Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Boh mistero. Potevano farlo col brand Wind3 direttamente...
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Forse forse... hanno già deciso di far rimanere solo il brand 3 alla fine. Altrimenti sarebbero soldi buttati, conviene anche a Vimpelcom posizionarsi dentro un brand europeo come quello di 3!
Ps. Il tutto mentre l'Unione Europea si sta sgretolando davanti ai nostri occhi... tremo all'idea di quello che succederà in Francia e in Germania alle prossime elezioni. :(
 
G

giovax

Guest
Dire che 3 sia un brand europeo è un pochetto esagerato. l'unico mercato rilevante è quello UK, che non sarà più europa :)
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Considera che il Brand Wind c'è solo in Italia (non so se c'è ancora in Grecia e in Canada...).
 
G

giovax

Guest
cosm78 ha detto:
Considera che il Brand Wind c'è solo in Italia (non so se c'è ancora in Grecia e in Canada...).

vero, ma il brand 3 quanto vale in Italia? e quanto interessa agli italiani il fatto di avere un brand "europeo" che sommando tutti i clienti fa i clienti di Vodafone/Tim italiani?
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Ma c'è anche la semplice reputazione di "tre non prende" e se lasciano quel brand rimane quello almeno all'inizio e nessuno passerà alla nuova 3 perché 99% delle persone non sa cosa dell'unione ne dell'unificazione reti.
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
A me sinceramente che si chiami Tre o Wind o WindTre non me ne frega na mazza,l'importante che offrano ottima rete e servizi e credo valga per molti...
 
G

giovax

Guest
padulese ha detto:
A me sinceramente che si chiami Tre o Wind o WindTre non me ne frega na mazza,l'importante che offrano ottima rete e servizi e credo valga per molti...

solo gli utEnti ragionano così, gli utOnti purtroppo no. Il tuo modo di ragionare è corretto, e penso che sia il medesimo di tutti noi qui sul forum, a cui, come dici giustamente, il nome interessa poco, ma interessa il rapporto qualità / prezzo.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Ma c'è anche la semplice reputazione di "tre non prende" e se lasciano quel brand rimane quello almeno all'inizio e nessuno passerà alla nuova 3 perché 99% delle persone non sa cosa dell'unione ne dell'unificazione reti.
Dipende molto , anche per tanti è "wind non prende" oppure "wind ha una rete dati molto scarsa"
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Dipende molto , anche per tanti è "wind non prende" oppure "wind ha una rete dati molto scarsa"
si ma credo quello di tre sia molto più forte, non per quello ha meno della metà di clienti
...
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
cosm78 ha detto:
Considera che il Brand Wind c'è solo in Italia (non so se c'è ancora in Grecia e in Canada...).
Appunto, visto che non sai, taci. Il brand c'è ancora in Grecia e, a parte quanto già ribadito da altri sul misero valore internazionale di 3, questo è un periodo nero per la globalizzazione. Mai come ora, i popoli esaltano il loro e respingono le imposizioni dall'esterno. Wind in italia vale 23 mln di utenze, 3 neanche la metà. Stessi termini in quanto a storia e presenza. Facessero loro. Per il resto, valgono anche i commenti ricorrenti dei clienti wind che su facebook minacciano di andarsene il giorno in cui si ritroveranno ad essere 3. La situazione più verosimile è quella che l'azienda abbia deciso di esporre i brand in modo alternato, dal momento che esiste un reparto marketing per il 3 ed un altro per il wind. Se non ci fosse un soggetto che opera con 2 brand da mantenere per un po', telecom non si azzarderebbe a voler mettere sul mercato la vecchia noverca. Le fandonie che scrivono i soliti, lasciano il tempo che trovano, se mirano a condizionare l'idea della gente. Non tutti sono dei creduloni.
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
giovax ha detto:
solo gli utEnti ragionano così, gli utOnti purtroppo no. Il tuo modo di ragionare è corretto, e penso che sia il medesimo di tutti noi qui sul forum, a cui, come dici giustamente, il nome interessa poco, ma interessa il rapporto qualità / prezzo.
Attento a quello che scrivi! Qui sono solo disquisizioni da forum... io personalmente non tifo per nessuno dei due Brand. analizzavo solo, a mio modesto parere, gli ultimi step della faccenda joint-venture. Non offendiamo gratuitamente. Grazie.
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Revolt ha detto:
Appunto, visto che non sai, taci. Il brand c'è ancora in Grecia e, a parte quanto già ribadito da altri sul misero valore internazionale di 3, questo è un periodo nero per la globalizzazione. Mai come ora, i popoli esaltano il loro e respingono le imposizioni dall'esterno. Wind in italia vale 23 mln di utenze, 3 neanche la metà. Stessi termini in quanto a storia e presenza. Facessero loro. Per il resto, valgono anche i commenti ricorrenti dei clienti wind che su facebook minacciano di andarsene il giorno in cui si ritroveranno ad essere 3. La situazione più verosimile è quella che l'azienda abbia deciso di esporre i brand in modo alternato, dal momento che esiste un reparto marketing per il 3 ed un altro per il wind. Se non ci fosse un soggetto che opera con 2 brand da mantenere per un po', telecom non si azzarderebbe a voler mettere sul mercato la vecchia noverca. Le fandonie che scrivono i soliti, lasciano il tempo che trovano, se mirano a condizionare l'idea della gente. Non tutti sono dei creduloni.
Vedo che la maleducazione e l'arroganza divampa! Complimenti!
 
G

giovax

Guest
djandrea ha detto:
Dipende molto , anche per tanti è "wind non prende" oppure "wind ha una rete dati molto scarsa"

Sandro ha detto:
si ma credo quello di tre sia molto più forte, non per quello ha meno della metà di clienti
...

cosm78 ha detto:
Attento a quello che scrivi! Qui sono solo disquisizioni da forum... io personalmente non tifo per nessuno dei due Brand. analizzavo solo, a mio modesto parere, gli ultimi step della faccenda joint-venture. Non offendiamo gratuitamente. Grazie.

ehm, veramente non ti ho offeso, ma se mi rispondi così mi pare che non hai letto per nulla ciò che ho scritto....... ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
si ma credo quello di tre sia molto più forte, non per quello ha meno della metà di clienti
...
Quello è vero poi che 3 abbia molta meno copertura è palese

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Il brand 3 gode di pessima fama. Vimpelcom se non erro è proprietaria di wind Canada e ha interesse a mantenere wind non 3 che in Europa chi cazzo la conosce ad esclusione di inglesi e austriaci? Secondo me manterranno wind 3 a fusione avvenuta di offerte e reti unificate poi dopo x mesi o anni scomparirà uno dei due presumibilmente 3.
Vodafone fece così
Subito omnitel
Poi omnitel Vodafone mi pare sei mesi
Poi Vodafone omnitel altri sei mesi
Poi solo Vodafone tanto ormai la gente aveva già associato la cosa
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Il brand 3 gode di pessima fama. Vimpelcom se non erro è proprietaria di wind Canada e ha interesse a mantenere wind non 3 che in Europa chi cazzo la conosce ad esclusione di inglesi e austriaci? Secondo me manterranno wind 3 a fusione avvenuta di offerte e reti unificate poi dopo x mesi o anni scomparirà uno dei due presumibilmente 3.
Vodafone fece così
Subito omnitel
Poi omnitel Vodafone mi pare sei mesi
Poi Vodafone omnitel altri sei mesi
Poi solo Vodafone tanto ormai la gente aveva già associato la cosa

VimpelCom non è più proprietaria di Wind Mobile in Canada da diverso tempo, infatti ora ha anche cambiato nome.
Ora si chiama Freedom (http://www.freedommobile.ca/plans-and-devices/plans).
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Poi magari continuano sempre con wind 3.
In ogni caso wind e o infostrada stanno stampate pure su migliaia di tombini sulla strada in tutta Italia...è pur sempre pubblicità e gratis. Oltre ad avere wind molti più punti vendita diretti e non. Oltre alla fama estremamente migliore
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Quindi per lo spot Tim hanno preso spunto da questo?


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top