Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!DA ha detto:Attenzione però ogni mercato ha le sue caratteristiche. Non puoi confrontare il mercato delle tlc con il mercato (che ne so) del vestiario o di moda. La tendenza che il mercato delle tlc sta assumendo è quello del marchio unico.... almeno per ora... Tanto che hanno spinto Tim a togliere un marchio estremamente conociuto come TelecomItalia.
Winston Smith ha detto:Veramente all'estero ci sono stati vari esempi di marchio premium vs marchio low cost gestiti dalla stessa azienda, nel campo delle tlc.
E proprio Tim non molto tempo fa si diceva (sempre rumors, sempre finte fonti interne) che volesse fare questo.
In ogni caso dipende dal mercato, certo, ma qui si dava per assolutamente certo che una azienda non potesse in alcun modo sostenere i costi di marketing di due o più brand, quando in linea di massima non è assolutamente vero e sono veramente smisurate le aziende che gestiscono più brand...
abosonetto ha detto:Scusate ma perché mai dovrebbero spendere migliaia di euro per mettere il logo della 3 sulle sedi Wind per un paio di mesi?
Per me i marchi, almeno per un bel po' rimarranno separati continuando ad offrire offerte diverse. Roaming reciproco e forse, quando mai ci sarà la rete unificata, magari faranno il grande passo diventando un brand unico. Ma si parla di almeno un paio d'anni. L'unica cosa che hanno fatto commercialmente è aprire le offerte Infostrada dedicate ai già clienti Wind, anche ai clienti 3. Ci sta. Ma per il resto, per me vedremo Wind e Tre commercialmente separate per ancora qualche anno.
Esattamente come sta succedendo qui in Germania con O2 e E-Plus.
Unificazione delle reti iniziata circa un anno fa con roaming reciproco e in qualche regione unificando anche il codice operatore, ma continuano ad avere due offerte commerciali distinte sebbene il marchio E-Plus sia praticamente morto ovunque, e non vedo neanche advertising in giro. Mi pare che qui diventerà tutto sotto il nome di O2.
Albemix ha detto:Che fretta di accedere alla rete di H3G. Un accordo tra le due società ci vuole del tempo tra carte, accordi, contratti e tanto altro.
Saeuti
Albemix
Winston, perchè parli delle mosse di ILIAD e TIM e non soltanto di ILIAD?Winston Smith ha detto:Se lo farà, sarà dopo aver studiato queste due mosse (quelle di ILIAD e di TIM)
Perché Tim ha dichiarato ufficialmente che entrerà nel mercato con nuovo marchio low cost.michelerossi ha detto:Winston, perchè parli delle mosse di ILIAD e TIM e non soltanto di ILIAD?