Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Beh deve cedere i 5000 siti non le frequenze. Per quelle mi pare che se le sia appena comprate free...
Non è nemmeno detto che tutti i 5000 siti siano della rete 3. Saranno un misto wind e 3

si ma le frequenze attualmente in uso da Wind e 3 oggi separatamente, nel momento in cui Free accenderà i siti dismessi da Wind3, saranno in uso a Free, quindi i siti Wind3 non le potranno più usare. Capite quale sia il mio dubbio riguardo a questo roaming reciproco? La reciprocità non ci potrà essere dato che una delle due reti di origine dovrà sparire dallo spettro
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Anche qui http://www.corrierecomunicazioni.it...wind-3-iniezione-di-cassa-per-350-milioni.htm viene specificato " l'intesa prevede per circa 450 milioni: il trasferimento di un portafoglio di frequenze 3G/4G 2x35MHz equilibrata (2x5MHz a 900MHz, 2x10MHz a 1800MHz,* 2x10MHz a 2100MHz e 2x10MHz a 2600MHz) per un importo di 450 milioni (da pagare tra il 2017 e il 2019); l'impegno ad acquisire diverse migliaia di siti macro in aree ad alta densità; l'impegno a consentire una condivisione della rete su aree rurali con Wind/H3G; un accordo di roaming 2G, 3G e 4G sulla rete unito per un periodo di 5 anni rinnovabile per altri 5 su iniziativa di Iliad "
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
si ma le frequenze attualmente in uso da Wind e 3 oggi separatamente, nel momento in cui Free accenderà i siti dismessi da Wind3, saranno in uso a Free, quindi i siti Wind3 non le potranno più usare. Capite quale sia il mio dubbio riguardo a questo roaming reciproco? La reciprocità non ci potrà essere dato che una delle due reti di origine dovrà sparire dallo spettro

Ora mi è chiaro cosa intendi. Ma il roaming reciproco di cui si parla sarebbe solo per il primissimo perido, finché appunto non cedono parte delle BTS a Free. Dopodiché è chiaro che tutte le BTS Wind3, indipendentemente dal fatto che abbiano swappato o meno i siti e siano parte della rete unica, avranno necessariamente tutte le stesse frequenze.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Segnalo che la data di scadenza delle offerte Wind e Tre è di nuovo la stessa...
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ho notato che negli ultimi spot di Tre non c'è più quella voce finale che pronunciava Tre in inglese, tutto questo da quando è avvenuta la fusione.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Sicuramente c'è già l'accordo su quali ripetitori vendere o comunque dei principi guida generali. Mica Free viene qui e si prende gli scarti. c'è già un accordo di massima.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Qualcuno ha detto ZTE? :)
Di fatto molti verranno assunti dai cinesi. La cosa interessante della notizia è il fatto che da maggio, almeno la rete tre, passa di mano a livello gestionale, che poi venga già presa in carico da ZTE o che venga gestita dal reparto di Wind, è tutto da scoprire.
 
A

Albemix

Guest
Obert ha detto:
Ufficializzata la riduzione di personale Ericsson in Italia da maggio. Ergo da maggio subentra qualcun'altro.
https://www.telecompaper.com/news/e...00-jobs-after-wind-tre-contract-loss--1182777

L'altra sera al Tg5, ne è stato parlato con 400 esuberi da Ericsson e 500 da Carrefour (non centra con la telefonia ma anche qui si taglia). Si vuole risparmiare di più e avere una gestione che costi meno, ecco che subentrano i cinesi. E pensare che in Italia il lavoro ci sarebbe ma finchè il costo e tasse sono alte, si tende a cercare il lavoratore meno caro. Non aggiungo altro, l'iva arriverà al 25% entro il 2020 sicuramente secondo me.

Finchè c'è il 6102, me li godo:wub::wub::wub:.

ericsson_forever_for_me_love.jpg


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Comunque al momento le integrazioni sono:
- infostrada per i clienti 3 (marketing)
- promozioni e offerte che finiscono lo stesso giorno (marketing)
- loghi e grafiche qua e la (marketing)
- sito windtre.it solo istutzionale (marketing)
a livello di rete nulla
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Obert ha detto:
Di fatto molti verranno assunti dai cinesi. La cosa interessante della notizia è il fatto che da maggio, almeno la rete tre, passa di mano a livello gestionale, che poi venga già presa in carico da ZTE o che venga gestita dal reparto di Wind, è tutto da scoprire.
Penso che ZTE prenderà poi anche quella Wind.. chissà quando inizieranno a swappare e da dove.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Penso che ZTE prenderà poi anche quella Wind.. chissà quando inizieranno a swappare e da dove.
Per me seguiranno una logica tipo andranno per regione a regione non credo che fanno a casaccio poi ovviamente e un mio pensiero tanto non manca molto.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
A quanto pare ieri a Roma ci sono stati dei problemi con la rete 3.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Scusate se posto qui. Cosa sta succedendo?

78497bf6b8bad5df28b0e42e435bf668.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
E molto strano che non vada in roaming magari ci stiamo avvicinando per il roaming reciproco.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
camaran ha detto:
Non è una mossa furba togliere il roaming senza aprire l'altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Potrebbero essere anche un disservizio di TIM con il gsm, bisogna vedere sulla pagina di Facebook se ci sono segnalazioni in riguardo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
A quanto pare ieri a Roma ci sono stati dei problemi con la rete 3.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ci sono stati dei problemi con la fibra fastweb. 3 usa molto fw per la fibra, per collegare le bts quando non usa i link

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Top