Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
6ec46d0478efff2867760cad48674401.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
Certo che pensandoci bene 5000 siti da passare a Free mi sembrano pochi....
3 ha poco meno o poco più di 10000 siti, quindi Wind si prenderebbe poco meno della metà, ma sempre nell'ordine delle migliaia....
Davvero ne ha bisogno?
Considerato che la stragrande maggioranza dei siti ceduti dovrebbero essere quelli delle grandi città.

La capacità come la offri? Saranno 30 milioni e piú di clienti...
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Ma siamo sempre nel campo delle supposizioni e dei forse. Un venditore non può basarsi su queste affermazioni pur di rifilare qualcosa ai clienti!

Anche questo è vero,se neanche i tecnici (come dimostrato da un altro utente del forum) sanno quando sarà abilitato con precisione il mutual-roaming meglio non dirle certe cose solo perchè ci si è informati in rete solo...
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Se non lo fanno rapidamente cercando di unire velocemente le reti perdono terreno.
Tim è già col volte e guarda al 5g insieme a Fastweb.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ex_nico ha detto:
Per il roaming non si sa nulla di ufficiale, so solo che a noi dealer non pagano piu' le mnp da h3g a wind e viceversa.
il 2017 sara' l'anno del "noi non ti paghiamo piu', vedi di morire da solo che a noi ci fai solo un favore"
ottimo modo per sfoltire la rete vendita.

Sabato scorso un dealer Wind/3 dove so andato per passare da Tim a 3 ha fatto MNP ad una ragazza da Wind a 3.Non era informato?
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
camaran ha detto:
Se non lo fanno rapidamente cercando di unire velocemente le reti perdono terreno.
Tim è già col volte e guarda al 5g insieme a Fastweb.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il VoLTE lo possono attivare pure loro insieme al mutual-roaming mentre uniscono la rete e aumentano la copertura 4g,Wind lo aveva già pianificato per il 2017.Tim non lo offre a tutti il VoLTE come Vodafone,se Wind/3 lo offrisse a tutti i clienti senza limitazioni sarebbe ottimo...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Daniele91 ha detto:
Errore o roaming? Riuscivi a chiamare?
È sicuramente un errore...
2G di 3.?
Sarà stato in 3G 900 e per errore ha mostrato 2G 900..

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
238
Reazioni
0
Punteggio
0
Daniele91 ha detto:
Errore o roaming? Riuscivi a chiamare?

A me capita avendo Wind su rete Vodafone in una galleria della mia zona, coperta solo dal 2G Vodafone appunto. Ovviamente non mi permette di chiamare
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
La capacità come la offri? Saranno 30 milioni e piú di clienti...

si si, questo è giusto, il "problema" è che i siti di 3 è presumibile che siano molto vicini a quelli di Wind, viste anche le limitazioni di legge sulle emissioni em.
Poi se devono vendere al maggior prezzo a Free, i siti in aree urbane di grande città hanno maggior valore.
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
È sicuramente un errore...
2G di 3.?
Sarà stato in 3G 900 e per errore ha mostrato 2G 900..

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ogni volta che un cell va fuori rete perchè non disponibile mostra cmq il segnale dell'operatore che ha copertura in quel punto non potendosi collegare come in questo caso mentre se era disponibile Tim e non Vodafone si sarebbe potuto collegare...
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Daniele91 ha detto:
Errore o roaming? Riuscivi a chiamare?
Secondo me era un errore, stava in appoggio sulla rete di 3 e poi ha ricominciato a fare la scansione per cercare Vodafone a partire dal 2G e quindi non ha semplicemente aggiornato il codice di rete però è stato curioso vederlo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
assioma80 ha detto:
notizia forse del mese scorso,la 3 ha rinnovato l'accordo con Tim per il roaming per qualche altro mese nel 2017
Questa me l'ero persa, dove l'hanno detto?

padulese ha detto:
Sabato scorso un dealer Wind/3 dove so andato per passare da Tim a 3 ha fatto MNP ad una ragazza da Wind a 3.Non era informato?
Le MNP sono ancora possibili ed il rivenditore le fa senza problemi, però non gli viene pagata!
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Certo che si fanno un guerra...

90e5c10fc14a21090e2a7fca3f9b326b.jpg


Passa a TIM: per i clienti H3G e POSTEMOBILE e altri op. Virtuali No rete TIM.
Minuti illimitati vs. tutti i gestori e 30 Giga DI INTERNET!!!...
a 10 Euro ogni 28 giorni fino a Gennaio 2018,poi 15 euro al mese per sempre senza variare i contenuti.
*fino al 18 dicembre

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Bella risposta per prendersi i clienti, se Tim inizia a dare 30 giga a tutti la rete ne risentirà. Magari più avanti ci saranno delle rimodulazioni o riduzione di giga, blocchi particolari. Neanche un sms, ormai danno per scontato che tutti usano le chat ma non è così.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
SMS non li da manco Vodafone..
Se uno vuole 500 SMS bastano 3 euro .. sono 30 gb e minuti illimitati..
cmq stanno attivando un boato di lte 1800 20 mhz e lte 2600 :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Adesso gli sms non li danno per ricominciare a marginarci su. Prima ne hanno alzato il costo rimodulando i piani base ed ora non li offrono più. Vuoi o non vuoi qualcuno al mese tanti clienti lo mandano

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Top