Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
A mio parere il nome Veon potrebbe andare bene per la per la parte mobile, anche se inizialmente non sarà facile ricordarlo, ma per la parte fissa non è tanto azzeccato, ammesso che il nome sia questo...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Secondo voi tutti questi disservizi che ci sono stati e che continuano ad esserci sono frutto dell'integrazione dei sistemi e quant'altro? No perché a me come ad altri viene da pensarlo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Secondo voi tutti questi disservizi che ci sono stati e che continuano ad esserci sono frutto dell'integrazione dei sistemi e quant'altro? No perché a me come ad altri viene da pensarlo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
No ignis. Sono disservizi normali. Quotidiani.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
A questo punto sono convinto che opteranno per un nuovo brand, nel video 3 che hanno pubblicato su YouTube e su Facebook ripetono più volte "meglio cambiare no?", "a volte cambiare è la cosa migliore" È vero gli spot erano così, ma è come se esaltassero questo dover cambiare, vedremo ormai manca poco.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Oggi mi ha chiamato il mio parente di Marghera che lavora in Wind per sapere come mi trattano le scosse telluriche.....ma nella discussione abbiamo parlato anche di fusione... ebbene nel suo ufficio, come in tutti gli altri luoghi dell'operatore arancione, hanno già tolto il logo Wind.... stanno già lavorando sul nuovo logo!! Forse non sarà una notizia importante però.....
Edit: ha anche controllato la situazione della BTS TEO49... ebbene le ultime scosse hanno causato un allarme, un malfunzionamento sul ponte radio...ma chissà quando andranno a rimettere tutto a posto!!

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
Quindi vuol dire che stanno già vedendo su quale logo lavorare?

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
schumi84 ha detto:
Ragazzi secondo me il nuovo brand sarà VEON. L'app non ha nulla di brandizzato Wind. Nuovi colori, nuova grafica, e nuovo brand. E nella pagina dedicata sul sito Wind in fondo invece che Wind informa c'è VEON informa.
Secondo me l'app, così tanto promozionata fra l'altro per essere un'app, è un modo per far prendere confidenza con il nuovo brand.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Io sono abbastanza d'accordo con la tua visione... Mi sembra tanto un modo per ultra-promozionare un nuovo nome... poi alla lunga quel nome prende il posto di tutto il resto.
Sarebbe una strategia ipotizzabile...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
TINUXS ha detto:
Nella licenza app.VEON e solo presente Vimpelcom senza CK Hutchison. Quindi sarà un vecchio progetto della Operatore Russo che doveva uscire comunque prima della fine di questo anno anche se la fusione 3Wind non si sarebbe fatta.Ricordo che è una joint venture al 50% quindi i due gruppi societari in qualsiasi prodotto della nuova società devono essere entrambi presenti.

Hai ragione, ma per ora le due società sono ancora separate ed è probabile che in vista della fusione, ci sia stata una certa "suddivisione dei compiti"... In nessun caso può ancora apparire da nessuna parte il nome di una società che ancora non esiste, visto che la fusione non è ancora formalizzata. Pertanto i vari passaggi, vengono ancora operati dalle due singole società, fino al punto in cui nascerà formalmente il nuovo soggetto
Non confondiamo poi il nome commerciale con quello della società. Sono due cose che possono anche essere molto ben distinte.
Il nome commerciale può nascere il qualunque momento, diverso da quello in cui nasce la nuova società...
 
G

giovax

Guest
mah, un nome tutto nuovo sin da subito rischia di essere disorientante per la clientela.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Winston Smith ha detto:
Mah... per ora è solo il nome di una nuova app, che però è stranamente slegato da tutto il resto...
Magari anche 3 nei prossimi giorni lancerà l' app Veon, se il brand futuro sarà quello.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
zilaghe ha detto:
WindWorld.org:
https://telegram.me/windworld/545

ESCLUSIVA-Vimpelcom cambia, da telco a internet, Wind sperimenta nuova app.

http://m.it.investing.com/news/noti...a-internet,-wind-sperimenta-nuova-app-112680#

Leggendo questo articolo ho pensato ad un'altra cosa: Veon è praticamente un'app sviluppata da VimpelCom: colore e copyright. Secondo me VimpelCom intende utilizzare il mercato italiano come test della sua nuova App universale (avendo come prossimo pubblico il primo operatore italiano per numero di clienti). Se l'app avrà successo nel nostro paese rilasceranno una versione unica per tutti i mercati del mondo (possibilmente), in questo modo la tanto agognata "internazionalità" si avrà con l'app Veon e non tramite il marchio H3G.
Questo non implica il cambiamento dei marchi negli altri paesi, né tantomeno il nostro.
Veon rimarrà un servizio internazionale con funzionalità aggiuntive per tutti i clienti di VimpelCom.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
Leggendo questo articolo ho pensato ad un'altra cosa: Veon è praticamente un'app sviluppata da VimpelCom: colore e copyright. Secondo me VimpelCom intende utilizzare il mercato italiano come test della sua nuova App universale (avendo come prossimo pubblico il primo operatore italiano per numero di clienti). Se l'app avrà successo nel nostro paese rilasceranno una versione unica per tutti i mercati del mondo (possibilmente), in questo modo la tanto agognata "internazionalità" si avrà con l'app Veon e non tramite il marchio H3G.
Questo non implica il cambiamento dei marchi negli altri paesi, né tantomeno il nostro.
Veon rimarrà un servizio internazionale con funzionalità aggiuntive per tutti i clienti di VimpelCom.
Sì, leggendo l'articolo linkato su Telegram l'ho capita anche io così... Sarebbe una bella manovra di marketing, un po' in stile Vodafone con la "rete 4G più grande d'Europa" e frasi ad effetto del genere. Questo, però, secondo me implicherebbe una "emersione" del brand VimpelCom ad accomunare i vari operatori, altrimenti rimane una cosa a livello di mercato nazionale in ognuno dei paesi dove la lanciano. Quindi...magari stanno per cambiare il marchio in tutti i mercati, compreso il nostro, approfittando della fusione? Mi suona comunque molto da fantatelefonia, ma chissà :p
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Sì, leggendo l'articolo linkato su Telegram l'ho capita anche io così... Sarebbe una bella manovra di marketing, un po' in stile Vodafone con la "rete 4G più grande d'Europa" e frasi ad effetto del genere. Questo, però, secondo me implicherebbe una "emersione" del brand VimpelCom ad accomunare i vari operatori, altrimenti rimane una cosa a livello di mercato nazionale in ognuno dei paesi dove la lanciano. Quindi...magari stanno per cambiare il marchio in tutti i mercati, compreso il nostro, approfittando della fusione? Mi suona comunque molto da fantatelefonia, ma chissà :p

Ma secondo me il marchio che risalterà sarà Veon, che accomunerà tutti i marchi locali...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Obert ha detto:
Non vorrei portare sfiga, ma mi fa venire in mente l' imode....
Ahah, che peccato per l'imode... L'anno scorso parlavo con un dirigente della NTT Data a Milano. Gli ho citato l'imode e mi ha detto, guardandomi perplesso: "Ah, oddio, è vero, mi ero dimenticato di quello... Sono passati tanti anni...". Tanto per dire il risalto che ha avuto anche all'interno dell'azienda :p

Spero proprio che abbiano calcolato meglio, qui, perché non possono permettersi un flop del genere con il primo prodotto che introdurranno a seguito della fusione! Sennò, ciao ciao 31 milioni di clienti...
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
L'imode era una idea che poteva avere successo è che è arrivato tardi e con l'iphone il web è finalmente diventato mobile senza richiedere la riscrittura dei siti.
Il wap ha fatto la stessa fine anche se era più diffuso ma bisognava scrivere i siti in wml e bastava una virgola che non visualizzava più nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top