Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Succede questo:
Hai l'opzione a 10 euro e molti caricano 10 euro.
Loro non danno gli SMS e se per sbaglio se ne manda anche uno tocca fare un altra ricarica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Praticamente riswappano TUUUUTTE le BTS Wind+3 levando tutti i fornitori e mettendo ZTE? Ahahah.. mi viene da ridere al solo pensiero.
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Praticamente riswappano TUUUUTTE le BTS Wind+3 levando tutti i fornitori e mettendo ZTE? Ahahah.. mi viene da ridere al solo pensiero.
oh datecelo un po di lavoro per i prossimi anni :p

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
è sicuramente un operazione assai complessa perchè bisogna non solo realizzare la rete unica ma contemporaneamente non perdere terreno nello sviluppo tecnologico.
Mi sorge una domanda, non è che il roaming sarà su tre reti? la rete Wind, la rete 3 e la rete unificata. Cioè anzichè fare gli upgrade sulle reti wind e 3 via via che sostituiscono le celle creano la rete unica sulla quale gli utenti vanno in roaming e così potrebbero da un lato procedere con l'unificazione e dall'altro fare l'upgrade tecnologici su una rete che sarà quella finale.

ho forse detto una stupidaggine?
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
camaran ha detto:
è sicuramente un operazione assai complessa perchè bisogna non solo realizzare la rete unica ma contemporaneamente non perdere terreno nello sviluppo tecnologico.
Mi sorge una domanda, non è che il roaming sarà su tre reti? la rete Wind, la rete 3 e la rete unificata. Cioè anzichè fare gli upgrade sulle reti wind e 3 via via che sostituiscono le celle creano la rete unica sulla quale gli utenti vanno in roaming e così potrebbero da un lato procedere con l'unificazione e dall'altro fare l'upgrade tecnologici su una rete che sarà quella finale.

ho forse detto una stupidaggine?

Secondo me potresti aver azzeccato il punto. Bisognerà capire come si muoverà il nuovo fornitore o cmq come hanno deciso di muoversi wind e 3
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sìsì gially va bene lavoro ma sarà un'impresa a dir poco... tutte le BTS messe da poco, gli swap millenari di Wind che cambia fornitore ogni 3x2... tutto da rifare per l'ennesima volta. Mah...

Ma di questi apparati ZTE si sa qualcosa? Come funzionano?
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Sìsì gially va bene lavoro ma sarà un'impresa a dir poco... tutte le BTS messe da poco, gli swap millenari di Wind che cambia fornitore ogni 3x2... tutto da rifare per l'ennesima volta. Mah...

Ma di questi apparati ZTE si sa qualcosa? Come funzionano?
li usa solo Linkem da Roma in su e finora non ho sentito lamentele, non li conosco bene ma dalle specifiche tecniche che ho visto sono in grado di gestire a parità di layer un max power input più elevato rispetto agli altri vendor

P.S. ricordati che anche h3g è stata ferma due anni per lo swap totale verso Ericsson quindi non sono nuovi a fare queste cose, il problema è che ZTE non ha Service Management da offrire quindi la situazione è un po ingarbugliata

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me ripartire da zero non è male. Anche io penso che le reti potrebbero essere 3, ma non escludo nemmeno un'eventuale scelta di un id già esistente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Potrebbe essere 893989, è sia facile sia l'unione di 88 e 99.
Ricordiamoci sempre che H3G ha anche il 37 assegnato e mai utilizzato

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
camaran ha detto:
è sicuramente un operazione assai complessa perchè bisogna non solo realizzare la rete unica ma contemporaneamente non perdere terreno nello sviluppo tecnologico.
Mi sorge una domanda, non è che il roaming sarà su tre reti? la rete Wind, la rete 3 e la rete unificata. Cioè anzichè fare gli upgrade sulle reti wind e 3 via via che sostituiscono le celle creano la rete unica sulla quale gli utenti vanno in roaming e così potrebbero da un lato procedere con l'unificazione e dall'altro fare l'upgrade tecnologici su una rete che sarà quella finale.

ho forse detto una stupidaggine?

non vedo la necessità della rete unica. Via via che i siti ex 3 vengono convertiti passeranno ad irradiare il 222.88
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
E quindi Wind/3 saranno fermi due anni per questo swap? Andiamo bene.. con gli altri che corrono come dannati..
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
E quindi Wind/3 saranno fermi due anni per questo swap? Andiamo bene.. con gli altri che corrono come dannati..

ni, acquisendo una parte non indifferente di siti ex 3, è come se Wind/3 facesse nuovi impianti, solo che invece di fare il progetto da 0, faranno "solo" lo swap tecnologico.
Mi pare un processo abbastanza lineare: swappo il sito e lo converto a 222-88
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sì ma in ogni caso in molte zone non basterà a reggere il paragone con TIM/voda che continueranno ad installare per conto loro.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Anche in Austria, quando 3 ha comprato Orange, hanno swappato tutto con hardware ZTE
 
Top