Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
...
Esattamente come quando è stato scelto Ibarra e non Novari come amministratore delegato; semplicemente è stata ritenuta la cosa migliore da fare per portare avanti il tutto.

È come dire che Novari "costava" di più o non era all'altezza rispetto ad Ibarra??!!
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
È come dire che Novari "costava" di più o non era all'altezza rispetto ad Ibarra??!!

No no in questo caso il costo non c'entra nulla. Ibarra è nettamente migliore.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Armi ma poi com'è finita con i loghi nelle varie sedi, li hanno sostituiti?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Veramente non glielo chiesto al mio parente.... Sono rimasto che negli uffici di Marghera li avevano tolti....molto probabilmente li sostituiranno con un nuovo logo Wind-3 o 3-Wind.....
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Nave de vero non ha 4G dedicato? Sono folli.

No, il sito è vicinissimo ma nonostante ci sono bts all'esterno per tutti indoor è critica lo stesso.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
A breve se già non lo stanno facendo, i negozi 3 offriranno anche l ADSL di infostrada oltre alla già proposta fibra
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
A breve se già non lo stanno facendo, i negozi 3 offriranno anche l ADSL di infostrada oltre alla già proposta fibra

Otttimo!!! Si inizia a intravedere qualcosa... Si sa qualche data??
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Tanto per la cronaca... Fra i marchi registrati all'ufficio italiano brevetti e marchi si trovano:
Wind Tre
Tre Wind
WindTre
TreWind
Wind 3
3 Wind
Wind3
3Wind

Tutti di proprietà di Hutchison 3G Italy Investments.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Avete notato che sulla pagina Facebook di Wind nella sezione informazioni non c'è più la dicitura Wind Telecomunicazioni S.P.A.? Hanno cambiato pure quelle di Tre.

c90fe20bb57a6820e65e62e8b29b67f1.jpg


4629376b8ae9ff4d41c8fd9aee80d36f.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Si ma le integrazioni fisso Wind/mobile 3 sono un effetto secondario.. si devono sbrigare ad integrare la parte mobile di entrambe.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Si ma le integrazioni fisso Wind/mobile 3 sono un effetto secondario.. si devono sbrigare ad integrare la parte mobile di entrambe.
Giusto! Speriamo che abbia ragione Armi e che venga attivato entro fine febbraio.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Giusto! Speriamo che abbia ragione Armi e che venga attivato entro fine febbraio.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
È quello che mi ha detto il mio parente che lavora nella sede di Marghera... Ieri mi ha anche detto che le nuove apparecchiature ZTE (Hardware, software e antenne) dovrebbero arrivare già a Gennaio e a rigor di logica hanno implementato già l' LTE...per cui anche le BTS che ora non hanno il 4G dopo aver swappato lo avranno...anche la mia TE049!!! :D :rolleyes: :p
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
armi ha detto:
È quello che mi ha detto il mio parente che lavora nella sede di Marghera... Ieri mi ha anche detto che le nuove apparecchiature ZTE (Hardware, software e antenne) dovrebbero arrivare già a Gennaio e a rigor di logica hanno implementato già l' LTE...per cui anche le BTS che ora non hanno il 4G dopo aver swappato lo avranno...anche la mia TE049!!! :D :rolleyes: :p

Ottimo,voglio darsi da fare subito,non si deve perdere tempo.Attivazione di 4g ovunque,4g+ e VoLte devono essere la priorità insieme all'unificazione della rete...
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
padulese ha detto:
Ottimo,voglio darsi da fare subito,non si deve perdere tempo.Attivazione di 4g ovunque,4g+ e VoLte devono essere la priorità insieme all'unificazione della rete...
Mi auguro arrivi presto ciò che hai elencato.

Inviato dal mio X7pro utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
Tanto per la cronaca... Fra i marchi registrati all'ufficio italiano brevetti e marchi si trovano:
Wind Tre
Tre Wind
WindTre
TreWind
Wind 3
3 Wind
Wind3
3Wind

Tutti di proprietà di Hutchison 3G Italy Investments.

Wind3 è quello da utilizzare per me,rappresenta al meglio la fusione...
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Maxxxxxx ha detto:
Mi auguro arrivi presto ciò che hai elencato.

Inviato dal mio X7pro utilizzando Tapatalk

Ma è normale che devono fare così,spenderanno il doppio di Vodafone in questi anni a venire.Se vogliono essere i primi non solo per clientela è una strada obbligata...
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
padulese ha detto:
Ma è normale che devono fare così,spenderanno il doppio di Vodafone in questi anni a venire.Se vogliono essere i primi non solo per clientela è una strada obbligata...
Non è detto che inizieranno proprio da questi parametri, potrebbero e sarebbe gradito ma non possiamo saperlo, certo per partire in vantaggio devono accontentare prima il mobile cioè noi, ma per accontentarci ci vuole tempo


Inviato dal mio X7pro utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Maxxxxxx ha detto:
Non è detto che inizieranno proprio da questi parametri, potrebbero e sarebbe gradito ma non possiamo saperlo, certo per partire in vantaggio devono accontentare prima il mobile cioè noi, ma per accontentarci ci vuole tempo


Inviato dal mio X7pro utilizzando Tapatalk

Appunto,il tempo ci dirà le risposte...
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
armi ha detto:
È quello che mi ha detto il mio parente che lavora nella sede di Marghera... Ieri mi ha anche detto che le nuove apparecchiature ZTE (Hardware, software e antenne) dovrebbero arrivare già a Gennaio e a rigor di logica hanno implementato già l' LTE...per cui anche le BTS che ora non hanno il 4G dopo aver swappato lo avranno...anche la mia TE049!!! :D :rolleyes: :p
4G... Con la banda del 3G però, credo che ci vorrà un po' prima di portare la rete in fibra agli Hub ecc ecc a meno che non ci siano altri metodi.
 
Top