Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Quindi nessuna novità concreta, nè sul fisso nè sul mobile.... va bhe.... Aspettiamo..
 
Utente
Messaggi
238
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ancora non riesco a capire come sia possibile che preferiscano pagare il roaming a Tim, piuttosto che abilitare il roaming anche sulla sola rete 2G di Wind, per poi espanderlo gradualmente fino ad un mutual roaming
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Mah, tutta questa faccenda è strana, nel documento di Vimpelcom si leggeva che sarebbe stato adottato il "mutual roaming", l'integrazione è un altro discorso.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Ignis.84 ha detto:
Mah, tutta questa faccenda è strana, nel documento di Vimpelcom si leggeva che sarebbe stato adottato il "mutual roaming", l'integrazione è un altro discorso.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Forse hanno paura che le 2 reti non reggano?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma se avevano già testato il roaming 3 su rete wind con tanto di problemi di fatturazione. Non prendiamo sul serio qualunque cosa un operatore scrive o dice. Teniamo piuttosto a mente marzo aprile...la primavera porta sempre cose nuove fresche
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ma se avevano già testato il roaming 3 su rete wind con tanto di problemi di fatturazione. Non prendiamo sul serio qualunque cosa un operatore scrive o dice. Teniamo piuttosto a mente marzo aprile...la primavera porta sempre cose nuove fresche

E quando gli uccellini come te cantano fanno sempre bene :lol:
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
In concreto adesso cosa faranno per informare le persone di questa unione? Faranno degli spot in TV?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Ma se avevano già testato il roaming 3 su rete wind con tanto di problemi di fatturazione. Non prendiamo sul serio qualunque cosa un operatore scrive o dice. Teniamo piuttosto a mente marzo aprile...la primavera porta sempre cose nuove fresche
È una tua intuizione o ne hai la certezza? Mi interessa saperlo perché a mio fratello Wind ha inviato una promo per ritornare con loro, ma se rimane tutto invariato se lo possono scordare.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Secondo voi Veon verrà reso disponibile anche per i clienti 3?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Secondo voi Veon verrà reso disponibile anche per i clienti 3?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Ogni promozione Veon termina il 31/03.
Secondo me l'unica cosa che cambierà il 1 aprile saranno le condizioni di Veon, che si amplieranno sull'intera rete Wind Tre, a partire dalla stessa data a mio parere verranno rese disponibili MUSIC by 3 e MOVIES by 3 anche per i clienti Wind.
A questo punto direi che anche il roaming verrà aperto dal 1 aprile. Del resto gli operatori su FB hanno dichiarato che i lavori per l'integrazione delle reti avranno inizio dalla seconda metà del 2017, ma questo non significa che il roaming reciproco non possa venire attivato prima.
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Ogni promozione Veon termina il 31/03.
Secondo me l'unica cosa che cambierà il 1 aprile saranno le condizioni di Veon, che si amplieranno sull'intera rete Wind Tre, a partire dalla stessa data a mio parere verranno rese disponibili MUSIC by 3 e MOVIES by 3 anche per i clienti Wind.
A questo punto direi che anche il roaming verrà aperto dal 1 aprile. Del resto gli operatori su FB hanno dichiarato che i lavori per l'integrazione delle reti avranno inizio dalla seconda metà del 2017, ma questo non significa che il roaming reciproco non possa venire attivato prima.

Concordo, anche gente più informata vocifera che la primavera porterà aria fresca di cambiamento...anche per me roaming reciproco dal 1 Aprile e poi integrazione di un'unica rete da metà 2017...del resto se devono cedere le torri a Iliad non possono farlo tutto di botto a metà 2017...in questo modo da Aprile avranno il tempo per decidere quante e quali cedere, pilotando i clienti sulla rete di Wind Tre tramite roaming reciproco.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Speriamo..... Non vorrei che il 1 aprile sia un'altra fatidica data che puntualmente viene disattesa... Magari ri-inviano nuovamente appunto da come hanno detto loro si parte da metà 2017... Si parte, ma questa partenza dura fino al 2019.... Forse anche per il roaming reciproco si dovrà aspettare...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Non sono iscritto su Telegram. A dire il vero non so neanche come funzioni.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ah argh .. Male male, molto male.. uno tecnologico come te che non sa cosa sia Telegram...
Argh... Su su.. Usa San Google, studia e ti voglio vedere presto su telegram e sul ns canale di Windworld... Su su... Se no ti *scancello" :) :)
 
Top