Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ok, chissà se partiranno da giugno con il roaming reciproco o prima, spero prima. Peccato che nessuno sappia la data di scadenza dell'accordo di roaming che Tre ha con Tim.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Ok, chissà se partiranno da giugno con il roaming reciproco o prima, spero prima. Peccato che nessuno sappia la data di scadenza dell'accordo di roaming che Tre ha con Tim.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

In teoria scadrà tra maggio e giugno.
 

g5x

Utente
Messaggi
969
Reazioni
111
Punteggio
43
Sono stato nuovamente contattato da Wind-3 per rientrare. A parte l'offerta stratosferica (che non ho accettato) l'operatore mi ha detto che alle loro informazioni la rete dovrebbe unificarsi ad Aprile.
 

g5x

Utente
Messaggi
969
Reazioni
111
Punteggio
43
Nota di colore.
Ho fatto presente che sono uscito per carenze di rete e che solo dopo l'unificazione valuterò se rientrare. La tizia a questo punto mi fa: "ma guardi che se lei aveva problemi con wind noi siamo 3 ed abbiamo una rete migliore. Wind l'abbiamo inglobata".

Due parole ed ho ristabilitol'ordine naturale delle cose :laugh:
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Ok, chissà se partiranno da giugno con il roaming reciproco o prima, spero prima. Peccato che nessuno sappia la data di scadenza dell'accordo di roaming che Tre ha con Tim.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Io spero già da marzo ma sarebbe troppo bello per crederci.
 
G

giovax

Guest
camaran ha detto:
Ma sul fronte rete unica nessuna novità?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non sono notizie di pubblico dominio, quindi noi vedremo a cose fatte mi sa
 
G

giovax

Guest
c'è un punto a me poco chiaro, che mi sa di grande equivoco. Se devono essere ceduti 5000 siti a Iliad, e contemporaneamente le frequenze per farli funzionare, di quale roaming reciproco parliamo dato che una delle due reti (presumibilmente quella di 3) dovrà di fatto essere spenta per permettere a Iliad di attivare la sua rete?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Perché spenta? La rete 3 consta di oltre 11mila siti... Ok magari la metà non ci saranno più, ma comunque 6 mila siti in più, soprattutto per aumentare la capacità, direi che servono alla grande.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Perché spenta? La rete 3 consta di oltre 11mila siti... Ok magari la metà non ci saranno più, ma comunque 6 mila siti in più, soprattutto per aumentare la capacità, direi che servono alla grande.

spenta perché non hai più le frequenze.....
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Beh deve cedere i 5000 siti non le frequenze. Per quelle mi pare che se le sia appena comprate free...
Non è nemmeno detto che tutti i 5000 siti siano della rete 3. Saranno un misto wind e 3
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Beh deve cedere i 5000 siti non le frequenze. Per quelle mi pare che se le sia appena comprate free...
Non è nemmeno detto che tutti i 5000 siti siano della rete 3. Saranno un misto wind e 3
Sicuramente saranno venduti dai entrambi i gestori sia quelle di 3 che quelle di wind.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Mimmo210688 ha detto:
Sicuramente saranno venduti dai entrambi i gestori sia quelle di 3 che quelle di wind.

Non capisco quale sia il problema... Verranno vendute solo quelle ridondanti e i doppioni, la copertura, dopo l'apertura del roaming reciproco, teoricamente non ne dovrebbe risentire.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Non capisco quale sia il problema... Verranno vendute solo quelle ridondanti e i doppioni, la copertura, dopo l'apertura del roaming reciproco, teoricamente non ne dovrebbe risentire.
E ovvio che con il roaming non dovrebbe esserci dei problemi.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Poi io penso che solo nelle grandi e media città verranno cedute a free nel resto dei altri comuni verranno spostate o dismesse ovvio che questo e solo un mio pensiero.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Sicuramente wind 3 farà il suo interesse e cederà solo doppioni inutili pur se magari in punti chiave. Ma il dubbio che aveva sollevato giovax eragazzi sulle frequenze
 
Top