Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Addirittura era uscito un articolo: https://www.upgo.news/fusione-3-wind-primi-test-roaming/ strano che nessuno degli utenti sia riuscito a fare uno screenshot mentre si trovavano sotto rete Wind... Sarebbe stato più credibile.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Secondo me parlano dei banalissimi errori che accadono ogni tanto forzando l'accesso ad una rete che per un po' può visualizzarti il gestore selezionato. E' successo molte volte anche a noi del forum, non sarà niente più di tutto questo...
 
A

Albemix

Guest
Si, mi è successo di vedermi nel display "Vodafone IT o Tim" per qualche secondo ma è l'errore del telefono. Le chiamate e sms non funzionavano.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Addirittura era uscito un articolo: https://www.upgo.news/fusione-3-wind-primi-test-roaming/ strano che nessuno degli utenti sia riuscito a fare uno screenshot mentre si trovavano sotto rete Wind... Sarebbe stato più credibile.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Veramente, era stata pubblicata - su altro forum - la foto del dettaglio traffico dell'app Area Clienti 3 che riportava una chiamata voce con dettaglio "Roaming WIND"!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
callfan ha detto:
Veramente, era stata pubblicata - su altro forum - la foto del dettaglio traffico dell'app Area Clienti 3 che riportava una chiamata voce con dettaglio "Roaming WIND"!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Però c'è da dire una cosa, anche io la potrei pubblicare, quella del dettaglio del traffico... Per me non dice nulla. Diverso sarebbe stato il dirscorso se avessero postato uno screenshot mentre erano in roaming.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Però c'è da dire una cosa, anche io la potrei pubblicare, quella del dettaglio del traffico... Per me non dice nulla. Diverso sarebbe stato il dirscorso se avessero postato uno screenshot mentre erano in roaming.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ma scusa, quella è la prova che c'è stato traffico su rete Wind da parte di una SIM 3. Come avete detto prima, esistono casi in cui si vede il nome di un gestore anche se la rete non è correttamente registrata. Invece, qui si è registrata ed ha pure fatto una telefonata, quindi la scheda è stata autorizzata. Più prova di quella...

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
callfan ha detto:
Ma scusa, quella è la prova che c'è stato traffico su rete Wind da parte di una SIM 3. Come avete detto prima, esistono casi in cui si vede il nome di un gestore anche se la rete non è correttamente registrata. Invece, qui si è registrata ed ha pure fatto una telefonata, quindi la scheda è stata autorizzata. Più prova di quella...

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
Sì ma se non sbaglio era tipo questa:

3cb7ffd01f9743807d74dbddcb6d367c.jpg


Questo è un mio screenshot. Così è facile... Se poi invece mi dicono che ci sono stati più casi segnalati alla Tre allora è diverso.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Sì, era così e c'è stata anche una segnalazione diramata ai dealer a livello nazionale. Se i clienti fossero andati in negozio a lamentarsi, di chiamare il 133 perché erano a conoscenza delle prove e ci sarebbe stato il rimborso immediato.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Quello screen shot mi sembra più il dettaglio di una chiamata effettuata ad un numero di rete Wind (320XXXXXX), più che una dimostrazione che è stata fatta una chiamata in roaming nazionale sotto rete Wind
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Tommi ha detto:
Quello screen shot mi sembra più il dettaglio di una chiamata effettuata ad un numero di rete Wind (320XXXXXX), più che una dimostrazione che è stata fatta una chiamata in roaming nazionale sotto rete Wind

Sì, infatti era quello che diceva anche Ignis! Però sulla segnalazione alla rete di dealer sono praticamente sicuro che ci sia stata...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi.... oggi ho fatto finta di voler passare a 3Italia al venditore del CC L'Aquilone a L'Aquila....ma ho aggiunto che nelle mie parti non c'è antenna 3 ma solo Wind....e lui con nonchalance mi risponde che dal 1Gennaio si potrà utilizzare la "linea" dell'operatore arancione con i pacchetti dell'operatore Cinese.....ed ha aggiunto che ha avuto comunicazione di questo "cambiamento".... mah.... come diceva una battuta di un famoso trio comico..."A me....me pare n'a s#####@#@..... complimenti!!!

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
armi ha detto:
Ragazzi.... oggi ho fatto finta di voler passare a 3Italia al venditore del CC L'Aquilone a L'Aquila....ma ho aggiunto che nelle mie parti non c'è antenna 3 ma solo Wind....e lui con nonchalance mi risponde che dal 1Gennaio si potrà utilizzare la "linea" dell'operatore arancione con i pacchetti dell'operatore Cinese.....ed ha aggiunto che ha avuto comunicazione di questo "cambiamento".... mah.... come diceva una battuta di un famoso trio comico..."A me....me pare n'a s#####@#@..... complimenti!!!

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

Può anche essere vero...
 
A

assioma80

Guest
armi ha detto:
mi risponde che dal 1Gennaio si potrà utilizzare la "linea" dell'operatore arancione con i pacchetti dell'operatore Cinese.....ed ha aggiunto che ha avuto comunicazione di questo "cambiamento".... mah.... come diceva una battuta di un famoso trio comico..."A me....me pare n'a s#####@#@..... complimenti!!!

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

cosa ci sarebbe di tanto strano? finquando la fusione non sarà definitivamente in porto e ci sarà un solo operatore ,non possiamo dare nulla per certo e non possiamo escludere nulla. Che da Gennaio 2017 chi ha 3 poteva agganciarsi e usufruire della linea Wind è una cosa che si legge ,in giro per il web,da tantissimi mesi e forse anche già da un annetto. Poi nessuno può dire con certezza se sarà o non sarà. E anche se,notizia forse del mese scorso,la 3 ha rinnovato l'accordo con Tim per il roaming per qualche altro mese nel 2017 ciò non esclude che qualche utente 3 possa andare in roaming con wind già dal mese di Gennaio 2017.
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Finché non ci sarà il roaming non possono dismeterre antenne altrimenti i clienti sarebbero senza copertura specialmente quelli Wind che ora non vanno in roaming con nessuno.
Credo che quindi sia una delle cose da fare con urgenza fatti salvi i problemi tecnici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
padulese ha detto:
Può anche essere vero...

Ma siamo sempre nel campo delle supposizioni e dei forse. Un venditore non può basarsi su queste affermazioni pur di rifilare qualcosa ai clienti!
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
assioma80 ha detto:
.... E anche se,notizia forse del mese scorso,la 3 ha rinnovato l'accordo con Tim per il roaming per qualche altro mese nel 2017 ciò non esclude che qualche utente 3 possa andare in roaming con wind già dal mese di Gennaio 2017.

Che senso avrebbe avere un "doppio" roaming...poi la Tim non è una Onlus, come direbbe Albemix: vuole li sghei.....e lo scopo di tutto questo ambaradan è "Il risparmio"....



Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
Per il roaming non si sa nulla di ufficiale, so solo che a noi dealer non pagano piu' le mnp da h3g a wind e viceversa.
il 2017 sara' l'anno del "noi non ti paghiamo piu', vedi di morire da solo che a noi ci fai solo un favore"
ottimo modo per sfoltire la rete vendita.
 
G

giovax

Guest
Certo che pensandoci bene 5000 siti da passare a Free mi sembrano pochi....
3 ha poco meno o poco più di 10000 siti, quindi Wind si prenderebbe poco meno della metà, ma sempre nell'ordine delle migliaia....
Davvero ne ha bisogno?
Considerato che la stragrande maggioranza dei siti ceduti dovrebbero essere quelli delle grandi città.
 
Top