Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sembra come se le elezioni riguardassero l'Italia... Penso che se si fosse trattato di Tim o Vodafone a quest'ora tutti i TG a parlarne...armi ha detto:Penso che i Tg oggi siano più interessati alle elezioni Americane....
Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
Ehi ti inalberi come se lavorassi per Wind....😀 😉Ignis.84 ha detto:Sembra come se le elezioni riguardassero l'Italia... Penso che se si fosse trattato di Tim o Vodafone a quest'ora tutti i TG a parlarne...
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Assolutamente... magari lavorassi in Wind...armi ha detto:Ehi ti inalberi come se lavorassi per Wind....😀 😉
Grazie per la info, ho visto ora il video, ne hanno parlato brevemente al TG1 Economia in chiusura.callfan ha detto:Ne hanno parlato al TG1 di ieri pomeriggio alle 4 e mezza.
Eh ma secondo me ci sarà gran movimento alle prime azioni di unificazione offerte/rete, prima per gli utenti non cambia alcunché...Ignis.84 ha detto:Grazie per la info, ho visto ora il video, ne hanno parlato brevemente al TG1 Economica in chiusura.
Nel loro interesse secondo me bisognerebbe mettere a conoscenza quante più persone possibile di questa unione, in quanto ci sono persone che magari per problemi di rete vogliono lasciare il proprio operatore, sia esso Wind o Tre e dove magari se non prende uno prende l'altro. Ci sono anche alcuni clienti scontenti della poca copertura 4G di Wind dove magari potrebbero usufruire (se presente) di quella di Tre, o clienti che lamentano scarsa velocità di navigazione.callfan ha detto:Eh ma secondo me ci sarà gran movimento alle prime azioni di unificazione offerte/rete, prima per gli utenti non cambia alcunché...
Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
Direi che non è di competenza degli organi di informazione! Gli utenti verranno avvisati con preavviso, quando necessario e quando opportuno, dal proprio gestore. Al telegiornale, al massimo, si può informare del risvolto economico della questione ma già ne avevano parlato all'approvazione. Il resto è meramente parte dell'esperienza che ciascuno di noi ha con l'operatore. Allora, avrebbero dovuto fare servizi anche su Exclusive, Prime e rimodulazioni di ogni genere, seguendo lo stesso principio!Ignis.84 ha detto:Nel loro interesse secondo me bisognerebbe mettere a conoscenza quante più persone possibile di questa unione, in quanto ci sono persone che magari per problemi di rete vogliono lasciare il proprio operatore, sia esso Wind o Tre e dove magari se non prende uno prende l'altro. Ci sono anche alcuni clienti scontenti della poca copertura 4G di Wind dove magari potrebbero usufruire (se presente) di quella di Tre, o clienti che lamentano scarsa velocità di navigazione.
padulese ha detto:Ma i clienti Tre hanno provato a fare ricerca rete manuale e provare ad accedere su rete Wind?Non so se sia una coincidenza o meno ma un mio collega è passato a Tre da Vodafone (si trova benissimo per ora) da un mese e domenica ha ricevuto un aggiornamento software sul cel brandizzato Tre (Huawei P9 lite).Non è che forse hanno abilitato il roaming per il momento solo unilaterale da Tre a Wind?
callfan ha detto:Le due reti sono ancora reciprocamente bloccate e no, l'aggiornamento non ha assolutamente alcun legame con questa vicenda. Non è una questione software ma di rete!
callfan ha detto:Direi che non è di competenza degli organi di informazione! Gli utenti verranno avvisati con preavviso, quando necessario e quando opportuno, dal proprio gestore. Al telegiornale, al massimo, si può informare del risvolto economico della questione ma già ne avevano parlato all'approvazione. Il resto è meramente parte dell'esperienza che ciascuno di noi ha con l'operatore. Allora, avrebbero dovuto fare servizi anche su Exclusive, Prime e rimodulazioni di ogni genere, seguendo lo stesso principio!
Ignis.84 ha detto:Certo, scusami mi sono spiegato male. Certo non è compito degli organi di informazione informare i clienti, ma delle due società. Oltre a pubblicare la notizia nella loro pagina ufficiale di Facebook potrebbero iniziare a esporre dei manifesti nei vari negozi, ci sono molte ma molte persone ignare di questa fusione.
armi ha detto:Solo una riflessione: se il roaming reciproco durerà per circa due anni vorrà dire che le Bts dei due gestori rimarranno tali per tutto quel tempo?? Non si dovevano cedere 5.000 Bts al nuovo (4°) gestore francese che dovrebbe partire nel 2017 ??