Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!mrk2005 ha detto:Voglio proprio vedere tutti i vari comuni (incluso il mio) che oppongono strenua resistenza ad ogni minima modifica di BTS (figurarsi poi a mettere giù nuovi pali ecc). Sarà dura.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
armi ha detto:Non sono un tecnico, ma se devi swappare una postazione che ha già il 4G, si cambiano le apparecchiature che avranno le medesime potenze di quelle già in essere, e le antenne sostituite e riposizionate tali e quali alle vecchie. Il problema potrebbe esserci in quelle postazioni dove non c'è il 4G... li sicuramente andranno richieste autorizzazioni varie....correggetemi se sbaglio!!
A chiunque tanti di chiedere di mettere mano su una BTS, e peggio ancora a chi chieda un autorizzazione per metterne una nuova.giovax ha detto:beh, strenua resistenza a chi?
armi ha detto:Non sono un tecnico, ma se devi swappare una postazione che ha già il 4G, si cambiano le apparecchiature che avranno le medesime potenze di quelle già in essere, e le antenne sostituite e riposizionate tali e quali alle vecchie. Il problema potrebbe esserci in quelle postazioni dove non c'è il 4G... li sicuramente andranno richieste autorizzazioni varie....correggetemi se sbaglio!!
mrk2005 ha detto:A chiunque tanti di chiedere di mettere mano su una BTS, e peggio ancora a chi chieda un autorizzazione per metterne una nuova.
Tu ragioni come una persona dotata di intelletto. Ci sono un sacco di comuni (incluso il mio appunto) che non usano la logica.. Dicono no a prescindere. Al che di solito partono ricorsi ai vari TAR, e avanti (da me sono arrivati fino al consiglio di stato solo perché la Vodafone voleva mettere il 4G su una BTS già esistente). Perso 1 anno.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ecco appuntogiovax ha detto:per quanto riguarda la parte amministrativa, una volta che c'è un congruo numero di sentenze a sfavore dei Comuni, questi la dovrebbero smettere, anche perché poi i cittadini avrebbero il diritto di fare causa per danno erariale ai rispettivi sindaci che mal usano risorse pubbliche per pagare avvocati.
Risponderò in stile "italico": spesso e volentieri la politica può tutto!!! E mi fermo qui!!! Senza polemiche ehhh....giovax ha detto:non sbagli, ma, facendo i soliti discorsi, perché Tim e Vodafone ci sono riusciti e Wind3 dovrebbe avere difficoltà?
armi ha detto:È quello che mi ha detto il mio parente che lavora nella sede di Marghera... Ieri mi ha anche detto che le nuove apparecchiature ZTE (Hardware, software e antenne) dovrebbero arrivare già a Gennaio e a rigor di logica hanno implementato già l' LTE...per cui anche le BTS che ora non hanno il 4G dopo aver swappato lo avranno...anche la mia TE049!!!
DavideDaSerra ha detto:A proposito, qualcuno sa come verranno cedute le frequenze a Iliad? (inteso quanti MHz accoppiati a quale frequenza). In totale credo debbano cederne 35 (di cui 5 in B8)
Credo siano 15 mhz in B3 da poter usare e lasciarne 5 per il Gsm per il momento poi potrebbero pure usarli tutti e 20 per Lte come Tim e Vodafone tanto hanno 5 mhz in più sulla banda 1 (2100mhz) per poter dirottare le chiamate in 3g...DavideDaSerra ha detto:In realtà il cambio di tecnologia (sullla stessa frequenza) credo che possano farlo dando solo comunicazione all'ARPA, che comunque non può fare veto, purchè la potenza in uscita sia la stessa. Fossi in W3, calcherei sulla B3 dove hanno già le autorizzazioni (almeno 10 MHz).
A proposito, qualcuno sa come verranno cedute le frequenze a Iliad? (inteso quanti MHz accoppiati a quale frequenza). In totale credo debbano cederne 35 (di cui 5 in B8)
schumi84 ha detto:Secondo me l'accordo sarebbe stato più bilanciato se W3 avesse ceduto altri 5 MHz in B1 e B7. Sarebbe stata alla pari con Tim e Vodafone e Free avrebbe avuto più respiro. Così non è messa proprio benissimo
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk