Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
A questo punto ha un senso attivare un'offerta 3 con gli ottimi piani tariffari che riesce ad in questo momento con una marea di GIGA e poi riuscire a sfruttarle pienamente con l'integrazione delle due reti.

Mi chiedo però: siamo certi che tali ottime tariffe con marea di giga saranno sfruttabili sulla rete Wind? Perchè nelle note scrivono sempre "sotto copertura 3". Dal momento che le reti rimarranno distinte per chissà quanto e sarà attivo solo un roaming, non vorrei che IN OGNI CASO i giga dell'opzione possano essere utilizzati solo sotto copertura 3 e non Wind. E magari per poter utilizzare i giga su entrambe le reti sforneranno nuove opzioni cui sarà necessario passare... con ben meno gigabyte a disposizione.

Esempio: io vorrei sottoscrivere ora Casa3Internet (1giga al giorno e notte illimitata a 10€/mese). Ma siamo certi che potro utilizzarla su rete Wind? Nelle note scrivono solo "sotto copertura 3". Formalmente, nulla vieta che queste "vecchie opzioni" legate a 3 rimangano sfruttabili solo su rete 3. E che solo eventuali nuove opzioni da sottoscrivere (ben meno convenienti) possano invece poggiarsi su entrambe le reti.

Che dite? (non so se farla sta Casa3!)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ahojteo ha detto:
Mi chiedo però: siamo certi che tali ottime tariffe con marea di giga saranno sfruttabili sulla rete Wind? Perchè nelle note scrivono sempre "sotto copertura 3". Dal momento che le reti rimarranno distinte per chissà quanto e sarà attivo solo un roaming, non vorrei che IN OGNI CASO i giga dell'opzione possano essere utilizzati solo sotto copertura 3 e non Wind. E magari per poter utilizzare i giga su entrambe le reti sforneranno nuove opzioni cui sarà necessario passare... con ben meno gigabyte a disposizione.

Esempio: io vorrei sottoscrivere ora Casa3Internet (1giga al giorno e notte illimitata a 10€/mese). Ma siamo certi che potro utilizzarla su rete Wind? Nelle note scrivono solo "sotto copertura 3". Formalmente, nulla vieta che queste "vecchie opzioni" legate a 3 rimangano sfruttabili solo su rete 3. E che solo eventuali nuove opzioni da sottoscrivere (ben meno convenienti) possano invece poggiarsi su entrambe le reti.

Che dite? (non so se farla sta Casa3!)

Dobbiamo cambiare il nostro modo di pensare secondo me.
3 e wind da oggi sono una cosa sola.
Quindi quel "solo sotto rete3", da oggi diventerà:
(non appena aprono il roaming reciproco) "solo sotto rete wind/3".
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
ahojteo ha detto:
Mi chiedo però: siamo certi che tali ottime tariffe con marea di giga saranno sfruttabili sulla rete Wind? Perchè nelle note scrivono sempre "sotto copertura 3". Dal momento che le reti rimarranno distinte per chissà quanto e sarà attivo solo un roaming, non vorrei che IN OGNI CASO i giga dell'opzione possano essere utilizzati solo sotto copertura 3 e non Wind. E magari per poter utilizzare i giga su entrambe le reti sforneranno nuove opzioni cui sarà necessario passare... con ben meno gigabyte a disposizione.

Esempio: io vorrei sottoscrivere ora Casa3Internet (1giga al giorno e notte illimitata a 10€/mese). Ma siamo certi che potro utilizzarla su rete Wind? Nelle note scrivono solo "sotto copertura 3". Formalmente, nulla vieta che queste "vecchie opzioni" legate a 3 rimangano sfruttabili solo su rete 3. E che solo eventuali nuove opzioni da sottoscrivere (ben meno convenienti) possano invece poggiarsi su entrambe le reti.

Che dite? (non so se farla sta Casa3!)

L'avevo pensato anch'io, ma cosi anche i clienti wind dovrebbero pagare il roaming su rete 3..però cosi non avrebbe piu senso la fusione! anche perchè quando le reti verranno integrate si fonderanno in una sola
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
L'avevo pensato anch'io, ma cosi anche i clienti wind dovrebbero pagare il roaming su rete 3..però cosi non avrebbe piu senso la fusione! anche perchè quando le reti verranno integrate si fonderanno in una sola

No non credo... Ma qui è una cosa diversa rispetto che con 3 e Tim. Vedrete che il roaming sarà reciproco e sarà free per entrambi anche per i giga
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
luchella ha detto:
Ma bisognerà spuntare "rete dati roaming"?
In teoria sì perché, oggettivamente, il codice di rete dell'altro operatore non è quello della tua home network!

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
callfan ha detto:
In teoria sì perché, oggettivamente, il codice di rete dell'altro operatore non è quello della tua home network!

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
Forse non servirà.
Con vodafone per esempio all'estero (su rete voda) pur essendo un altra home network i dati vanno senza spunta sui dati in roaming e non viene fuori neanche la R di roaming.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Paolo a me a Londra con vodafone UK e SIM Vodafone IT usciva la R di Roaming eccome..
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Forse non servirà.
Con vodafone per esempio all'estero (su rete voda) pur essendo un altra home network i dati vanno senza spunta sui dati in roaming e non viene fuori neanche la R di roaming.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ah. Questa è veramente una sorpresa, non l'avrei mai detto e non l'ho mai sperimentato, perché tenevo sempre i dati accessi...staremo a vedere!

Ho provato a domandare se si potranno usare i GB sulla rete dell'altro, sia a Wind sia a 3, su Twitter. La prima mi ha solo risposto che "l'integrazione porterà numerosi vantaggi gia dal 2017" e la seconda che le condizioni del mio piano non cambieranno. Forse nemmeno loro dell'assistenza non ne hanno idea, oppure non sono autorizzati a dare comunicazioni ufficiali al riguardo.

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Paolo a me a Londra con vodafone UK e SIM Vodafone IT usciva la R di Roaming eccome..

Sicuro?
a me a barcellona NO. E' stata la prima cosa che ho notato. E sono rimasto basito.
Niente R di roaming e dati funzionanti anche senza abiltiare il "roaming data"
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo che a Londra esce la R su rete vodafone UK, almeno fino a ottobre dello scorso anno.



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Che la rete LTE si comporti diversamente dalle vecchie tecnologie? D'altronde, sappiamo che all'estero bisogna proprio disattivare la tecnologia LTE e rimanere in 3G con dati disattivati per non incorrere in addebiti, quindi può essere che a quella si connetta comunque...?
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
A me usciva
78b0be73a0f02ff7431f1c5738dfb0b6.jpg


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Hanno aggiunto il logo CK Hutchison sul sito Wind, oltre ad annunciare la nascita del nuovo sito:

2aaa8b43e38af97b6da5c7fcdb46d287.jpg


Viceversa per Tre il logo Vimpelcom:

a93f422eb85bb782d9286fa1e2826950.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
Ignis.84 ha detto:
Hanno aggiunto il logo CK Hutchison sul sito Wind, oltre ad annunciare la nascita del nuovo sito:

2aaa8b43e38af97b6da5c7fcdb46d287.jpg


Viceversa per Tre il logo Vimpelcom:

a93f422eb85bb782d9286fa1e2826950.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Non so se possa essere considerato un indizio, ma il marchio Wind è stato messo prima di quello 3 sui due siti e sul nome del nuovo sito internet..
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
davidblu91 ha detto:
Non so se possa essere considerato un indizio, ma il marchio Wind è stato messo prima di quello 3 sui due siti e sul nome del nuovo sito internet..

Ho notato anche io, escluse le parti di testo il marchio Wind è sempre prima, ma potrebbe essere semplicemente perché Wind ha il doppio dei clienti 3.
Il logo temporaneo mi ricorda tantissimo lo stile che aveva adottato Telecom con TIM|Telecom, poi mantenendo solo TIM con un restyling grafico.
Faranno lo stesso probabilmente, ora hanno il provvisorio Wind|3, poi passeranno ad un nuovo marchio, oppure solo Wind con un restyling grafico.
A me va bene tutto, basta mantengano l'arancione come colore aziendale, fra tutti è il più riconoscibile! I negozi Wind non puoi confonderli con nient'altro. 😂
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Si, a parte nelle parti di testo il marchio Wind è sempre prima, ma potrebbe essere semplicemente perché Wind ha il doppio dei clienti 3.
il sito trewind.it poi è gia registrato da uno store 3.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
cd77ad924a2ead69bff0ec300fac855d.png

Anche nelle note di fondo pagina vengono prima VimpelCom e Wind e dopo CK Hutchison e H3G.
Il tutto si prospetta molto avvincente.
 
Top