poi insomma felice di essere smentito, io ho sempre pensato questa cosa ma non é detto che sia vera.

Se hai la penale se non ricarichi ricarichi eccome.
Il vincolo agisce su ricaricabile o su abbonamento allo stesso modo e lo stesso si può dire delle penali.
Il tipo di contratto non modifica penali e vincoli.
Dipende come fai il vincolo e quindi le penali.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
Politicamente viene preferito 3 meglio di 4 e non capisco perché.
La fusione non potrà mai avvenire fino a quando non verrà compreso che le richieste sono divergenti. H3G vuole essere padrone del nuovo gruppo 3+Wind ma scaricando su Vimpelcom i debiti di Wind di cui non vuole accollarsi la responsabilità.
Vimpelcom dal canto suo vuole una fusione paritaria al 50% in cui riversare i debiti da spalmare anche su H3G nel nuovo gruppo che si verrebbe a creare.
Fino a quando le idee saranno divergenti per diversi miliardi di euro, non ci sanno unioni, acquisizioni o fusioni
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:
Politicamente viene preferito 3 meglio di 4 e non capisco perché.
La fusione non potrà mai avvenire fino a quando non verrà compreso che le richieste sono divergenti. H3G vuole essere padrone del nuovo gruppo 3+Wind ma scaricando su Vimpelcom i debiti di Wind di cui non vuole accollarsi la responsabilità.
Vimpelcom dal canto suo vuole una fusione paritaria al 50% in cui riversare i debiti da spalmare anche su H3G nel nuovo gruppo che si verrebbe a creare.
Fino a quando le idee saranno divergenti per diversi miliardi di euro, non ci sanno unioni, acquisizioni o fusioni

Grazie al cielo direi. Più stiamo lontani da 3 e meglio è per tutti.
 
Utente
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
16
Tre fa delle offerte molto aggressive, per poi farti pagare in modi assurdi, tipo quando guardi certe pagine web dallo smartphone... Speriamo bene che non vogliano fare lo stesso in Wind! Meglio stare senza!
 
Top