Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
No no è uno di quei "negozi" se così si può chiamare che si spostano da una parte all'altra del centro commerciale. Dentro il Carosello qui a Carugate poi c'è anche il centro 3: per alcune cose infatti il negozio mobile ti rimanda al punto 3 fisso.

Comunque no non ci ho pensato, ma se mettete su canale 5 e vedete il messaggio in basso (quello di inviare 2€ al 45521) ci sono i vari loghi di operatori e ci sono TIM, Vodafone, 3|Wind e non TIM, Vodafone, 3, Wind.

Avanti tutta! Ahaha



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Non avevo fatto caso ai due loghi accostati:

6891055d21489146c9e66d0edd32c5e8.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Comunque l'altro giorno ero al Carosello. Lì ci sono due punti 3. Il negozio fisso e quello che ogni tanto cambia posizione da un angolo all'altro del CC. E l'altro giorno proprio questo qui "mobile", sul bancone non aveva più il logo "3" ma bensì "3 | Infostrada".
Non capisco perchè Infostrada e non Wind direttamente comunque tant'è. 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh in realtà a livello commerciale fino ad ora l'unica cosa che si è vista è l'applicazione degli sconti Infostrada anche per clienti 3, quindi ci sta che abbiano messo quei loghi in quanto stavano vendendo Infostrada e non Wind.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Beh in realtà a livello commerciale fino ad ora l'unica cosa che si è vista è l'applicazione degli sconti Infostrada anche per clienti 3, quindi ci sta che abbiano messo quei loghi in quanto stavano vendendo Infostrada e non Wind.

Ah scusa non sapevo ibm. È da un po' che non seguo la faccenda e sono rimasto indietro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
G

giovax

Guest
padulese ha detto:
Quindi Huawei+Sirti da parte Wind ed Ericsson da parte 3 collaboreranno con ZTE per realizzare la nuova rete quindi,unificazione e realizzazione nuove bts fin quando lo prevederanno i contratti.Con i cospicui investimenti da fare ed i tempi ridotti credo sia una buona notizia....

beh, dato che ZTE, se non mi sbaglio, non fornisce le antenne, può essere che UAUEI rimanga come fornitore dei radianti e ZTE di tutto il resto. In ogni caso Ericsson, a meno che non rimanga come fornitore per la core network e la parte di telefonia fissa, se ne uscirà pian pianino?
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
giovax ha detto:
beh, dato che ZTE, se non mi sbaglio, non fornisce le antenne, può essere che UAUEI rimanga come fornitore dei radianti e ZTE di tutto il resto. In ogni caso Ericsson, a meno che non rimanga come fornitore per la core network e la parte di telefonia fissa, se ne uscirà pian pianino?

Credo sia come hai detto tu,Huawei fornirà i radianti con Sirti che farà i collegamenti in fibra(confermatomi da un amico che ci lavora come tecnico) ed Ericsson che si occuperà del Core Network fino a fine contratto ma questo forse è da vedere...
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Siete sicuri che ZTE non fornirà tutto quanto??

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
ZTE non fa radianti e non credo faccia apparati di core network. Che mischiume....
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
ZTE non fa radianti e non credo faccia apparati di core network. Che mischiume....

Far fare tutto ad Ericsson no è cara Wind/3?!Cmq se fanno tutto a regola la rete sarà ottima cmq,devono spingere sull'acceleratore da gennaio...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
padulese ha detto:
Far fare tutto ad Ericsson no è cara Wind/3?!Cmq se fanno tutto a regola la rete sarà ottima cmq,devono spingere sull'acceleratore da gennaio...

Ericsson era leggermente più costosa... e ovviamente tutto gira solo intorno ai soldi.
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Ericsson era leggermente più costosa... e ovviamente tutto gira solo intorno ai soldi.

Questo lo so da parecchio,cmq credo che alle antenne 3 con i pannelli bibanda aggiornate che non saranno dismesse sarà cambiato solo il cabinet alla base.Sarebbe uno spreco cambiarle magari verranno riconfigurate solo...
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque ho notato che molti giovani/ragazzi hanno 3. Anche sui forum quando postano i loro screen spesso noto che hanno 3.
Bo, sarà solo un caso? Ma ci faccio caso spesso. ;)

Non dico che la maggior parte abbia 3, però la 3 non mi pare affatto messa male come clienti giovani.
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
padulese ha detto:
Far fare tutto ad Ericsson no è cara Wind/3?!Cmq se fanno tutto a regola la rete sarà ottima cmq,devono spingere sull'acceleratore da gennaio...

Decisamente sono già in ritardo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
luchella ha detto:
Comunque ho notato che molti giovani/ragazzi hanno 3. Anche sui forum quando postano i loro screen spesso noto che hanno 3.
Bo, sarà solo un caso? Ma ci faccio caso spesso. ;)

Non dico che la maggior parte abbia 3, però la 3 non mi pare affatto messa male come clienti giovani.
Da me, Santa Margherita Ligure e dintorni, hanno quasi tutti Tim e Vodafone i giovani, che sono infatti i gestori che coprono e funzionano meglio. Wind pochissimi e 3 non conosco nessuno.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
davidblu91 ha detto:
Da me, Santa Margherita Ligure e dintorni, hanno quasi tutti Tim e Vodafone i giovani, che sono infatti i gestori che coprono e funzionano meglio. Wind pochissimi e 3 non conosco nessuno.
A livello nazionale? Poi sarà pure ultima eh, è una sensazione solamente. :)
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
luchella ha detto:
A livello nazionale? Poi sarà pure ultima eh, è una sensazione solamente. :)
No, è così nelle mie zone, non a livello nazionale ovviamente ;) ma qui è normale sia così, Wind e H3G offrono un servizio più scarso. Non coprono nemmeno le gallerie ferroviarie e qui il treno è molto usato...
 
Top