Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Mimmo210688 ha detto:
Ormai ragionano con unica mente e si avvia il processo della convergenza fisso e mobile.

Diamogli tempo fino ai primi giorni di gennaio, qualcosa faranno sicuramente!
Fermi non sono.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Diamogli tempo fino ai primi giorni di gennaio, qualcosa faranno sicuramente!
Fermi non sono.
Si infatti e quello che dico pure io, ma a me mi interessa più la parte radio ovvero il roaming così così avrò almeno il 3g ovunque o quasi ma comunque ottimo non vedo l'ora.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi ha chiamato il mio parente di Mestre che lavora in Wind a Marghera per chiedere delle scosse di terremoto....e insomma gli ho chiesto per il roaming : lui mi ha risposto che non si riesce a capire con certezza quando verrà attivato perché i capi hanno le bocche cucite....
Poi mi ha fatto capire che per il roaming dei clienti Wind su tre sarà ridottissimo....e mi ha fatto un esempio: all'inizio se in una zona c'è copertura più o meno similare di 3/Wind, appunto il device con sim Wind non andrà in ricerca della rete 3, anche se quest'ultima è p.e. più scarica e più performante....
Invece, come logico, quando ci si troverà in zona solo "3" per forza di cose si andrà in roaming sull'unica rete ricevibile....

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Per il momento l'unica evidenza è quanto stiano campeggiando prodotti a brand wind nel mondo 3. Al contrario, non mi risulta che i clienti wind ricevano offerte dedicate sui prodotti 3. Questo me la dice ben chiara sul futuro brand unico, ammesso che le strategie commerciali di tim e vodafone non li costringano a mantenere il doppio marchio anche oltre il 2017.
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
armi ha detto:
Mi ha chiamato il mio parente di Mestre che lavora in Wind a Marghera per chiedere delle scosse di terremoto....e insomma gli ho chiesto per il roaming : lui mi ha risposto che non si riesce a capire con certezza quando verrà attivato perché i capi hanno le bocche cucite....
Poi mi ha fatto capire che per il roaming dei clienti Wind su tre sarà ridottissimo....e mi ha fatto un esempio: all'inizio se in una zona c'è copertura più o meno similare di 3/Wind, appunto il device con sim Wind non andrà in ricerca della rete 3, anche se quest'ultima è p.e. più scarica e più performante....
Invece, come logico, quando ci si troverà in zona solo "3" per forza di cose si andrà in roaming sull'unica rete ricevibile....

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

Ma se io sto effettuando una conversazione su rete 3 in caso di calo copertura potrà passare la chiamata su rete Wind o cadrà come per il passaggio su Tim?
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
padulese ha detto:
Ma se io sto effettuando una conversazione su rete 3 in caso di calo copertura potrà passare la chiamata su rete Wind o cadrà come per il passaggio su Tim?

Infatti, questo è quello che preme molto anche a me...
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
padulese ha detto:
Ma se io sto effettuando una conversazione su rete 3 in caso di calo copertura potrà passare la chiamata su rete Wind o cadrà come per il passaggio su Tim?

Se prenderanno tempo davvero fino a maggio per abilitare il roaming spero che queste cose vengano valutate ed evitate se possibile.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
padulese ha detto:
Ma se io sto effettuando una conversazione su rete 3 in caso di calo copertura potrà passare la chiamata su rete Wind o cadrà come per il passaggio su Tim?
Finché sono due reti, cade.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
armi ha detto:
Mi ha chiamato il mio parente di Mestre che lavora in Wind a Marghera per chiedere delle scosse di terremoto....e insomma gli ho chiesto per il roaming : lui mi ha risposto che non si riesce a capire con certezza quando verrà attivato perché i capi hanno le bocche cucite....
Poi mi ha fatto capire che per il roaming dei clienti Wind su tre sarà ridottissimo....e mi ha fatto un esempio: all'inizio se in una zona c'è copertura più o meno similare di 3/Wind, appunto il device con sim Wind non andrà in ricerca della rete 3, anche se quest'ultima è p.e. più scarica e più performante....
Invece, come logico, quando ci si troverà in zona solo "3" per forza di cose si andrà in roaming sull'unica rete ricevibile....

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

Questo almeno per l'inizio mi sembra abbastanza logico. 3 ha bisogno del roaming su Wind, il contrario no. Chiaramente poi in alcune zone ci sarà comunque per i clienti Wind e quindi un minimo aumento di copertura ci sarà, anche se noi smanettoni potremo fare un po' come ci pare spostandoci tra le due reti e scegliendo quella più scarica/con più segnale :p

padulese ha detto:
Ma se io sto effettuando una conversazione su rete 3 in caso di calo copertura potrà passare la chiamata su rete Wind o cadrà come per il passaggio su Tim?

Cade. Finché la rete non è unica, ma davvero unica, continuerà a cadere.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Revolt ha detto:
Per il momento l'unica evidenza è quanto stiano campeggiando prodotti a brand wind nel mondo 3. Al contrario, non mi risulta che i clienti wind ricevano offerte dedicate sui prodotti 3. Questo me la dice ben chiara sul futuro brand unico, ammesso che le strategie commerciali di tim e vodafone non li costringano a mantenere il doppio marchio anche oltre il 2017.
E si Revolt, anche secondo me il brand che rimarrà sarà solo Wind...
Domani sarà inaugurato altro nuovo negozio monomarca wind a Rho
http://wp.me/p3bwIx-fvx
Che si aggiunge agli altri 3 aperti nell'ultimo mese... che ne hanno fatto tanto di comunicati stampa sulla pagina di windgroup.it

Non mi pare di leggere la stessa cosa di apertura di nuovi negozi monomarca tre... a riprova che il marchio brand Tre ha già il suo destino contato.
 
G

giovax

Guest
Intanto TIM risponde all'offerta dedicata di Wind3
00bdcd0bcc785827b532ef26959d278b.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Io mi domando: perché promuovere così tanto un'offerta che si chiama Free invece di cambiarle nome? In pratica stanno facendo già pubblicità al più probabile marchio di Iliad, a meno che 3 non lo abbia registrato.
Iliad potrebbe utilizzare un marchio diverso in Italia, mentre il brand unico per Wind3 potrebbero diventare proprio Free!
Voi cosa ne pensate?
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
LION Tech ha detto:
Io mi domando: perché promuovere così tanto un'offerta che si chiama Free invece di cambiarle nome? In pratica stanno facendo già pubblicità al più probabile marchio di Iliad, a meno che 3 non lo abbia registrato.
Iliad potrebbe utilizzare un marchio diverso in Italia, mentre il brand unico per Wind3 potrebbero diventare proprio Free!
Voi cosa ne pensate?
Effettivamente nei giochi del toto nome si era già parlato del nome Free, simbolico e che ricorda Three.
Non sarebbe male.
Poi magari si ricomprano Libero ..... :p
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ragazzi. Nel PDF dell'ultimo canvass, l'ultima riga riporta: "Continuano tutte le promozioni Wind, Veon e Infostrada".

Questo Veon viene fuori in mezzo a marchi che non dovrebbero c'entrare alcunché...sembra essere qualcosa di più del mero nome di un'applicazione :O
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ragazzi. Nel PDF dell'ultimo canvass, l'ultima riga riporta: "Continuano tutte le promozioni Wind, Veon e Infostrada".

Questo Veon viene fuori in mezzo a marchi che non dovrebbero c'entrare alcunché...sembra essere qualcosa di più del mero nome di un'applicazione :O

Secondo me è semplicemente per ricordare a tutti i dealer di offrire a tutti l'app Veon, dato che dovranno spingere molto sull'app per volere di VimpelCom.
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Questo almeno per l'inizio mi sembra abbastanza logico. 3 ha bisogno del roaming su Wind, il contrario no. Chiaramente poi in alcune zone ci sarà comunque per i clienti Wind e quindi un minimo aumento di copertura ci sarà, anche se noi smanettoni potremo fare un po' come ci pare spostandoci tra le due reti e scegliendo quella più scarica/con più segnale :p



Cade. Finché la rete non è unica, ma davvero unica, continuerà a cadere.

Ok quindi se la copertura di 3 è discontinua in zona conviene spostarsi manualmente su Wind se ci si sposta frequentemente per non veder cadere le chiamate,speriamo lo abilitino subito a gennaio sto mutual-roaming per sfruttare la All in 9...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Secondo me è semplicemente per ricordare a tutti i dealer di offrire a tutti l'app Veon, dato che dovranno spingere molto sull'app per volere di VimpelCom.

Potrebbe essere così o potrebbe essere qualche segno in più...
 
Top