Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
luchella ha detto:
Che poi si lamentano per la copertura etc per tutto il giorno. Passare ad altro operatore no eh? :D Non si fa prima?
Pure sulla pagina Wind leggo commenti sui disservizi ma anche sulla tanto onnipotente Vodafone. Non capisco però perché restare con un dato gestore se uno non ci si trova bene.
Quando ero Wind e non andava la rete, ho segnalato il problema ma non avevano risolto. Alla fine ho cambiato operatore senza scrivere post su disservizi, copertura o altro. Se non va bene, non va bene.. si cambia.

Per non parlare della gente che non si documenta un minimo, passa così senza prima informarsi un minimo.

Non è così facile, molta gente ha sottoscritto contratti con vincoli fino a 30 mesi grazie a venditori che li rassicurano sulla copertura e sulla trasparenza, però una volta firmato la storia cambia, e poi cosa fai?
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Non è così facile, molta gente ha sottoscritto contratti con vincoli fino a 30 mesi grazie a venditori che li rassicurano sulla copertura e sulla trasparenza, però una volta firmato la storia cambia, e poi cosa fai?
La colpa è sempre di chi firma, nel bene o nel male hai preso una responsabilità.
Infatti, almeno io, valuto senza farmi influenzare, valuto molto e poi decido.
Ovvio che loro ti dicono che va tutto bene, rete super eccellente ovunque etc.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
luchella ha detto:
La colpa è sempre di chi firma, nel bene o nel male hai preso una responsabilità.
Infatti, almeno io, valuto senza farmi influenzare, valuto molto e poi decido.
Ovvio che loro ti dicono che va tutto bene, rete super eccellente ovunque etc.

Si ma devi pensare al 90% degli italiani, ai quali non importa nulla e rimangono ignoranti sulla materia, a loro basta sentirsi dire "non si preoccupi".
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
Non è così facile, molta gente ha sottoscritto contratti con vincoli fino a 30 mesi grazie a venditori che li rassicurano sulla copertura e sulla trasparenza, però una volta firmato la storia cambia, e poi cosa fai?

Alla fine se costa meno un motivo ci sarà, è vero che non sempre cioè che costa di più poi rende meglio ma come si dice qui da me "regalone è morto e sconto sta male" 😂😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
giacomo96 ha detto:
Alla fine se costa meno un motivo ci sarà, è vero che non sempre cioè che costa di più poi rende meglio ma come si dice qui da me "regalone è morto e sconto sta male" 😂😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh in Italia i cari si sopravvalutano.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Si ma devi pensare al 90% degli italiani, ai quali non importa nulla e rimangono ignoranti sulla materia, a loro basta sentirsi dire "non si preoccupi".
Già, purtroppo ci sono tante persone così ed è normale che molti venditori se ne approfittino. Però, per quanto possano essere scorretti i venditori e tu magari credulone, alla fine la firma la metti tu e questo già dice tutto. Hai acconsentito.
Purtroppo bisogna essere sempre più attenti a questo mondo.
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
Beh in Italia i cari si sopravvalutano.

Si questo è più che vero, però io ad esempio un telefono a contratto con 3 o con qualunque altro gestore non lo prenderò mai perché voglio la comodità di poter cambiare operatore quando voglio senza essere vincolato. È comunque come ha detto luchella, prima di firmare un contratto bisogna sempre pensarci bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
giacomo96 ha detto:
Alla fine se costa meno un motivo ci sarà, è vero che non sempre cioè che costa di più poi rende meglio ma come si dice qui da me "regalone è morto e sconto sta male" 😂😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sempre è così infatti però di solito è la regola.
Ciò non toglie che alcuni costi sono davvero spropositati e senza vergogna.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
giacomo96 ha detto:
Si questo è più che vero, però io ad esempio un telefono a contratto con 3 o con qualunque altro gestore non lo prenderò mai perché voglio la comodità di poter cambiare operatore quando voglio senza essere vincolato. È comunque come ha detto luchella, prima di firmare un contratto bisogna sempre pensarci bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Già. Per quanto siano bastardi e abbiano spesso comportamenti ai limiti della legalità, la firma alla fine la metti tu, e non ti puoi appellare a un bel nulla. Potevi informarti bene prima, non si firma così ascoltando le favole o fidandoci del venditore. L'obbligo della firma non te lo impone nessuno, sei tu stesso quello che decide.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Ritornando alla fusione, mi pare di capire quindi che i 2 brand rimarranno separati per circa 2 anni ma utilizzando il roaming reciproco, dico bene? Speriamo che sia nel 2017 come promesso, sì, ma non a novembre o dicembre, possibilmente un po' prima!.. :D
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Obert ha detto:
Mi sembra un articolo scritto da uno che ne sa quanto noi....

Sì ragà, 'sto qui s'è semplicemente letto il PDF pubblicato dalla VimpelCom 😂


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
238
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, ma esistono documenti che testimonino il giorno esatto in cui dovrebbe scadere il contratto di roaming tra H3G e Tim (e non un generico fine anno)? Perché sono più che sicuro che a partire dal giorno successivo partirà il roaming reciproco Wind-3. Altra cosa, non supportando attualmente Wind il 4G+, con una sim Wind a partire da quel giorno, sarà possibile connettersi al 4G+ di 3 in una zona raggiunta dal 4G Wind? E secondo voi, faranno mai nel breve termine (quindi non tra 1/2 anni, quando unificheranno definitivamente le reti) una cosa per cui sarà possibile aggregare la banda 3 di 3 Italia con ad esempio la banda 20 di Wind?
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
GiovaK ha detto:
Ragazzi, ma esistono documenti che testimonino il giorno esatto in cui dovrebbe scadere il contratto di roaming tra H3G e Tim (e non un generico fine anno)? Perché sono più che sicuro che a partire dal giorno successivo partirà il roaming reciproco Wind-3. Altra cosa, non supportando attualmente Wind il 4G+, con una sim Wind a partire da quel giorno, sarà possibile connettersi al 4G+ di 3 in una zona raggiunta dal 4G Wind? E secondo voi, faranno mai nel breve termine (quindi non tra 1/2 anni, quando unificheranno definitivamente le reti) una cosa per cui sarà possibile aggregare la banda 3 di 3 Italia con ad esempio la banda 20 di Wind?
Tutte domande che pagheremmo per avere risposta... ma una risposta non c'è!

Sent by digitalboy's S7Edge
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Secondo me faranno le aggregazioni nelle combinazioni tecniche possibili anche tra bande ex-wind e ex-3 ma solo quando la rete sarà fusa non nella prima fase di roaming


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Confermato il nuovo operatore Tim! Cattaneo ha poi ricordato che Telecom è in procinto di lanciare un nuovo operatore mobile. "Nei prossimi mesi lanceremo un nuovo operatore di telefonia mobile con un nuovo marchio - ha detto - L'operatore prima deve partire, quindi non si può pensare a un target di clienti. Sarà comunque un cliente essenzialmente indirizzato al 'cost conscious' (persona attenta ai costi, tendenzialmente digital e giovane, ndr) e che fa tutte le operazioni, anche il caring, via web. Ci saranno pochi negozi ma in tutta Italia. Lo lanceremo tra un po' di tempo, ci sarà il nome, i test sono già pronti e partiti".http://www.corrierecomunicazioni.it...ribadisco-il-no-ci-stringeremo-dove-siamo.htm
 
Top