Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
giovax ha detto:
Parlo di differenze imputabili all'hardware, non a problemi di configurazione o casini del gestore.

Con Huawei sì, basta vedere quanto fa pena con Wind. Nokia ed Ericsson altro mondo.
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
giovax ha detto:
mah, senti, al lato utente quali enormi differenze si notano rispetto agli altri vendor?
Vedi bts esplodere? Oppure la rete non funziona?
Parlo di differenze imputabili all'hardware, non a problemi di configurazione o casini del gestore.

Io ho Wind come seconda sim e la uso sul tab,va benone solo che senza 4g attivo a volte si blocca la navigazione ma poche volte.Credo sia Nokia qua,sulla sim principale ho avuto Tim ed ora 3.Non si blocca mai ed ottima reattività,sul 3g si equivalgono sia Tim che Wind che 3 in generale.Tim senza 4g non è uniforme come rete e indoor passa in Edge pur avendo 3g 900mhz,Wind ha ottima copertura indoor in 3g ed ottime velocità ma a volte si blocca,3 va bene come detto ma ha bisogno del roaming con Wind in certi posti...vediamo con ZTE...
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Con Huawei sì, basta vedere quanto fa pena con Wind. Nokia ed Ericsson altro mondo.

Immagino ti riferisca soprattutto alla gestione del passaggio 4G/3G con segnale 4G debole, secondo me è non è da attribuire all'hardware in se ma a chi decide come configurarlo... :) Basti pensare al nord-ovest, in zona Nokia ex Siemens, alla gestione delle priorità sui canali DCS.

Io comunque non mi sento di contestare completamente oggi la scelta attuale sul fronte 4G nel centro Italia, specie nelle tante località dove la copertura 4G è parziale evita che tutti i telefoni appena fiutino un po' di 4G ci si colleghino, creando situazioni paradossali di congestione che ogni tanto rileviamo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
strafe ha detto:
Immagino ti riferisca soprattutto alla gestione del passaggio 4G/3G con segnale 4G debole, secondo me è non è da attribuire all'hardware in se ma a chi decide come configurarlo... :) Basti pensare al nord-ovest, in zona Nokia ex Siemens, alla gestione delle priorità sui canali DCS.

Io comunque non mi sento di contestare completamente oggi la scelta attuale sul fronte 4G nel centro Italia, specie nelle tante località dove la copertura 4G è parziale evita che tutti i telefoni appena fiutino un po' di 4G ci si colleghino, creando situazioni paradossali di congestione che ogni tanto rileviamo.

No mi riferisco al passaggio H/H+ sul 3G che con Huawei e Wind è scandaloso e snervante. Con gli altri vendor è mooolto meglio la stessa Wind...
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Facciamo un po' di chiarezza, in Germania O2 ed E-plus usano il roaming reciproco, eppure hanno un MNC diverso. Foto di oggi:

O2

79b878d5cf5360634c63ffda058f7025.jpg


E-Plus

95398343173a3dbd292a26a8f21fe355.jpg


Ringrazio mia cugina per le foto.


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
considerando che anche Vodafone usa hardware uauaei, direi che il problema non sta nell'hardware, a meno che Wind non abbia deciso di acquistare macchine di qualità inferiore
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate l'O.T. ma in effetti Nokia, Ericsson e Huawei di fatto continueranno ad operare con TIM e Vodafone e forse con il nuovo gestore francese...
Per cui, spero, ci siano tagli limitati...

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
A

Albemix

Guest
Si spera, certo che per Ericsson è un colpo duro non portare più nessun apparato a Wind e H3G.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Si spera, certo che per Ericsson è un colpo duro non portare più nessun apparato a Wind e H3G.

Saeuti

Albemix
Un mio amico molto liberista direbbe: "È il mercato"!
Io non sono d'accordo con questa affermazione!!
Da quel che ho capito però molti dei dipendenti di queste aziende potrebbero venire assorbiti da ZTE, certo si dovrebbero spostare....e questo è un grande disagio!!!

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
A

Albemix

Guest
Nemmeno io sono d'accordo, l'altro giorno sono andato ad acquistarmi delle camicie e jeans. Parlavo con la titolare e nonostante ci siano stati cali di mercato (concorrenza sleale, cineserie e low cost) le persone (non tutte, visto che i bei tempi sono finiti e di soldi ne girano meno) preferiscono pagare qualcosa ma avere un made di capi fatti come si deve e non con tessuti di basso costo e/o tossici (questo magazzino opera dal 1973 ed è ancora aperto).

Sull'assorbimento degli ex lavoravori, bisogna vedere le nuove condizioni lavorative se sono in positivo oppure in negativo rispetto a prima.

Saeuti

Albemix
 
G

giovax

Guest
risposta ovvia. Però se devono rispettare i termini dell'accordo di cessione dei 5000 siti a Free la cosa dovrebbe essere un po' più veloce, in quanto ogni sito che dismettono devono nel breve tempo "sostituirlo", quindi, almeno il roaming univoco o reciproco dovranno attivarlo.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Non ci credo!

4dd68f9b40cc549af0e23c8887ad5392.jpg


baada0cf890a74a1f951e85d5ac427f5.jpg


Fanno bene alcuni utenti a passare ad altro operatore quando hanno problemi di rete e in particolare di copertura, peggio per loro. Almeno il roaming reciproco lo avrebbero potuto adottare sin da subito. Dovrebbero prendere esempio dalla Germania, come è avvenuto per O2 ed E-plus.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top