Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Speriamo di vedere una valanga di richieste "implementazione LTE" :)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Speriamo di vedere una valanga di richieste "implementazione LTE" :)
Io se fossi cliente wind spererei per prima cosa in una RAPIDISSIMA riorganizzazione di rete e unificazione MNC... quello è il tasto più dolente e fastidioso per noi fissati, un ipotetico roaming reciproco e saltello di reti è una cosa traumatica a mio parere... e poi in secondis, come hai detto tu LTE a manetta..
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
cari, Wind Tre SpA è la NUOVA ragione sociale, per cui, OVVIAMENTE, tutti i documenti ufficiali che escono dal 31 dicembre 2016 riportano la nuova dizione, ivi compresi le richieste ai Comuni, ASL, ARPA,....riportano Wind Tre, che, come già specificato da altri, NULLA ha e avrà a che vedere rispetto al nome commerciale alla clientela con cui la Wind Tre SpA si presenterà.

Piuttosto vediamo il lato positivo che non sono fermi con lo sviluppo della rete.....(almeno lo speriamo)

Ma queste nuove bts sono attive? O preparate per il futuro?
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Quello che mi domando è con che MNC verranno arrivate. Questo potrebbe essere già un ottimo inizio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
schumi84 ha detto:
Quello che mi domando è con che MNC verranno arrivate. Questo potrebbe essere già un ottimo inizio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Infatti, per quello che chiedevo...e se sono attive, chissà con quale MNC
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Dipende di chi è la BTS.. secondo me quelle Wind resteranno 222 88 e quelle 3 222 99, con le richieste fatte direttamente da Wind Tre per entrambe.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
È anche possibile che le nuove le dirottino tutte su uno dei due MNC, o che i lavori siano già per la riconversione. Se per esempio il roaming inizia a marzo loro già da ora chiedono le autorizzazioni

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
schumi84 ha detto:
È anche possibile che le nuove le dirottino tutte su uno dei due MNC, o che i lavori siano già per la riconversione. Se per esempio il roaming inizia a marzo loro già da ora chiedono le autorizzazioni

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

ovviamente per cambiare MNC non c'è bisogno di alcuna autorizzazione di Comune, ASL, ARPA, ecc. ;)
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
ovviamente per cambiare MNC non c'è bisogno di alcuna autorizzazione di Comune, ASL, ARPA, ecc. ;)
Sì quello che intendo io è che se effettivamente fanno dei lavori integreranno probabilmente le frequenze aggiuntive e magari predisporranno al 4 GPU attivando con il nuovo MMC

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
a parte che un nuovo MNC deve essere richiesto al ITU, ma che non avrebbe alcun senso cambiare MNC......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ma le BTS di ZTE che monteranno avranno il supporto per il multi operatore? Magari usano tale feature, ossia un solo cabinet che gestisce due operatori diversi. Potrebbero iniziare a lavorare così...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ma penso che useranno uno dei due già in possesso, che senso avrebbe cambiarlo? Anche perché le SIM poi vederebbero le reti come roaming.. o no?
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ma penso che useranno uno dei due già in possesso, che senso avrebbe cambiarlo? Anche perché le SIM poi vederebbero le reti come roaming.. o no?
Wind forse sì, ma free secondo me ne avrà uno nuovo, non prenderà né il 99 né i vecchi 98/77/etc

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Io prevedo che...
Wind Tre useranno tutti 222 88
Lliad free gli verrà assegnato uno nuovo.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
zilaghe ha detto:
Io prevedo che...
Wind Tre useranno tutti 222 88
Lliad free gli verrà assegnato uno nuovo.

Magari nell'accordo di roaming con Wind Tre era compreso il 222 98 dell'ex Blu.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ora Veon ha anche la pagina Facebook dedicata...
b1ebb149fccc2bca532a88dc242cd3b6.jpg
 
Top