Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ignis.84 ha detto:Vi risulta?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
A marchio 3, solo il marchio.ibm17 ha detto:Se fosse così che schifo. Tariffe di 3 con soglie settimanali... ciao Wind, è stato bello.
Ignis.84 ha detto:Vi risulta?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
DA ha detto:Aspettiamo conferme ufficiali... Poi tariffe 3 non vuol dire per forza soglie settimanali.. non avrebbe senso... Almeno come la vedo io
LION Tech ha detto:Se creassero una rete LTE unica, Iliad diventerebbe un "Full MVNO 2.0", alcune BTS proprie ma la maggior parte del traffico è gestito dalla rete dell'altro operatore.
Magari investono insieme.
DA ha detto:Credo che sia nei piani di Iliad o cmq utilizzare la rete di Wind/3 non come faceva 3 in roaming su tim in maniera un po' sbavata, ma come se fosse appunto un full MVNO, infatti nei contratti è previsto un accordo di 15 anni rinnovabili per altri 15 per l'utilizzo della rete da parte di Iliad. Poi secondo me i conti se li sono fatti molto bene, non investirebbero tutti quei soldi alla luce di quello che ha fatto 3
Ignis.84 ha detto:Vi risulta?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
LION Tech ha detto:Non erano 5 anni + 5 in opzione?
LION Tech ha detto:Non erano 5 anni + 5 in opzione?
Sul forum mondo3DA ha detto:Ma dove viene detto questo?
Daniele91 ha detto:Per me se non ci fosse stata 3 ad aggredire il mercato l'ARPU sarebbe stato molto più alto di ora, con offerte che non scenderebbero sotto i 12-15 euro...io ora con 10 euro ho minuti illimitati/10 sms al gg/1 GB al gg...con vodafone minimo avrei pagato 20, ma minimo....ora parliamo così perchè gli operatori sono stati costretti ad abbassare i prezzi...e poi basta vedere Iliad come ha sconvolto il mercato in Francia, abbassando l'arpu...per me 4 operatori van bene, con il gestore low cost (h3g nel nostro caso) a "dettare" un'attenuazione dei costi...
DA ha detto:Secondo me trascuriamo un dettaglio importante... Iliad ha messo in forte crisi i grandi gestori in Francia, e soprattutto non sono degli sprovveduti.... Poi Iliad ha una forte situazione finanziaria alle spalle mentre i big italiani (tranne vodafone) sono pieni di debiti, oltre ad avere, nel caso di Tim, una fuori-uscita di clienti, soprattutto nel fisso, abbastanza marcata.
schumi84 ha detto:A marchio 3, solo il marchio.
I vertici sono cambiati tutti, le soglie settimanali sono una delle caratteristiche più odiate di 3, se non vogliono perdere clienti in una fase così delicata penso che una riflessione in tal senso la faranno.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Winston Smith ha detto:Wind le aveva e le ha tolte... Se i manager Wind che sono rimasti in Tre se lo ricordano, non faranno più soglie settimanali.
Poi beh, tralasciamo l'insensatezza delle soglie ventoddicinali (che non so nemmeno se si dica così)...
Ed è quello che fece la fortuna della prima wind..quello di essere trasparente.LION Tech ha detto:Penso sia quadrisettimanali, ma a queste purtroppo si sono adeguati tutti.
Comunque divertente il fatto che gli operatori si sfidino sulla convenienza e sulla qualità... Ma mai sulla trasparenza.
Perché secondo me puoi anche essere l'operatore con la rete più veloce o con i prezzi base più bassi, ma se poi truffi i tuoi clienti rimodulando le offerte o nascondendo servizi a pagamento prima o poi gli utenti si stufano.