Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ci sono stati dei problemi con la fibra fastweb. 3 usa molto fw per la fibra, per collegare le bts quando non usa i link

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Potrebbero anche averlo fatto apposta, per quanto Fastweb odi Wind Tre.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ah quindi i problemi erano legati alla fibra, chissà se man mano (con la fusione) utilizzeranno la fibra Infostrada.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Potrebbero anche averlo fatto apposta, per quanto Fastweb odi Wind Tre.
Ahhaha in effetti :p
Ignis.84 ha detto:
Ah quindi i problemi erano legati alla fibra, chissà se man mano (con la fusione) utilizzeranno la fibra Infostrada.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
La mia è un potesi..so di per certo che fastweb ha avuto qualche problema per un taglio fibra

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
A me oggi non si collegava a TIM! Verso le 11 , zona Como. Impostato su solo GSM , selezionavo TIM ma non ci andava (e nemmeno su WIND). Mi diceva "Errore di registrazione sulla rete" per un buon 20/30 minuti...poi ho riavviato il telefono e poco dopo è andato tutto ok...boh!
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Ho fatto una prova anche io... in questo momento non ho problemi in 3G/4G con 3, però se forzo la ricerca rete NON SI REGISTRA/AGGANCIA SULLA RETE TIM! Provato 3 volte, ma non va.
Zona: Roma sud-est
edit: ho provato anche con l'iPad Air, la prima volta ha agganciato la rete Tim poi tornando su rete 3... successivamente riprovando la ricerca rete non ha più agganciato Tim! Non va il roaming Tim...
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
cosm78 ha detto:
Ho fatto una prova anche io... in questo momento non ho problemi in 3G/4G con 3, però se forzo la ricerca rete NON SI REGISTRA/AGGANCIA SULLA RETE TIM! Provato 3 volte, ma non va.
Zona: Roma sud-est
edit: ho provato anche con l'iPad Air, la prima volta ha agganciato la rete Tim poi tornando su rete 3... successivamente riprovando la ricerca rete non ha più agganciato Tim! Non va il roaming Tim...

Provando su WIND non va vero?
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
0
Punteggio
16
Sarà aperto il roaming unidirezionale da Tre verso WIND a Maggio, in coicidenza con l'inizio della modernizzazione della rete

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Finalmente una fonte certa :)
Speriamo che siano veloci a modernizzare la rete, che quella Wind ha un disperato bisogno di essere rivista pesantemente sul 4G.
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Finalmente una fonte certa :)
Speriamo che siano veloci a modernizzare la rete, che quella Wind ha un disperato bisogno di essere rivista pesantemente sul 4G.

E' una fonte certa? Non lo conosco, Enrico, ma se lo dici tu ci credo :)
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Gippo ha detto:
Sarà aperto il roaming unidirezionale da Tre verso WIND a Maggio, in coicidenza con l'inizio della modernizzazione della rete

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

E poi devono correre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Finalmente una fonte certa :) Speriamo che siano veloci a modernizzare la rete, che quella Wind ha un disperato bisogno di essere rivista pesantemente sul 4G.
Già. Il 4G è stato abbandonato. Copertura ferma e limitata, parametri di accessibilità a questa rete solo con segnale alto, niente aggregazione, niente VOLTE...insomma, non ci siamo
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Gippo ha detto:
Sarà aperto il roaming unidirezionale da Tre verso WIND a Maggio, in coicidenza con l'inizio della modernizzazione della rete

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Ma si sa quando noi clienti Wind potremo accedere alla rete 3? Spero che aprano il roaming a livello nazionale e non per regioni o città. E poi che roaming reciproco è dato che sarà aperto in modo unidirezionale?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
A questo punto, dato che sono una società unica, spero per il mio comune che nel frattempo aggiungano magari dei pannelli Wind sotto gli altri dell'antenna 3, in modo da estendere la copertura e incrementare soprattutto qella indoor. Secondo me aggiungeranno il GSM o il DCS su quella 3.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Inaugurato anche il profilo Instagram:
c1dd0a76a95f7d53746aae918a1065e3.jpg

Nemmeno Wind ha mai avuto un profilo Instagram...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Daniele91 ha detto:
E' una fonte certa? Non lo conosco, Enrico, ma se lo dici tu ci credo :)

Penso che su wind sia difficile avere una fonte più certa...

davidblu91 ha detto:
Già. Il 4G è stato abbandonato. Copertura ferma e limitata, parametri di accessibilità a questa rete solo con segnale alto, niente aggregazione, niente VOLTE...insomma, non ci siamo

Io l'ho difesa fino all'ultimo, ma negli ultimissimi mesi stanno veramente facendo schifo per non dire di peggio. La rete LTE è accesa ma potrebbe benissimo non esserlo tanto è abbandonata a se stessa.

LION Tech ha detto:
Inaugurato anche il profilo Instagram:
c1dd0a76a95f7d53746aae918a1065e3.jpg

Nemmeno Wind ha mai avuto un profilo Instagram...

Io continuo ad avere idea che il brand finale sarà questo... troppi soldi spesi per essere una app come tante altre...
 
Top