Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Vi risulta?

ce8e326c33ee0ee8ad045c0648821568.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Se fosse così che schifo. Tariffe di 3 con soglie settimanali... ciao Wind, è stato bello.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Se fosse così che schifo. Tariffe di 3 con soglie settimanali... ciao Wind, è stato bello.
A marchio 3, solo il marchio.

I vertici sono cambiati tutti, le soglie settimanali sono una delle caratteristiche più odiate di 3, se non vogliono perdere clienti in una fase così delicata penso che una riflessione in tal senso la faranno.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Infatti, le soglie settimanali non mi sono mai piaciute, anche perché se si hanno pochi minuti e giga diventa facile sforare. Sono gli unici ad adottare questo metodo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Ignis.84 ha detto:
Vi risulta?

ce8e326c33ee0ee8ad045c0648821568.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Aspettiamo conferme ufficiali... Poi tariffe 3 non vuol dire per forza soglie settimanali.. non avrebbe senso... Almeno come la vedo io
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
DA ha detto:
Aspettiamo conferme ufficiali... Poi tariffe 3 non vuol dire per forza soglie settimanali.. non avrebbe senso... Almeno come la vedo io

Potrebbe essere un modo per dire che la tipologia sarà quella di tre.
Sicuramente faranno qualcosa di nuovo a quel punto valide anche per Wind


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
Se creassero una rete LTE unica, Iliad diventerebbe un "Full MVNO 2.0", alcune BTS proprie ma la maggior parte del traffico è gestito dalla rete dell'altro operatore.
Magari investono insieme.

Credo che sia nei piani di Iliad o cmq utilizzare la rete di Wind/3 non come faceva 3 in roaming su tim in maniera un po' sbavata, ma come se fosse appunto un full MVNO, infatti nei contratti è previsto un accordo di 15 anni rinnovabili per altri 15 per l'utilizzo della rete da parte di Iliad. Poi secondo me i conti se li sono fatti molto bene, non investirebbero tutti quei soldi alla luce di quello che ha fatto 3
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
DA ha detto:
Credo che sia nei piani di Iliad o cmq utilizzare la rete di Wind/3 non come faceva 3 in roaming su tim in maniera un po' sbavata, ma come se fosse appunto un full MVNO, infatti nei contratti è previsto un accordo di 15 anni rinnovabili per altri 15 per l'utilizzo della rete da parte di Iliad. Poi secondo me i conti se li sono fatti molto bene, non investirebbero tutti quei soldi alla luce di quello che ha fatto 3

Non erano 5 anni + 5 in opzione?
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Per me se non ci fosse stata 3 ad aggredire il mercato l'ARPU sarebbe stato molto più alto di ora, con offerte che non scenderebbero sotto i 12-15 euro...io ora con 10 euro ho minuti illimitati/10 sms al gg/1 GB al gg...con vodafone minimo avrei pagato 20, ma minimo....ora parliamo così perchè gli operatori sono stati costretti ad abbassare i prezzi...e poi basta vedere Iliad come ha sconvolto il mercato in Francia, abbassando l'arpu...per me 4 operatori van bene, con il gestore low cost (h3g nel nostro caso) a "dettare" un'attenuazione dei costi...
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Daniele91 ha detto:
Per me se non ci fosse stata 3 ad aggredire il mercato l'ARPU sarebbe stato molto più alto di ora, con offerte che non scenderebbero sotto i 12-15 euro...io ora con 10 euro ho minuti illimitati/10 sms al gg/1 GB al gg...con vodafone minimo avrei pagato 20, ma minimo....ora parliamo così perchè gli operatori sono stati costretti ad abbassare i prezzi...e poi basta vedere Iliad come ha sconvolto il mercato in Francia, abbassando l'arpu...per me 4 operatori van bene, con il gestore low cost (h3g nel nostro caso) a "dettare" un'attenuazione dei costi...

Secondo me dovrebbero pensarci i virtuali a fare da "quarto operatore low-cost".
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
DA ha detto:
Secondo me trascuriamo un dettaglio importante... Iliad ha messo in forte crisi i grandi gestori in Francia, e soprattutto non sono degli sprovveduti.... Poi Iliad ha una forte situazione finanziaria alle spalle mentre i big italiani (tranne vodafone) sono pieni di debiti, oltre ad avere, nel caso di Tim, una fuori-uscita di clienti, soprattutto nel fisso, abbastanza marcata.

Secondo me trascuriamo anche il fatto che in Francia il livello di prezzi di partenza (prima dell'arrivo di Free) era MOLTO più alto che in Italia... Ovvero là la concorrenza non aveva funzionato propriamente bene.
Non lo possiamo dire dell'Italia, suvvia.
Io sono proprio curioso di capire cosa possa fare Iliad per competere sui prezzi italiani, se è quello che vuole fare...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
schumi84 ha detto:
A marchio 3, solo il marchio.

I vertici sono cambiati tutti, le soglie settimanali sono una delle caratteristiche più odiate di 3, se non vogliono perdere clienti in una fase così delicata penso che una riflessione in tal senso la faranno.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Wind le aveva e le ha tolte... Se i manager Wind che sono rimasti in Tre se lo ricordano, non faranno più soglie settimanali.
Poi beh, tralasciamo l'insensatezza delle soglie ventoddicinali (che non so nemmeno se si dica così)... :lol:
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Wind le aveva e le ha tolte... Se i manager Wind che sono rimasti in Tre se lo ricordano, non faranno più soglie settimanali.
Poi beh, tralasciamo l'insensatezza delle soglie ventoddicinali (che non so nemmeno se si dica così)... :lol:

Penso sia quadrisettimanali, ma a queste purtroppo si sono adeguati tutti.
Comunque divertente il fatto che gli operatori si sfidino sulla convenienza e sulla qualità... Ma mai sulla trasparenza.
Perché secondo me puoi anche essere l'operatore con la rete più veloce o con i prezzi base più bassi, ma se poi truffi i tuoi clienti rimodulando le offerte o nascondendo servizi a pagamento prima o poi gli utenti si stufano.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Penso sia quadrisettimanali, ma a queste purtroppo si sono adeguati tutti.
Comunque divertente il fatto che gli operatori si sfidino sulla convenienza e sulla qualità... Ma mai sulla trasparenza.
Perché secondo me puoi anche essere l'operatore con la rete più veloce o con i prezzi base più bassi, ma se poi truffi i tuoi clienti rimodulando le offerte o nascondendo servizi a pagamento prima o poi gli utenti si stufano.
Ed è quello che fece la fortuna della prima wind..quello di essere trasparente.
No scatto alla risposta , conteggio chiamate a secondi effettivi, (ora diranno reali), no costo di ricarica.
Qui sul forum in quegli anni tim e omnitel li chiamavamo gli operatori con gli asterischi. Per quante postille c'erano sotto la tariffa principale scritta a caratteri cubitali.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Top