Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Dal 2017 roaming reciproco e non come sostenevano alcuni solo per 3.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
È nato ufficialmente il primo operatore mobile in Italia...
http://windworld.org/2016/11/07/ck-...a-transazione-per-la-joint-venture-in-italia/

È attivo pure il sito
www.windtre.it


Per adesso il nuovo operatore si chiamerà Wind3 :)

come avevo ipotizzato, secondo me faranno come è accaduto per il doppio marchio Nokia Ericsson che rimane per un bel po' di tempo ..

Inoltre cosa più importante su Facebook wind scrive questo...

"Ciao xxx, dal punto di vista dell’infrastruttura di rete la nuova realtà disporrà di un network più forte ed esteso e, attraverso l’integrazione delle due reti, garantirà ai propri clienti una migliore qualità del servizio. Già nel corso del 2017 i Clienti di Wind e 3 Italia beneficeranno delle infrastrutture di rete di entrambi gli operatori attraverso un servizio di roaming che verrà abilitato su entrambe le reti."

"Ciao xxx, l'integrazione di 3 Italia e Wind non avrà impatto sul tuo piano tariffario. Ulteriori dettagli saranno disponibili nel corso del 2017, una volta che il piano di integrazione verrà finalizzato"




La joint venture sbloccherà investimenti per 7 miliardi di euro in infrastrutture digitali, contribuendo alla crescita del Paese. I clienti beneficeranno di un significativo miglioramento della velocità di download e della copertura 4G/LTE, di una più elevata affidabilità dei servizi e di una maggiore forza competitiva. L’integrazione delle due reti, unita a ulteriori investimenti significativi, garantirà ai clienti italiani una qualità di rete ineguagliabile e accelererà lo sviluppo di servizi sempre più avanzati in banda larga mobile e fissa

7 miliardi di Euro  urka! ! !
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Dal 2017 roaming reciproco e non come sostenevano alcuni solo per 3.
Infatti, ancora mi chiedo da dove abbiano preso questa notizia, quando invece nel documento redatto da Vimpelcom si parlava di mutual roaming.

a502957215f6a8324748b7e7719ccc92.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh, sono contento che il roaming sia reciproco. Se è vero che in generale Wind ha una copertura migliore, non lo è in determinate zone come la mia, dove come 3G la Tre è avanti di molto, anche come qualità rete dati.
Ottima notizia questa. ;)
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Spero che adottino il roaming sin da subito, perché quel "nel corso del 2017" non mi piace.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Spero che adottino il roaming sin da subito, perché quel "nel corso del 2017" non mi piace.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Io sono pessimista di solito, ma voglio sperare bene.
Comunque credo che passeranno parecchi mesi ancora per il roaming reciproco.
 
Utente
Messaggi
238
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma se in pratica la fusione finanziaria delle 2 società è completa da oggi, cosa accadrà il 1 Gennaio 2017? Ricordo che avevano dichiarato nei comunicati stampa che la fusione sarebbe stata completa in questa data
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
A questo punto ha un senso attivare un'offerta 3 con gli ottimi piani tariffari che riesce ad in questo momento con una marea di GIGA e poi riuscire a sfruttarle pienamente con l'integrazione delle due reti.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
GiovaK ha detto:
Ma se in pratica la fusione finanziaria delle 2 società è completa da oggi, cosa accadrà il 1 Gennaio 2017? Ricordo che avevano dichiarato nei comunicati stampa che la fusione sarebbe stata completa in questa data
Probabilmente se tutto va bene inizieranno il roaming reciproco. Se non sbaglio il roaming di 3 su rete Tim scade il 31/12/2016 quindi immagino che qualcosa dovranno fare.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Dal punto di vista tecnico aprire il roaming credo proprio sia una cosa molto semplice. Diverso è integrare le reti.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Dal punto di vista tecnico aprire il roaming credo proprio sia una cosa molto semplice. Diverso è integrare le reti.
Speriamo che non facciano anche cambiare le sim ... :(
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Di seguito la risposta data dal servizio clienti Wind su Facebook ad uno dei commenti alla notizia dell'avvenuta fusione:

"Già nel corso del 2017 i Clienti di Wind e 3 Italia beneficeranno delle infrastrutture di rete di entrambi gli operatori attraverso un servizio di roaming che verrà abilitato su entrambe le reti."

Peccato lo aprano nel 2017, altrimenti i clienti 3 (io lo sono) sarebbero stati gli unici a poter usufruire per la prima volta in Italia di ben 2 reti in roaming :fun:
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Lello^82 ha detto:
sarebbero stati gli unici a poter usufruire per la prima volta in Italia di ben 2 reti in roaming :fun:


Non proprio... quando esisteva Blu aveva il roaming nazionale sia con Tim che con Wind.

Wind invece aveva accordi solo con Omnitel o anche con Tim?
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
Non proprio... quando esisteva Blu aveva il roaming nazionale sia con Tim che con Wind.

Wind invece aveva accordi solo con Omnitel o anche con Tim?
Per il primo periodo con entrambi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Credo proprio che il roaming su TIM verrà terminato prima dell'avvio di quello su Wind, le due cose avverranno insieme.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Lello^82 ha detto:
Di seguito la risposta data dal servizio clienti Wind su Facebook ad uno dei commenti alla notizia dell'avvenuta fusione:

"Già nel corso del 2017 i Clienti di Wind e 3 Italia beneficeranno delle infrastrutture di rete di entrambi gli operatori attraverso un servizio di roaming che verrà abilitato su entrambe le reti."

Peccato lo aprano nel 2017, altrimenti i clienti 3 (io lo sono) sarebbero stati gli unici a poter usufruire per la prima volta in Italia di ben 2 reti in roaming :fun:
Ma c'è stata anche Wind con il roaming su Tim e Omnitel, successivamente solo su quest'ultima.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Credo proprio che il roaming su TIM verrà terminato prima dell'avvio di quello su Wind, le due cose avverranno insieme.
Vediamo se daranno comunicazione preventiva.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top