Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho appena saputo che l'accordo con ZTE non è ancora stato firmato, può essere che la JV abbia fatto trapelare questa notizia per fare in modo che gli altri fornitori abbassino il prezzo delle loro proposte. Del resto:
•ZTE non ha (ancora) le risorse per fare fronte ad un appalto simile;
•Huawei siglò un accordo con Wind per il potenziamento della rete mobile;
•Nokia siglò un accordo con Wind per la realizzazione di apparecchiature per la fibra ottica;
•Ericsson è l'unico fornitore in comune con entrambi i gestori.
Non avrei mai immaginato che fra le 3 scelte più logiche avrebbero optato per un esterno.
 
Windisti
Messaggi
451
Reazioni
0
Punteggio
16
Be', giony, dimentichi di chi sta bene con SMS a 7 cent l'uno e non ha un piano bundle, nemmeno il più infimo. Mia padre ad esempio.

In un anno farà una ricarica da 25€ (scontata del 10%.. :p) se è grasso che cola.

Cosa dovrei proporle, per farle stare il più basso possibile il canone, in un anno, scusa?

E allora per dialogare con lei o la si chiama, o tutti le mandano SMS.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
infatti :D anche mia madre usa messenger e whatsapp per messaggi :D

certo che una 50 di sms potevano metterli , non li han messi apposta , almeno ci guadagnano .. vabbè per il resto ne vale la pena (30gb e min illimitati)
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
E comunque Vodafone di tutta questa faccenda, per ora, pare l'unica che possa dormire sogni tranquilli e pianificare qualche altra rimodulazione. Me li immagino, nei piani alti di un grattacielo che fanno una riunione "oh rega, mo che cosa gli possiamo far pagare?" Lol
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
abosonetto ha detto:
E comunque Vodafone di tutta questa faccenda, per ora, pare l'unica che possa dormire sogni tranquilli e pianificare qualche altra rimodulazione. Me li immagino, nei piani alti di un grattacielo che fanno una riunione "oh rega, mo che cosa gli possiamo far pagare?" Lol

Beh finché trovano clienti che pagano anche per conoscere il credito perché non farlo.
Sogni tranquilli non credo data la costante perdita di clienti.
Non credo nemmeno alla questione che costa di più perché qualità migliore, credo semplicemente che sia più scarica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Vodafone tranquilla non so fino a che punto.. adagiarsi sugli allori non va mai bene. Chiaro che la rete che hanno giustifica i prezzi soprattutto per professionisti ed aziende.

in ogni caso, per il fornitore HW a sto punto spero NON Huawei, almeno non come lo configura Wind. Prima ce li leviamo dalle scatole e meglio stiamo.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Macco ha detto:
Be', giony, dimentichi di chi sta bene con SMS a 7 cent l'uno e non ha un piano bundle, nemmeno il più infimo. Mia padre ad esempio.

In un anno farà una ricarica da 25€ (scontata del 10%.. :p) se è grasso che cola.

Cosa dovrei proporle, per farle stare il più basso possibile il canone, in un anno, scusa?

E allora per dialogare con lei o la si chiama, o tutti le mandano SMS.
Si va bene, io dicevo nel caso che uno non ha gli sms e si sente "fregato" o "privo" di sms, c'è il modo per aggirarli. Il costo di 7cent è basso mi ricordo quando avevo la Special 7 (?) ed ero contento :D
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ma si hanno notizie certe del presunto lancio del nuovo operatore nato dall'unione dei due operatori che secondo molti avverà il primo gennaio o erano solo indiscrezioni? Se così fosse non mi spiego la scelta di mantenere le due reti ancora separate. Oltretutto se hanno tolto dalle varie sedi i Brand, mi chiedo fino a quanto tempo possa durare questa non presenza. https://www.bloomberg.com/news/arti...om-said-to-seek-1-500-job-reductions-in-italy
 
A

Albemix

Guest
gially ha detto:
mi sono giunte ieri voci di una probabile vittoria di ZTE (come pensavo) per fornitura apparati in tutta Italia, attendevo solo fonti ufficiali e infatti manco a farlo apposta ecco puntuale l'articolo:

http://www.corrierecomunicazioni.it...-wind-3-cinesi-sempre-piu-forti-in-italia.htm

potete salutare i vostri amati apparati Ericsson ;)

ZTE? Questi sono fuori, avevo letto che questo vendor è stato indagato in alcuni paesi per concorrenza sleale e spionaggio sui loro sistemi. Ericsson bye? Nooo mi viene male!.

Se vediamo i cinesi come si sono comportati con alcune società calcistiche (vedi servizio), mi vengono i brividi.

Saeuti

Albemix
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Giony ha detto:
A me paiono delle bambinate
ma perché inveve di fare queste bambinate non si mettono sotto con la rete che per fare la rete servono investimenti e soldi
invece di far vincere a ribasso zte potevano scegliere uno fra i tre fornitori che avevano

Perché tanto ormai è tutto al ribasso.. se non fosse stata ZTE stai certo che era Huawei, mai avrebbero scelto Ericsson o ancor meglio Nokia (che io adoro). Ormai è tutto e solo risparmio, ma d'altra parte se vogliamo tutto a prezzi stracciati da qualche parte la coperta tira...
 
A

Albemix

Guest
Eppure Ericsson me ne hanno parlato bene pure i tecnici di Vodafone e Tim ieri. Non vedo perchè abbandonare una grande vendor svedese per un cinese:doh:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Per lo stesso motivo per cui è passata Vodafone, che i soldi li ha, ad Huawei. Con tutti i problemi che ne sono derivati i primi tempi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Perché tanto ormai è tutto al ribasso.. se non fosse stata ZTE stai certo che era Huawei, mai avrebbero scelto Ericsson o ancor meglio Nokia (che io adoro). Ormai è tutto e solo risparmio, ma d'altra parte se vogliamo tutto a prezzi stracciati da qualche parte la coperta tira...
È perché non capiamo un ca... , La gente non riesce a capire che se le cose costano poco qualcuno deve fare qualche sacrificio, es per le reti mobili apparati di bassa qualità, call center spostati all'estero, più in generale si vanno ad acquistare prodotti dai paesi dove la manodopera ha costi molto bassi e lo sfruttamento è alto.
In generale, a meno di speculazioni, costi bassi = qualità bassa .

Quindi non ho idea di come si evolverà il mercato della telefonia mobile di questo passo.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Giony ha detto:
A me paiono delle bambinate
ma perché inveve di fare queste bambinate non si mettono sotto con la rete che per fare la rete servono investimenti e soldi
invece di far vincere a ribasso zte potevano scegliere uno fra i tre fornitori che avevano

Ragazzi è il mercato. Hanno davanti analisi di mercato molto più complesse di quello che possiamo vedere noi. Si sono fatti i loro calcoli anche al livello di fornitura di apparati di rete. Poi nel scegliere il fornitore non è solo il livello di qualità dei prodotti (a parte qualche minuzia per lo più si equivalgono tra i vari fornitori) ma ci sono tutta una serie di variabili da tenere conto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
theking ha detto:
È perché non capiamo un ca... , La gente non riesce a capire che se le cose costano poco qualcuno deve fare qualche sacrificio, es per le reti mobili apparati di bassa qualità, call center spostati all'estero, più in generale si vanno ad acquistare prodotti dai paesi dove la manodopera ha costi molto bassi e lo sfruttamento è alto.
In generale, a meno di speculazioni, costi bassi = qualità bassa .

Quindi non ho idea di come si evolverà il mercato della telefonia mobile di questo passo.
E siamo noi a richiederlo volendo sempre più prezzi bassi e bundle infiniti..
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
theking ha detto:
È perché non capiamo un ca... , La gente non riesce a capire che se le cose costano poco qualcuno deve fare qualche sacrificio, es per le reti mobili apparati di bassa qualità, call center spostati all'estero, più in generale si vanno ad acquistare prodotti dai paesi dove la manodopera ha costi molto bassi e lo sfruttamento è alto.
In generale, a meno di speculazioni, costi bassi = qualità bassa .

Quindi non ho idea di come si evolverà il mercato della telefonia mobile di questo passo.

La maggior parte vuole navigare veloce e spendere poco.Conosco persone che da Vodafone so passati ad altri operatori(non tutti) e subito hanno visto la differenza.Io gli ho detto "tanto spendi tanto hai"...
 
Top