Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
http://www.repubblica.it/economia/a...o_tre_i_progetti_italiani_di_mr_li-152516075/

"Perché allora, nel 2000, c’erano personaggi anche di spicco, di cui non farò il nome, che non credevano nell’Umts e nella banda larga mobile." Uno di questi, lo ricordo benissimo era l'ex Ad di Wind Tommaso Pompei, mentre gli altri partirono quasi subito, Wind non riteneva necessario partire con questa tecnologia, successivamente si trovavarono molto indietro rispetto agli altri tre competitors. Incominciarono a spingere con le ativazioni del 3G a partire dalla fine del 2010 quando Sawiris era in procinto di vendere Wind a Vimpelcom.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Riporto da altro forum:


ieri c'è stata una riunione wind/tre...

il primo gennaio non ci sarà il roaming con wind, hanno esteso con tim per qualche altro mese, i primi "roaming" si avranno fine aprile inizio maggio...
inoltre è sicuro che per tutto il 2017 rimarranno due enti diversi, tre da una parte con le sue offerte e wind dall'altra con le sue.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Kevmit di tel.net scrive: "ieri c'è stata una riunione wind/tre...

il primo gennaio non ci sarà il roaming con wind, hanno esteso con tim per qualche altro mese, i primi "roaming" si avranno fine aprile inizio maggio...

inoltre è sicuro che per tutto il 2017 rimarranno due enti diversi, tre da una parte con le sue offerte e wind dall'altra!"

Qualcuno può confermare?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Certo che non riuscire a sganciarsi da tim sin da subito per il primo operatore mobile italiano è ridicolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Bho.... che senso avrebbe tenere ancora roaming con TIM...ma è molto complicato aggiornare le Sim HG³ col roaming Wind e il contrario??
È corretto dire "aggiornare le Sim"??

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
L'unico senso è che ci sia qualche limite tecnico speriamonon sulle sim, tre non è mai andata in roaming con altri e magari il tutto è cablato nei sistemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ma non penso che serva far nulla sulle SIM. Al massimo sulla rete Wind per abilitarla all'accesso delle SIM Wind... Bah. Che strano... Comunque queste voci messe in giro da utenti vanno sempre prese con le pinze.
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Potrebbe anche essere che stiano lavorando al core network unificato e che vogliano aprire il roaming tra le reti (per la sola parte radio) una volta che il core è unico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Finalmente sul sito Tre hanno da poco aggiornato il database della copertura, il mio comune risulta finalmente coperto dal 4G. Sto aggiornando la mia mappa 4G di Tre e fra un po' avrò finito con la Sicilia. Ho notato che Porto Empedocle non risulta più un comune a 21 mega, ma a 42. Sembra che nei comuni coperti a 21 mega abbiano tolto la dicitura che il roaming non era garantito con altro operatore, adesso è: "Nel comune selezionato la Rete e' disponibile. Qui puoi utilizzare tutti i servizi che “3” ti offre e navigare in Internet ad alta velocita' fino a 21 mega."
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
FIBRA_Infostrada.jpg


Materiale_Infostrada.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Si ma vogliamo offerte sul mobile! Questi qua sono semplici annunci di ciò che Wind già offriva. Non ci vuole molto a fare due banner...
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Per altro non possono stare fermi con la copertura altrimenti perdono terreno con gli altri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
camaran ha detto:
Per altro non possono stare fermi con la copertura altrimenti perdono terreno con gli altri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti, è proprio questo il punto, gli altri due, già in vantaggio, continuano a macinare di brutto.
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Obert ha detto:
Infatti, è proprio questo il punto, gli altri due, già in vantaggio, continuano a macinare di brutto.

Non si può essere primi solo per numero di clienti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top