Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
padulese ha detto:
Far fare tutto ad Ericsson no è cara Wind/3?!Cmq se fanno tutto a regola la rete sarà ottima cmq,devono spingere sull'acceleratore da gennaio...

Si tende a risparmiare scegliendo la sleale concorrenza. E' il mercato, se vedi i negozi cinesi che ci sono e acquisti una spina elettrica meno cara e manca la messa a terra, siamo messi bene. Preferisco pagare 1€ in più ma avere la sicurezza e un made più sicuro.
Almeno rimanga la core network, Ericsson non ha apparati da quattro soldi ed è un vendor molto utilizzato in tutto il mondo (Romania, Usa, Messico ecc...). Mi spiace a quei lavoratori che verranno lasciati a casa, se in futuro ci saranno problemi di rete (lag, mal configurazioni ecc...) è la volta buona che fanno il botto Tim & Vodafone.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Albemix ha detto:
Si tende a risparmiare scegliendo la sleale concorrenza. E' il mercato, se vedi i negozi cinesi che ci sono e acquisti una spina elettrica meno cara e manca la messa a terra, siamo messi bene. Preferisco pagare 1€ in più ma avere la sicurezza e un made più sicuro.
Almeno rimanga la core network, Ericsson non ha apparati da quattro soldi ed è un vendor molto utilizzato in tutto il mondo (Romania, Usa, Messico ecc...). Mi spiace a quei lavoratori che verranno lasciati a casa, se in futuro ci saranno problemi di rete (lag, mal configurazioni ecc...) è la volta buona che fanno il botto Tim & Vodafone.

Saeuti

Albemix

Condivido...
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ho parlato con un negoziante Wind (ragazzo più o meno mio coetaneo, ben preparato sull'argomento)...mi ha detto che per il roaming secondo lui, nonostante venga presentato molto probabilmente il nuovo logo il 2 Gennaio, se ne parlerà tra qualche mesetto, perchè soprattutto a livello amministrativo ci sono molte cose da sistemare. La rete sarà molto probabilmente una nuova rete (quindi una terza rete) e dietro agli investimenti su questa nuova rete ci sarebbe una multinazionale esterna a CK e Vimpel , sempre cinese (non ha saputo dirmi il nome).
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Daniele91 ha detto:
Oggi ho parlato con un negoziante Wind (ragazzo più o meno mio coetaneo, ben preparato sull'argomento)...mi ha detto che per il roaming secondo lui, nonostante venga presentato molto probabilmente il nuovo logo il 2 Gennaio, se ne parlerà tra qualche mesetto, perchè soprattutto a livello amministrativo ci sono molte cose da sistemare. La rete sarà molto probabilmente una nuova rete (quindi una terza rete) e dietro agli investimenti su questa nuova rete ci sarebbe una multinazionale esterna a CK e Vimpel , sempre cinese (non ha saputo dirmi il nome).

ZTE....
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Ringraziando MondoMobileWeb per l'anticipazione:
Dal 31 Dicembre 2016 nasce la nuova società Wind Tre S.p.A. http://wp.me/p3bwIx-fIt
Wind Tre S.p.A. Avrà la stessa partita iva che ha ora 3Italia

Dal primo gennaio 2017 le ricariche di wind o 3 effettuate dal tabacchino avranno la dicitura: Wind Tre S.p.A.

Ps. che significato si deve dare al fatto che hanno scelta p. Iva di 3 Italia?
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
Ringraziando MondoMobileWeb per l'anticipazione:
Dal 31 Dicembre 2016 nasce la nuova società Wind Tre S.p.A. http://wp.me/p3bwIx-fIt
Wind Tre S.p.A. Avrà la stessa partita iva che ha ora 3Italia

Dal primo gennaio 2017 le ricariche di wind o 3 effettuate dal tabacchino avranno la dicitura: Wind Tre S.p.A.

Ps. che significato si deve dare al fatto che hanno scelta p. Iva di 3 Italia?


Wow ottimo, non vedo l'ora!!

Cmq potrebbe entrarci qualcosa il fatto che CK holding ha sede fiscale in Lussemburgo? Forse per pagare meno tasse...
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
zilaghe ha detto:
Ringraziando MondoMobileWeb per l'anticipazione:
Dal 31 Dicembre 2016 nasce la nuova società Wind Tre S.p.A. http://wp.me/p3bwIx-fIt
Wind Tre S.p.A. Avrà la stessa partita iva che ha ora 3Italia

Dal primo gennaio 2017 le ricariche di wind o 3 effettuate dal tabacchino avranno la dicitura: Wind Tre S.p.A.

Ps. che significato si deve dare al fatto che hanno scelta p. Iva di 3 Italia?

Sono scelte che riguardano la sfera fiscale e amministrativa. Quindi sicuramente lo hanno fatto perché c'è una convenienza, non perché necessariamente anticipi chissà quali evoluzioni commerciali o di proprietà.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Uno spot di 60 secondi,
secondo me Tim ha davvero paura del nuovo operatore. Nello spot oltre a rimarcare "i più grandi d'Italia" rimarcano pure la copertura e la velocità. Su altri forum hanno scritto che Tim adesso attacca Wind con le winback.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ma come aveva anticipato La Stampa presenteranno il nuovo logo oltre ad avere un' unica nuova ragione sociale?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Ma sarà ancora possibile effettuare l portabilità dall'uno all'altro gestore a partire dal primo gennaio, giusto?

Speriamo le blocchino, tanto molti rivenditori si rifiutano di farle perché non le pagano, meglio dare una risposta definitiva.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Ma come aveva anticipato La Stampa presenteranno il nuovo logo oltre ad avere un' unica nuova ragione sociale?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Al massimo presenteranno il logo temporaneo con i due loghi affiancati come sul sito WindTre.it, non credo presentino un nuovo nome, altrimenti perché chiamare la società Wind Tre quando avrebbero potuto usare direttamente un nuovo nome?
Oppure presenteranno un nuovo logo "Wind" e tengono il nome della società doppio come Vodafone Omnitel.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Il mio parente che lavora in Wind a Marghera mi ha detto che nella riunione fatta prima di Natale è uscito fuori che ZTE fornirà tutto quanto anche le antenne....non sono stato a sviscerare la questione ma ho pensato che, e correggetemi se sbaglio, la società cinese potrebbe farsi produrre le apparecchiature che non produce da un'altra ditta/società per poi metterci sopra il proprio logo....come quando si compra in un supermercato degli alimenti marchiati con il nome della catena dove ti sei recato ( Conad, Coop ecc.) ma sono in realtà prodotti da altre marche per conto di......

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
armi ha detto:
Il mio parente che lavora in Wind a Marghera mi ha detto che nella riunione fatta prima di Natale è uscito fuori che ZTE fornirà tutto quanto anche le antenne....non sono stato a sviscerare la questione ma ho pensato che, e correggetemi se sbaglio, la società cinese potrebbe farsi produrre le apparecchiature che non produce da un'altra ditta/società per poi metterci sopra il proprio logo....come quando si compra in un supermercato degli alimenti marchiati con il nome della catena dove ti sei recato ( Conad, Coop ecc.) ma sono in realtà prodotti da altre marche per conto di......

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

Sisi è possibilissimo. Anche perchè (almeno secondo me) hanno deciso di avere un unico fornitore di riferimento che si smazzi tutto ciò che riguarda la parte di rete. Poi parliamo di una commessa importante sembra, almeno da quanto si legge in giro, che sia circa 800 milioni o addirittura 1 mild di euro.
 
Top