Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
Ah argh .. Male male, molto male.. uno tecnologico come te che non sa cosa sia Telegram...
Argh... Su su.. Usa San Google, studia e ti voglio vedere presto su telegram e sul ns canale di Windworld... Su su... Se no ti *scancello" :) :)
:D

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
:D

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ignis, non riesco a risponderti... Nella chat... Alla tua domanda se iscrivendoti a telegram gli altri vedono il tuo numero. . Ti rispondo qui...
No assolutamente, una volta aderito al canale gli altri vedono solo il tuo Nick.
9ea7b44ab93959ef763bf9b9e60be82c.jpg
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
Ignis, non riesco a risponderti... Nella chat... Alla tua domanda se iscrivendoti a telegram gli altri vedono il tuo numero. . Ti rispondo qui...
No assolutamente, una volta aderito al canale gli altri vedono solo il tuo Nick.
9ea7b44ab93959ef763bf9b9e60be82c.jpg
Ok, grazie!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho sentito il mio parente che lavora in Wind di Marghera il quale mi ha detto che, dall'ultima riunione che hanno avuto, si è evinto che il roaming dovrebbe essere attivato a fine Febbraio, sempre che non ci siano ripensamenti dell'ultimo momento!!
Ora scusate se vado O.T. , ma non so se è stato già detto ma la H3G ha anche la proprietà di un mux del digitale terrestre chiamato "LA 3" dove vengono trasportati i canali TV "Canale 5 HD, Italia 1 HD, Premium Action HD e Premium Crime HD", secondo voi che fine farà questo mux, ereditato dall'ex DVB-H??

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
Ogni promozione Veon termina il 31/03.
Secondo me l'unica cosa che cambierà il 1 aprile saranno le condizioni di Veon, che si amplieranno sull'intera rete Wind Tre, a partire dalla stessa data a mio parere verranno rese disponibili MUSIC by 3 e MOVIES by 3 anche per i clienti Wind.
A questo punto direi che anche il roaming verrà aperto dal 1 aprile. Del resto gli operatori su FB hanno dichiarato che i lavori per l'integrazione delle reti avranno inizio dalla seconda metà del 2017, ma questo non significa che il roaming reciproco non possa venire attivato prima.

Condivido...Altri 3 mesi credo siano normali per avere mutual-roaming ,la fusione è stata approvata a settembre ricordiamolo...
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
armi ha detto:
Ho sentito il mio parente che lavora in Wind di Marghera il quale mi ha detto che, dall'ultima riunione che hanno avuto, si è evinto che il roaming dovrebbe essere attivato a fine Febbraio, sempre che non ci siano ripensamenti dell'ultimo momento!!
Ora scusate se vado O.T. , ma non so se è stato già detto ma la H3G ha anche la proprietà di un mux del digitale terrestre chiamato "LA 3" dove vengono trasportati i canali TV "Canale 5 HD, Italia 1 HD, Premium Action HD e Premium Crime HD", secondo voi che fine farà questo mux, ereditato dall'ex DVB-H??

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

Meglio così,attendiamo fine febbraio.Grazie per l'info!
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
armi ha detto:
Ho sentito il mio parente che lavora in Wind di Marghera il quale mi ha detto che, dall'ultima riunione che hanno avuto, si è evinto che il roaming dovrebbe essere attivato a fine Febbraio, sempre che non ci siano ripensamenti dell'ultimo momento!!

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

Grazie! Ogni tanto sentilo e facci sapere News. ;)
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Ho sentito il mio parente che lavora in Wind di Marghera il quale mi ha detto che, dall'ultima riunione che hanno avuto, si è evinto che il roaming dovrebbe essere attivato a fine Febbraio, sempre che non ci siano ripensamenti dell'ultimo momento!!
Ora scusate se vado O.T. , ma non so se è stato già detto ma la H3G ha anche la proprietà di un mux del digitale terrestre chiamato "LA 3" dove vengono trasportati i canali TV "Canale 5 HD, Italia 1 HD, Premium Action HD e Premium Crime HD", secondo voi che fine farà questo mux, ereditato dall'ex DVB-H??

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

Grazie per la preziosa info!!
 
A

Albemix

Guest
armi ha detto:
Ho sentito il mio parente che lavora in Wind di Marghera il quale mi ha detto che, dall'ultima riunione che hanno avuto, si è evinto che il roaming dovrebbe essere attivato a fine Febbraio, sempre che non ci siano ripensamenti dell'ultimo momento!!
Ora scusate se vado O.T. , ma non so se è stato già detto ma la H3G ha anche la proprietà di un mux del digitale terrestre chiamato "LA 3" dove vengono trasportati i canali TV "Canale 5 HD, Italia 1 HD, Premium Action HD e Premium Crime HD", secondo voi che fine farà questo mux, ereditato dall'ex DVB-H??

Ormai ci siamo, questione di mesi (sempre se non si tirano indietro le decisioni). A proposito, visto che mi trovavo a pochissimi km dalla sede di Wind puoi chiedergli quando verrà swappato il VE372 (http://www.arpa.veneto.it/agenti_fisici/images/page/geoweb/SIMULAZIONI/VE/22505_simu.jpg)?. Alla nave de vero è critica https://it-it.facebook.com/NavedeVero/ e senza LTE dal sito vicino.

Sul digitale terrestre, un mese fa LA7 stava cambiando Mux e leggendo sul giornale da gennaio 2017 sono apparsi nuovi canali. Forse ci sarà la cessione del mux ad altre tv private?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
451
Reazioni
0
Punteggio
16
zilaghe ha detto:
Ignis, non riesco a risponderti... Nella chat... Alla tua domanda se iscrivendoti a telegram gli altri vedono il tuo numero. . Ti rispondo qui...
No assolutamente, una volta aderito al canale gli altri vedono solo il tuo Nick.

Non uso Telegram, ma giusto per sfatare: io nei gruppi in cui mi hanno invitato su Whatsapp vedo il numero di telefono completo ed in chiaro di TUTTI i partecipanti, anche di chi non ho mai visto e sentito (figuriamoci nella mia rubrica!), seguito da ~nick... E pure se non scrivo, nella lista del gruppo compaiono per benino tutti i numeri di telefono + relativi nick...
In fondo per averlo comprato Facebook, un motivo ci sarà pur stato...

Su Telegram non mi pronuncio, come detto.
 
Fedelissimi
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggetto: Comunicazione di avvenuta operazione di fusione per incorporazione
della società WIND Telecomunicazioni S.p.A. in H3G S.p.A. / Nuovi
riferimenti.
Con la presente, siamo a informarVi che con atto a rogito del Notaio
Stefano Rampolla del 9 novembre 2016 rep. n° 57141, racc. n° 14616, avente
effetto giuridico dal 31 dicembre 2016, è avvenuta la fusione per incorporazione
della società WIND Telecomunicazioni S.p.A. nella società incorporante H3G S.p.A.,
soggetta al controllo di VIP-CKH Luxembourg S.à r.l. (già Hutchison 3G Italy
Investments S.à r.l.).
Con il sopradetto atto di fusione la società incorporante ha mutato la
propria denominazione sociale in Wind Tre S.p.A..
Riportiamo, di seguito, i dati completi della società incorporante:
Wind Tre S.p.A.
Via Leonardo da Vinci n. 1
Cap 20090 - Trezzano Sul Naviglio (MI)
P. I.V.A. 13378520152, C.F. e Registro Imprese di Milano n. 02517580920
Capitale sociale: Euro 474.303.795,00 i.v.
Quest’ultima società subentra senza soluzione di continuità, ai sensi e per
gli effetti di cui all’art. 2504-bis del codice civile, in tutti i rapporti, attivi e passivi
delle società incorporate.
In conseguenza della descritta operazione ed ai sensi della vigente
normativa in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/03), la società
Wind Tre S.p.A. subentra, altresì, nella titolarità dei dati personali già oggetto di trattamento da parte della società incorporata, restando comunque invariate le
finalità e modalità del trattamento ai sensi dell’informativa già comunicata.
Vi segnaliamo, infine, che le fatture ed ogni altro documento fiscale a
partire dalla data del 31 dicembre 2016 dovranno essere intestate a Wind Tre
S.p.A..
Certi della Vostra collaborazione e restando a disposizione per ogni
ulteriore chiarimento, porgiamo i nostri migliori saluti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Macco ha detto:
Non uso Telegram, ma giusto per sfatare: io nei gruppi in cui mi hanno invitato su Whatsapp vedo il numero di telefono completo ed in chiaro di TUTTI i partecipanti, anche di chi non ho mai visto e sentito (figuriamoci nella mia rubrica!), seguito da ~nick... E pure se non scrivo, nella lista del gruppo compaiono per benino tutti i numeri di telefono + relativi nick...
In fondo per averlo comprato Facebook, un motivo ci sarà pur stato...

Su Telegram non mi pronuncio, come detto.
Con i canali telegram non funziona cosi. Sul canale tu non puoi scrivere ma ricevi e basta.. nessuno vede il tuo numero.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Con i canali telegram non funziona cosi. Sul canale tu non puoi scrivere ma ricevi e basta.. nessuno vede il tuo numero.

i gruppi di whatsapp infatti sono una chat da molti a molti, i canali telegram sono un broadcast da uno a molti. Non c'è interscambio tra gli aderenti al canale
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
N3M0 ha detto:
Oggetto: Comunicazione di avvenuta operazione di fusione per incorporazione
della società WIND Telecomunicazioni S.p.A. in H3G S.p.A. / Nuovi
riferimenti.
Con la presente, siamo a informarVi che con atto a rogito del Notaio
Stefano Rampolla del 9 novembre 2016 rep. n° 57141, racc. n° 14616, avente
effetto giuridico dal 31 dicembre 2016, è avvenuta la fusione per incorporazione
della società WIND Telecomunicazioni S.p.A. nella società incorporante H3G S.p.A.,
soggetta al controllo di VIP-CKH Luxembourg S.à r.l. (già Hutchison 3G Italy
Investments S.à r.l.).
Con il sopradetto atto di fusione la società incorporante ha mutato la
propria denominazione sociale in Wind Tre S.p.A..
Riportiamo, di seguito, i dati completi della società incorporante:
Wind Tre S.p.A.
Via Leonardo da Vinci n. 1
Cap 20090 - Trezzano Sul Naviglio (MI)
P. I.V.A. 13378520152, C.F. e Registro Imprese di Milano n. 02517580920
Capitale sociale: Euro 474.303.795,00 i.v.
Quest’ultima società subentra senza soluzione di continuità, ai sensi e per
gli effetti di cui all’art. 2504-bis del codice civile, in tutti i rapporti, attivi e passivi
delle società incorporate.
In conseguenza della descritta operazione ed ai sensi della vigente
normativa in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/03), la società
Wind Tre S.p.A. subentra, altresì, nella titolarità dei dati personali già oggetto di trattamento da parte della società incorporata, restando comunque invariate le
finalità e modalità del trattamento ai sensi dell’informativa già comunicata.
Vi segnaliamo, infine, che le fatture ed ogni altro documento fiscale a
partire dalla data del 31 dicembre 2016 dovranno essere intestate a Wind Tre
S.p.A..
Certi della Vostra collaborazione e restando a disposizione per ogni
ulteriore chiarimento, porgiamo i nostri migliori saluti.
Quindi, sì doppio nome ma difatto 3 ha assorbito Wind, il che è confermato anche da partita Iva e sede. Chissà se veramente cambieranno logo e brand o se rimarrà 3 a lungo andare

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Ormai ci siamo, questione di mesi (sempre se non si tirano indietro le decisioni). A proposito, visto che mi trovavo a pochissimi km dalla sede di Wind puoi chiedergli quando verrà swappato il VE372 (http://www.arpa.veneto.it/agenti_fisici/images/page/geoweb/SIMULAZIONI/VE/22505_simu.jpg)?. Alla nave de vero è critica https://it-it.facebook.com/NavedeVero/ e senza LTE dal sito vicino.

Sul digitale terrestre, un mese fa LA7 stava cambiando Mux e leggendo sul giornale da gennaio 2017 sono apparsi nuovi canali. Forse ci sarà la cessione del mux ad altre tv private?.

Saeuti

Albemix
Il mux sul canale 37 dvb-t è di proprietà di 3elettronica industriale spa ed é interamente controllata da H3G. Non è quindi esattamente la stessa società. Per chiudere, anche se OT, la7 ora è sui mux Cairo sul ch 25

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
armi ha detto:
Ho sentito il mio parente che lavora in Wind di Marghera il quale mi ha detto che, dall'ultima riunione che hanno avuto, si è evinto che il roaming dovrebbe essere attivato a fine Febbraio, sempre che non ci siano ripensamenti dell'ultimo momento!!
Ora scusate se vado O.T. , ma non so se è stato già detto ma la H3G ha anche la proprietà di un mux del digitale terrestre chiamato "LA 3" dove vengono trasportati i canali TV "Canale 5 HD, Italia 1 HD, Premium Action HD e Premium Crime HD", secondo voi che fine farà questo mux, ereditato dall'ex DVB-H??

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
Armi ma poi com'è finita con i loghi nelle varie sedi, li hanno sostituiti?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
schumi84 ha detto:
Quindi, sì doppio nome ma difatto 3 ha assorbito Wind, il che è confermato anche da partita Iva e sede. Chissà se veramente cambieranno logo e brand o se rimarrà 3 a lungo andare

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

La nuova società si chiama Wind Tre SpA ed ha mantenuto la p.iva di Tre e la sede legale di Tre.
Ma la società non è Tre... E' Wind Tre Spa.... è un po diverso ;) :D
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
La nuova società si chiama Wind Tre SpA ed ha mantenuto la p.iva di Tre e la sede legale di Tre.
Ma la società non è Tre... E' Wind Tre Spa.... è un po diverso ;) :D

Ho parlato con un referente Wind ieri e mi ha detto che è stato scelto di incorporare Wind in 3 e non il contrario per una semplice questione amministrativa, si presume privilegi fiscali/economici/lavorativi di qualche tipo.
Esattamente come quando è stato scelto Ibarra e non Novari come amministratore delegato; semplicemente è stata ritenuta la cosa migliore da fare per portare avanti il tutto.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
padulese ha detto:
Condivido...Altri 3 mesi credo siano normali per avere mutual-roaming ,la fusione è stata approvata a settembre ricordiamolo...
la fusione è stata approvata a settembre ma già da mesi prima tutti si sapeva che avevano l'intenzione della jv quindi potevano prepararsi nel frattempo e farsi trovare già pronti per l'inizio del 2017.
 
Top