Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Scontato... Purtroppo effetti simili ce ne saranno ancora su molti rami sia interni che esterni alla nascente società.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Vincenzo Novari risponde così ai clienti Tre:

d6fed91b51bfd21b4ad3f6d01b5d6bd5.jpg


91c3757ad16e9b761200d34748ad922f.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
schumi84 ha detto:
Certo fa strano vedere queste risposte

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Certo! In particolare l'ultima vero?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
È perché non capiamo un ca... , La gente non riesce a capire che se le cose costano poco qualcuno deve fare qualche sacrificio, es per le reti mobili apparati di bassa qualità, call center spostati all'estero, più in generale si vanno ad acquistare prodotti dai paesi dove la manodopera ha costi molto bassi e lo sfruttamento è alto.
In generale, a meno di speculazioni, costi bassi = qualità bassa .

Quindi non ho idea di come si evolverà il mercato della telefonia mobile di questo passo.

Esatto, se costa al ribasso un motivo c'è sempre. C'è differenza se acquisti un panino da 1.50€ e uno uguale da 8€, dentro la materia prima cambia. I gestori tendono ad avere meno uscite possibili (mettendo call center in Albania, Romania ecc...) e maggiori entrate. Purtroppo in Italia non sappiamo gestire il capitale, risorse che abbiamo, le tasse al 22% sono una ladrata per molte aziende e purtroppo sei costretto a delocalizzare oppure di avere molto lavoro ma i bei tempi sono finiti; ormai vedo tanti negozi vuoti o prossimi alla chiusura. Gente che acquista sempre meno e le statistiche sui consumi, parlano chiare dopo il 2008.

Su Zte si era parlato tempo fa (http://www.solonews.eu/2016/11/18/h...-possibile-furto-di-dati-dai-loro-smartphone/). Ovviamente sono all'oscuro ma i cinesi sono furbi e basta pensare come vengono trattati i loro lavoratori per dirla tutta. Mi piange il cuore vedermi Ericsson sostituito, la speranza è l'ultima a morire.

Ericsson_6102_3_G_4_G.jpg
52420163.png
52420163.png
52420163.png


La qualità in questi anni con la gestione Ericsson è stata perfetta. Alcatel è stato un disastro nei primi anni con la rete Wind.

i3b ha detto:
In Francia Free ha tutto Nokia, sul forum lafibre.info ci sono un po'di foto
Questo è il topic generale: https://lafibre.info/free-mobile/4g-free/
Questo è il report molto dettagliato di un'installazione predisposta all'LTE 700 https://lafibre.info/free-mobile/t18663/
Tra l'altro dal 1 settembre hanno limitato la velocità del roaming su Orange a 5 mb/448kb, e nei prossimi anni andrà a scalare fino a 384/384kb nel 2020, quando i 700 MHz saranno disponibili su tutto il territorio (la liberazione delle frequenze va a zone)

Link molto interessante, finalmente è stata postata una dettagliata installazione e altri particolari di come nasce una bts. Bisogna sempre guardare all'estero, qui in Italia mai si fanno delle foto a tutto da parte dei tecnici (vedi anche il video polacco dove si parla di Ericsson 6102). Purtroppo molti italiani pensano solo a finire di lavorare e alla busta paga, screditando il campo lavorativo.

Saeuti

Albemix
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
WINDTRE, LA NUOVA RETE CON ZTE POTREBBE DARE 2.500 POSTI DI LAVORO AI GIOVANI DEL SUD

Nei giorni scorsi si è parlato di come ZTE potesse aver vinto l’appalto per lo sviluppo della nuova rete gestita dalla JV Wind|3.
Agenzie di stampa rilanciano come ieri l’affare del valore di circa 1 miliardo di euro sia stato de facto già operativo, con tutte le conseguenze occupazionali che dovrebbero riguardare Ericsson in Italia.

Ma le notizie non sembrano essere del tutto negative, anzi. AgiChina, infatti, segnala come Zte voglia “aprire un centro per la ricerca e lo sviluppo nel Mezzogiorno, e promette di assumere 2.500 persone”.
Numeri importanti che stanno dietro a un’affare che cambia gli equilibri nel mercato del mobile italiano.

ZTE è comunque già presente da anni in Europa, visto che collabora con operatore del calibro di British Telecom, France Telecom, Vodafone e Telecom Italia.
Non solo, ha sedi a Parigi e Istanbul con due uffici anche in Italia.

Da Mondo3
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Proponiamo gially nuovo direttore tecnico

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Vi ringrazio per il supporto ragazzi ma sto molto bene dove sono adesso ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Huawei ha già aperto il primo centro d'innovazione in Sardegna a Pula (http://www.wired.it/economia/business/2016/12/21/huawei-sardegna/).

Parlavo ieri con un gentilissimo e giovane tecnico della TLB di Lendinara, anche lui spera che salti l'accordo con ZTE visto che nelle tlc meno male si lavora in Italia ma visto che con Ericsson quest'azienda ha un bell'inventario per il Nordest; si rischia di tagliare personale e lasciare a casa giovani, padri di famiglia ecc... . E se poi i cinesi creano debiti e scappano?. Ne ho già sentite fin troppe cosa hanno combinato con alcune società calcistiche, oltre ad altri imprenditori che sono stati ingannati e messi al lastrico.

In rete, una triste notizia che Ericsson lascierà a casa 1000 dipendenti (http://www.wired.it/economia/lavoro/2016/12/22/ericsson-1000-dipendenti/). Io la vedo nera, qualcuno intervenga e fermi sti cinesi. I 2500 posti di lavoro che ci saranno bisogna vedere a quali condizioni (da leggere il caso dei dipendenti di Luxottica) di contratto ci sono in ZTE.

Ericsson for life. Storia di 140 d'azienda, da quasi un secolo che opera in Italia.

Ericsson_manut_12.jpg


Dico NO a ZTE!.

W020110216290890422327.jpg


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque l'altro giorno ero al Carosello. Lì ci sono due punti 3. Il negozio fisso e quello che ogni tanto cambia posizione da un angolo all'altro del CC. E l'altro giorno proprio questo qui "mobile", sul bancone non aveva più il logo "3" ma bensì "3 | Infostrada".
Non capisco perchè Infostrada e non Wind direttamente comunque tant'è. 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Hai fatto una foto?. Strano non il logo Wind ma Infostrada, forse il negoziante si occupa solo di telefonia fissa?.

Saeuti

Albemix
 
Top