Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
A me sa di V per Vendetta 😂
Però come nome è forte, altisonante e moderno. E il colore si distingue dai soliti già visti.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
giovax ha detto:
quale sarebbe il logo? una V gialla? :blink:
e il nome che "significato" - "origine" avrebbe?
io sono molto critico coi "geni" del marketing, per definizione :p
e poi sono affezionato a Wind, come del resto a 3.
Anche se tanto ne riparliamo tra due anni, mese più mese meno.
Comunque, per mettere le mani avanti, prendiamo il dominio veonworld.qualchecosa? :D

Secondo me la V gialla è abbastanza efficace per essere classificato come colpo d'occhio e il giallo è un colore nuovo, pertanto la scelta del logo potrebbe anche essere azzeccata.
Il nome "veon" invece fa cacare anche me.

Cmq intanto abbiamo registrato www.wind3world.it :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Winston Smith ha detto:
Secondo me la V gialla è abbastanza efficace per essere classificato come colpo d'occhio e il giallo è un colore nuovo, pertanto la scelta del logo potrebbe anche essere azzeccata.
Il nome "veon" invece fa cacare anche me.

Cmq intanto abbiamo registrato www.wind3world.it :lol:
Per il colore dissento. :cool:
Fastweb usa il giallo da sempre..

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque fa un certo che vedere sulle varie ARPA (sia Piemonte che Veneto, per dire), che sia le BTS di Wind che quelle di 3 sono chiamate Wind Tre spa.

Per il momento mi rompe anche un po', perché verrà pure il roaming reciproco ma per ora non si capisce più se in un certo posto prende Wind oppure 3.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Sull'Arpav Veneto anche qui il nome è della nuova società.

Un esempio di un cositing Wind-H3G.

Wind_Tre_SPa_siti.png


Il codice sito di Wind, si riconosce dalla provincia iniziale più le tre cifre della bts. H3G usa una cifra in più.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Il codice sito di Wind, si riconosce dalla provincia iniziale più le tre cifre della bts. H3G usa una cifra in più.

Saeuti

Albemix

Ah è vero, non ci avevo pensato! Meglio così



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Ma hanno cambiato nome a tutte le BTS? Chissà quando lo farà Castel Lombardia
 
Utente
Messaggi
818
Reazioni
101
Punteggio
43
Ignis.84 ha detto:
Ci hanno ripensato e si sono corretti: http://www.optimaitalia.com/blog/20...-clienti-in-estinzione-uno-dei-2-brand/546501 in fondo alla pagina troverete una foto degli uffici WindTre di Milano scattata di giorno.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Dopo la causa intentata da fastweb, oltre ai già citati motivi, tenere in piedi i due brand fino a sentenza è divenuto praticamente un obbligo. Malauguratamente la corte dovesse ritenere valide le contestazioni del proponente, sarebbe un disastro irreparabile se nel frattempo la jv avesse già unificato brand e offerta. Nell'eventualità che le cose dovessero andar male, cinesi e russi potrebbero sempre sciogliere anche la jv, proseguendo con il progetto della rete unica fra i due gestori, cosa che se non sbaglio accade già altrove.
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
Revolt ha detto:
Dopo la causa intentata da fastweb, oltre ai già citati motivi, tenere in piedi i due brand fino a sentenza è divenuto praticamente un obbligo. Malauguratamente la corte dovesse ritenere valide le contestazioni del proponente, sarebbe un disastro irreparabile se nel frattempo la jv avesse già unificato brand e offerta. Nell'eventualità che le cose dovessero andar male, cinesi e russi potrebbero sempre sciogliere anche la jv, proseguendo con il progetto della rete unica fra i due gestori, cosa che se non sbaglio accade già altrove.
Tranquillo, al limite sarà una questione di soldi.....
 
Windisti
Messaggi
4,674
Reazioni
94
Punteggio
48
Revolt ha detto:
Dopo la causa intentata da fastweb, oltre ai già citati motivi, tenere in piedi i due brand fino a sentenza è divenuto praticamente un obbligo. Malauguratamente la corte dovesse ritenere valide le contestazioni del proponente, sarebbe un disastro irreparabile se nel frattempo la jv avesse già unificato brand e offerta. Nell'eventualità che le cose dovessero andar male, cinesi e russi potrebbero sempre sciogliere anche la jv, proseguendo con il progetto della rete unica fra i due gestori, cosa che se non sbaglio accade già altrove.
Ma io non ho capito una cosa e cioè da chi dipendano le responsabilità, dipendono dalla Commissione Europea che ha dato l'ok?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ma hanno cambiato nome a tutte le BTS? Chissà quando lo farà Castel Lombardia

Yes, tutto, impressionante. Chiaramente è una riga da dare a database, non è fatto a mano, ma fa un certo che dopo anni che vedi scritto 3 sulle BTS di 3 e Wind su quelle di Wind, ora venga scritto Wind Tre SpA su tutte.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
E un vero peccato se Fastweb vince la causa e in pratica la joint venture si scioglie io spero che non accada anche perché poi c'è anche il rischio che non unisco più le due reti.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me lo scioglimento della JV è improbabile, pensate anche alla riorganizzazione in termini di risorse umane che già è partita. Al massimo diranno che dovrà essere Fastweb il nuovo entrante invece di free.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
mrk2005 ha detto:
Ah è vero, non ci avevo pensato! Meglio così

Per chi ha poche conoscenze, si può confondere tra un sito di Wind e/o di H3G e con questa regola citata si sa subito quale dei due operatori è presente anche in altre bts dove manca uno dei due.

Saeuti

Albemix
 
Top