Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Io se fossi cliente wind spererei per prima cosa in una RAPIDISSIMA riorganizzazione di rete e unificazione MNC... quello è il tasto più dolente e fastidioso per noi fissati, un ipotetico roaming reciproco e saltello di reti è una cosa traumatica a mio parere... e poi in secondis, come hai detto tu LTE a manetta..ibm17 ha detto:Speriamo di vedere una valanga di richieste "implementazione LTE"
giovax ha detto:cari, Wind Tre SpA è la NUOVA ragione sociale, per cui, OVVIAMENTE, tutti i documenti ufficiali che escono dal 31 dicembre 2016 riportano la nuova dizione, ivi compresi le richieste ai Comuni, ASL, ARPA,....riportano Wind Tre, che, come già specificato da altri, NULLA ha e avrà a che vedere rispetto al nome commerciale alla clientela con cui la Wind Tre SpA si presenterà.
Piuttosto vediamo il lato positivo che non sono fermi con lo sviluppo della rete.....(almeno lo speriamo)
schumi84 ha detto:Quello che mi domando è con che MNC verranno arrivate. Questo potrebbe essere già un ottimo inizio
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
schumi84 ha detto:È anche possibile che le nuove le dirottino tutte su uno dei due MNC, o che i lavori siano già per la riconversione. Se per esempio il roaming inizia a marzo loro già da ora chiedono le autorizzazioni
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sì quello che intendo io è che se effettivamente fanno dei lavori integreranno probabilmente le frequenze aggiuntive e magari predisporranno al 4 GPU attivando con il nuovo MMCgiovax ha detto:ovviamente per cambiare MNC non c'è bisogno di alcuna autorizzazione di Comune, ASL, ARPA, ecc.
LION Tech ha detto:Qualcuno sa se Wind Tre è partner Apple?
purtroppo dall'ITU ancora nulla, il file 2017 non c'è ancora (ma questo è di novembre/2016)giovax ha detto:a parte che un nuovo MNC deve essere richiesto al ITU, ma che non avrebbe alcun senso cambiare MNC......
Wind forse sì, ma free secondo me ne avrà uno nuovo, non prenderà né il 99 né i vecchi 98/77/etcibm17 ha detto:Ma penso che useranno uno dei due già in possesso, che senso avrebbe cambiarlo? Anche perché le SIM poi vederebbero le reti come roaming.. o no?
zilaghe ha detto:Io prevedo che...
Wind Tre useranno tutti 222 88
Lliad free gli verrà assegnato uno nuovo.
LION Tech ha detto:Magari nell'accordo di roaming con Wind Tre era compreso il 222 98 dell'ex Blu.