Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Penso che i Tg oggi siano più interessati alle elezioni Americane....

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
armi ha detto:
Penso che i Tg oggi siano più interessati alle elezioni Americane....

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
Sembra come se le elezioni riguardassero l'Italia... Penso che se si fosse trattato di Tim o Vodafone a quest'ora tutti i TG a parlarne...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Sembra come se le elezioni riguardassero l'Italia... Penso che se si fosse trattato di Tim o Vodafone a quest'ora tutti i TG a parlarne...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ehi ti inalberi come se lavorassi per Wind....😀 😉

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
armi ha detto:
Ehi ti inalberi come se lavorassi per Wind....😀 😉

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
Assolutamente... :D magari lavorassi in Wind...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
callfan ha detto:
Ne hanno parlato al TG1 di ieri pomeriggio alle 4 e mezza.
Grazie per la info, ho visto ora il video, ne hanno parlato brevemente al TG1 Economia in chiusura.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Grazie per la info, ho visto ora il video, ne hanno parlato brevemente al TG1 Economica in chiusura.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Eh ma secondo me ci sarà gran movimento alle prime azioni di unificazione offerte/rete, prima per gli utenti non cambia alcunché...

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
callfan ha detto:
Eh ma secondo me ci sarà gran movimento alle prime azioni di unificazione offerte/rete, prima per gli utenti non cambia alcunché...

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
Nel loro interesse secondo me bisognerebbe mettere a conoscenza quante più persone possibile di questa unione, in quanto ci sono persone che magari per problemi di rete vogliono lasciare il proprio operatore, sia esso Wind o Tre e dove magari se non prende uno prende l'altro. Ci sono anche alcuni clienti scontenti della poca copertura 4G di Wind dove magari potrebbero usufruire (se presente) di quella di Tre, o clienti che lamentano scarsa velocità di navigazione.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Ma i clienti Tre hanno provato a fare ricerca rete manuale e provare ad accedere su rete Wind?Non so se sia una coincidenza o meno ma un mio collega è passato a Tre da Vodafone (si trova benissimo per ora) da un mese e domenica ha ricevuto un aggiornamento software sul cel brandizzato Tre (Huawei P9 lite).Non è che forse hanno abilitato il roaming per il momento solo unilaterale da Tre a Wind?
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Nel loro interesse secondo me bisognerebbe mettere a conoscenza quante più persone possibile di questa unione, in quanto ci sono persone che magari per problemi di rete vogliono lasciare il proprio operatore, sia esso Wind o Tre e dove magari se non prende uno prende l'altro. Ci sono anche alcuni clienti scontenti della poca copertura 4G di Wind dove magari potrebbero usufruire (se presente) di quella di Tre, o clienti che lamentano scarsa velocità di navigazione.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Direi che non è di competenza degli organi di informazione! Gli utenti verranno avvisati con preavviso, quando necessario e quando opportuno, dal proprio gestore. Al telegiornale, al massimo, si può informare del risvolto economico della questione ma già ne avevano parlato all'approvazione. Il resto è meramente parte dell'esperienza che ciascuno di noi ha con l'operatore. Allora, avrebbero dovuto fare servizi anche su Exclusive, Prime e rimodulazioni di ogni genere, seguendo lo stesso principio!

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
padulese ha detto:
Ma i clienti Tre hanno provato a fare ricerca rete manuale e provare ad accedere su rete Wind?Non so se sia una coincidenza o meno ma un mio collega è passato a Tre da Vodafone (si trova benissimo per ora) da un mese e domenica ha ricevuto un aggiornamento software sul cel brandizzato Tre (Huawei P9 lite).Non è che forse hanno abilitato il roaming per il momento solo unilaterale da Tre a Wind?

Le due reti sono ancora reciprocamente bloccate e no, l'aggiornamento non ha assolutamente alcun legame con questa vicenda. Non è una questione software ma di rete!

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
callfan ha detto:
Le due reti sono ancora reciprocamente bloccate e no, l'aggiornamento non ha assolutamente alcun legame con questa vicenda. Non è una questione software ma di rete!

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

Chiedo venia,pensavo fosse necessaria una modifica software anche ai terminali oltre che alla rete...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
No no, è tutto a livello di autenticazione rete-SIM... Praticamente, le SIM vengono abilitate ad una certa rete e, viceversa, le reti ad accettare ed autenticare anche un altro "codice SIM", per così dire :) Ecco, forse potrebbe essere necessario sostituire quelle, almeno le più vecchie, ma ancora questo non si sa!
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
edd8b8a3cdef43a6dede901801f7e379.png

Ma VimpelCom non ha mai avuto interesse per altri mercati europei oltre all'Italia e all'Ucraina?
CK Hutchison non ha fatto altro che affermarsi nell'Europa occidentale acquisendo suoi concorrenti, mentre VimpelCom è sempre rimasta ferma sotto questo aspetto.
Se non gli interessassero i mercati consolidati come il nostro perché tenere così tanto a Wind?
Voi cosa ne pensate?
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
callfan ha detto:
Direi che non è di competenza degli organi di informazione! Gli utenti verranno avvisati con preavviso, quando necessario e quando opportuno, dal proprio gestore. Al telegiornale, al massimo, si può informare del risvolto economico della questione ma già ne avevano parlato all'approvazione. Il resto è meramente parte dell'esperienza che ciascuno di noi ha con l'operatore. Allora, avrebbero dovuto fare servizi anche su Exclusive, Prime e rimodulazioni di ogni genere, seguendo lo stesso principio!

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

Certo, scusami mi sono spiegato male. Certo non è compito degli organi di informazione informare i clienti, ma delle due società. Oltre a pubblicare la notizia nella loro pagina ufficiale di Facebook potrebbero iniziare a esporre dei manifesti nei vari negozi, ci sono molte ma molte persone ignare di questa fusione. Potrebbero iniziare a farlo ad es. i negozi multimarca.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Certo, scusami mi sono spiegato male. Certo non è compito degli organi di informazione informare i clienti, ma delle due società. Oltre a pubblicare la notizia nella loro pagina ufficiale di Facebook potrebbero iniziare a esporre dei manifesti nei vari negozi, ci sono molte ma molte persone ignare di questa fusione.

Beh, dagli tempo, hanno formalizzato il tutto due giorni fa!
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Eh ma sì, hai ragione ma appunto, è ufficiale solo da due giorni e non penso vogliano buttare subito informazioni sparse senza avere la preparazione per rispondere alle millemila domande che ne deriveranno... Vedrai che lo faranno appena saranno pronti, è nel loro interesse per le motivazioni che hai detto! :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Solo una riflessione: se il roaming reciproco durerà per circa due anni vorrà dire che le Bts dei due gestori rimarranno tali per tutto quel tempo?? Non si dovevano cedere 5.000 Bts al nuovo (4°) gestore francese che dovrebbe partire nel 2017 ??

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
armi ha detto:
Solo una riflessione: se il roaming reciproco durerà per circa due anni vorrà dire che le Bts dei due gestori rimarranno tali per tutto quel tempo?? Non si dovevano cedere 5.000 Bts al nuovo (4°) gestore francese che dovrebbe partire nel 2017 ??

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

Si penso che Iliad inizierà subito utilizzando la rete dei due operatori, nel corso del 2017 ci sarà poi il passaggio anche fisico oltre che commerciale delle 5000 bts.. :)
 
Top