Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Veon Italia addirittura..? Sembra più un nome da gestore che da applicazione....
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Veon Italia addirittura..? Sembra più un nome da gestore che da applicazione....

A me sembra che VimpelCom sia pronta al lancio internazionale dell'app.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Ora Veon ha anche la pagina Facebook dedicata...
b1ebb149fccc2bca532a88dc242cd3b6.jpg
Non riesco a trovarla...
107202552b1aa6ea726fe8ff4f1c95ee.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Io continuo ad avere la sensazione che possa essere il nuovo brand e stanno cercando di far prendere confidenza ai clienti senza dirlo esplicitamente...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Hanno messo online anche il sito VEON.it e nelle note le nuove promo si chiamano tutte VEON xxx, VEON xyz... dai ragazzi secondo me ci siamo, è VEON. E magari per supportarlo faranno rebranding anche in qualche altro paese andando verso il marchio unico, anche in un secondo momento

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
Hanno messo online anche il sito VEON.it e nelle note le nuove promo si chiamano tutte VEON xxx, VEON xyz... dai ragazzi secondo me ci siamo, è VEON. E magari per supportarlo faranno rebranding anche in qualche altro paese andando verso il marchio unico, anche in un secondo momento

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Il sito c'è sempre stato dal primo giorno del rilascio della app. Idem le note sotto.
Di nuovo..non c'è nulla.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
dovranno pensarci bene, perché Veon (o come diavolo si pronuncia) fa cagare :)

Dici? A me non dispiace, né il brand né il logo ed i colori... chiaramente solo opinioni personali.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Dici? A me non dispiace, né il brand né il logo ed i colori... chiaramente solo opinioni personali.
quale sarebbe il logo? una V gialla? :blink:
e il nome che "significato" - "origine" avrebbe?
io sono molto critico coi "geni" del marketing, per definizione :p
e poi sono affezionato a Wind, come del resto a 3.
Anche se tanto ne riparliamo tra due anni, mese più mese meno.
Comunque, per mettere le mani avanti, prendiamo il dominio veonworld.qualchecosa? :D
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ricordo a tutti che Veon è un marchio di VimpelCom è l'app è gestita quasi completamente da VimpelCom.
Del resto la V gialla richiama per l'appunto l'azienda russo/norvegese.
Secondo me, quando l'app diventerà internazionale i riferimenti a Wind spariranno e diventerà a tutti gli effetti un concorrente di WhatsApp, Telegram ecc.
VimpelCom sta usando il nome straconosciuto di Wind per fare pubblicità alla sua app.
Infatti secondo me MyWind non verrà eliminata per ancora molto tempo.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
i3b ha detto:
Interessante la faccenda del multi operator core network… In pratica nei primi tempi potrebbe operare come un “super MVNO”
(Qui un pdf telecom che ne parla, pagina 4 ma è tutto interessante, parla dell'esperienza di RAN sharing di TIM in Brasile https://www.google.it/url?sa=t&sour...lPY2dlRetfDaZeXHQ&sig2=Xn1e3-BbTusiztGBg5nEEQ
Io ho inteso che come multi operator core network difatto ci sarà una nuova rete WindTre aperta anche a loro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
quale sarebbe il logo? una V gialla? :blink:
e il nome che "significato" - "origine" avrebbe?
io sono molto critico coi "geni" del marketing, per definizione :p
e poi sono affezionato a Wind, come del resto a 3.
Anche se tanto ne riparliamo tra due anni, mese più mese meno.
Comunque, per mettere le mani avanti, prendiamo il dominio veonworld.qualchecosa? :D

Chiaro che anche io sono affezionato a Wind, ma il marchio Veon mi piace. Mi piace la forza con la quale impongono la V a caratteri cubitali, sia sul sito che sulla app. E anche il colore, giallo, non mi dispiace. Certo poi parliamo sempre di gusti puramente personali, oltre che di "aria fritta" visto che sono solo nostre ipotesi!
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Io concordo con IBM. Mi piace questa tonalità di giallo e questa V onnipresente. Per il nome in sè, Veon, c'è da prendere l'abitudine.
 
Top