Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Stavolta è la volta buona. Diciamo che le possibilità che questo avvenga sono 90 su 100.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
solaris ha detto:
Stavolta è la volta buona. Diciamo che le possibilità che questo avvenga sono 90 su 100.
Ba...ogni volta è la volta buona..e poi puff.
A me sembra solo un modo per far parlare di se è aumentare le visite e vendere di più.
Il giornale con questo ipotetico scoop viene rilanciato praticamente da quasi tutti i quotidiani e blog/siti del settore.
Giornale che in passato creò ad hoc falsi scoop (caso Boffo su tutti) per vendere di più.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
solaris ha detto:
Stavolta è la volta buona. Diciamo che le possibilità che questo avvenga sono 90 su 100.

Perché dici così?

ilblago81 ha detto:
Ba...ogni volta è la volta buona..e poi puff.
A me sembra solo un modo per far parlare di se è aumentare le visite e vendere di più.
Il giornale con questo ipotetico scoop viene rilanciato praticamente da quasi tutti i quotidiani e blog/siti del settore.
Giornale che in passato creò ad hoc falsi scoop (caso Boffo su tutti) per vendere di più.

Esattamente.. Stesse cose che ho scritto nell'articolo ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Perché dici così?



Esattamente.. Stesse cose che ho scritto nell'articolo ;)
Per me a livello di "fonti" ilgiornale è uguale a studio aperto. Sono la loro parte cartacea.
News da parte loro sull'isola dei famosi le posso ritenere esatte..ma sulla telefonia proprio no ehehhe lol
Guarda caso tg1 economia non ha fatto nessun riferimento allo "scoop". Scommetto che alle 18 ne parlerà studio aperto :D
Possibile che con tante testate valide anche di finanza, solo ilgiornale abbia avuto l'informazione?
A me questa volta puzza più di tutte le altre messe assieme!
 
Utente
Messaggi
79
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma nel caso in cui la fusione avvenisse cosa accadrebbe all'infrastruttura di rete (BTS e altro)? Ne verranno disattivate alcune o mantenute tutte? E invece a livello di blocchi frequenziali, anche quelli si sommeranno?
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
La fusione si farà solo quando il cinese accetterà ciò che i russi chiedono da un bel po', a mio parere per via anche della sempre più restrittiva condizione internazionale che gli sta facendo perdere parecchio potere in europa: non più la cessione di quote di controllo, a partire dalla quale avviare l'uscita in un secondo tempo, bensì una fusione paritetica. Tradotto: join venture e pari diritti di governance sul nuovo incumbent. Il cinese, nonostante si sia ridotto in mutande dopo l'operazione inglese, sembra che punti ugualmente al controllo, ma i russi non glielo danno più (del resto sarebbero quelli ne perderebbero di più, visto che è wind la realtà che conta nei numeri e non la 3 italiana). Pertanto se come dicono certi sedicenti "giornalisti" (che mi sembrano più le pu.ttane pettegole di paese) il deal sarebbe raggiunto, significa che il cinese ha accettato (almeno) la join venture, sulla falsa riga di quanto accaduto in australia.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Io spero vivamente che sia Wind ad acquistare 3 Italia al 100%, sarebbe fantastico!
Tanto oramai H3G in Italia non ha possibilità di arrivare agli altri gestori né in termini di clienti né in termini di qualità dei servizi. E i cinesi lo sanno bene, tanto che mi sembra che i vantaggi di 3 come "nuovo entrante nel mercato" siano stati validi fino a ieri l'altro...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Io spero vivamente che sia Wind ad acquistare 3 Italia al 100%, sarebbe fantastico!
Tanto oramai H3G in Italia non ha possibilità di arrivare agli altri gestori né in termini di clienti né in termini di qualità dei servizi. E i cinesi lo sanno bene, tanto che mi sembra che i vantaggi di 3 come "nuovo entrante nel mercato" siano stati validi fino a ieri l'altro...

Il problema è che i soldi, e quindi il potere decisionale, ce l'ha il papà di H3G e non Wind
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho sentito la notizia al radiogiornale di RADIO 24. Ovviamente non è una certezza (sono sempre e comunque rumors o poco piu') ma, credo, una seppur tenue parvenza di attendibilità, credo, l'abbia.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Io sarei felice solo per la rete 3g che entrambi unendole non sarebbe una cattiva idea, però se devo fare una società di controllo spero che la maggioranza delle azioni passano in mano a wind la 3 non mi piace tanto ma simpatizzo più per wind poi certo dipende dai punti di vista.
Io spero che al meno wind prende il 60% della azioni e la 3 il 40 %.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Il problema è che i soldi, e quindi il potere decisionale, ce l'ha il papà di H3G e non Wind
ibm17 non dimentichiamoci chi ce dietro wind e se il signor Russo apre i rubinetti i soldi escono e come se vogliono, poi wind a una quota di mercato superiore rispetto alla 3 che a mala pena al il 10% del mercato mentre la wind ne a il 24%.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ci risiamo...

Comunque come è già avvenuto in altri paesi, se mai ci sarà la fusione sarà H3G a papparsi Wind. E sinceramente, rete a parte, e investimenti non so quanto farà bene al mercato.

VIsto che si dice che per esempio in UK verranno aumentate le tariffe a seguito dell'acquisizione di O2 da parte di 3.

In Australia se non sbaglio invece era Vodafone a papparsi 3 con dei pessimi risultati.... Vodafone in Australia è il peggior gestore di tutti.
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Dico solo che chi l'ultima volta ha dato la notizia per "certa" ed "imminente" ha in seguito fatto sparire quella news dal proprio sito.

Per me è ancora fuffa.

Che Wind se la compri T-Mobile e 3 Orange e ci lascino 4 operatori.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Mai io spero che wind rimane sempre wind e idem per 3 anche non mi dispiacerebbe se uniscano le due reti gsm 3g e lte.
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Comunque la prima supercazzola è già partita: si parlava di annuncio ad ore o al più all'indomani. Giudicando che l'articolo si riferisce al giorno prima, siamo già fuori con i tempi. Ritorno a dire che l'unica soluzione percorribile, al netto di scorpori dolorosi e di gente che se ne va a passeggio più del dovuto, è la join venture, alla luce anche del nuovo corso che il mercato delle tlc italiane ha deciso di intraprendere. Capisco che ai fanatici di h3g non piacerebbe, ma la soluzione più semplice è quella di aggregare tutto nel gestore più grande, anziché assecondare i capricci di un vecchio decrepito che vuole smembrarlo dalla rete fissa e prendersi solo il mobile, in un periodo in cui se non hai infrastruttura, non hai la base per fare evolvere la rete mobile. Quello che non riescono a capire è che le ultime acquisizioni del cinese hanno interessato semplici gestori mobili, mentre qui ci si ostina a voler disgregare una solida realtà convergente. Qualora i russi cedessero a questo stupido piano e vendessero al cinese, non resta altro che fare la ola all'ennesimo capolavoro della finanza creativa.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Condivido anch'io l'opinione che 4 gestori principali vanno benissimo. Credo sia un buon equilibrio per la potenzialità d'utenza italiana.
 
Top