Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
LION Tech ha detto:
Non sono della Toscana, perciò non sono sicuro fosse un disservizio, so solo che per 10 minuti di treno, mentre passavo da quella zona ho avuto "Nessun servizio".

Nessun Servizio = nessun operatore, altrimenti avresti avuto "Solo Chiamate di Emergenza"
Proababilmente ti è semplicemente andato in bambola il telefono
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Un problema c'è stato: a Pietrasanta si è danneggiato un cavo in fibra ottica, e nella zona ci sono stati disservizi.
C'è da tenere conto poi che il confine tra la provincia di Spezia e quella di Massa e Carrara è anche il confine tra zona Nokia e zona Huawei per Wind.
Comunque, sicuri che questa sia la discussione giusta per parlarne?
http://m.iltirreno.gelocal.it/massa...a-un-cavo-fibra-telefoni-wind-muti-1.14335652
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Nessun Servizio = nessun operatore, altrimenti avresti avuto "Solo Chiamate di Emergenza"
Proababilmente ti è semplicemente andato in bambola il telefono


Non con iPhone che mostra sempre Nessun Servizio quando non prende il proprio gestore, anche se sono disponibili segnali di altri.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Non con iPhone che mostra sempre Nessun Servizio quando non prende il proprio gestore, anche se sono disponibili segnali di altri. [/COLOR]

un'altra perla di qualità di Apple?
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
theking ha detto:
Il nuovo operatore si beccherà le BTS peggiori e quelle con canone più alto mi sa :D
Meglio almeno si chiude subito baracca... 3 gestori da 25/30 milioni di utenze ciascuno e via.. più spazio radio, più spazio bts, con tanti clienti tutti dovranno investire sempre (vedi 3 che con 10 milioni ormai non mette più siti in modo serio da anni)... e finalmente forse almeno la telefonia mobile in Italia tornerà ad essere più vecchio stampo, meno crisi..e soprattutto BASTA ROAMING..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
un'altra perla di qualità di Apple?

Beh si sa che iPhone è tutto fuorché un phone :)

csfr9019 ha detto:
Meglio almeno si chiude subito baracca... 3 gestori da 25/30 milioni di utenze ciascuno e via.. più spazio radio, più spazio bts, con tanti clienti tutti dovranno investire sempre (vedi 3 che con 10 milioni ormai non mette più siti in modo serio da anni)... e finalmente forse almeno la telefonia mobile in Italia tornerà ad essere più vecchio stampo, meno crisi..e soprattutto BASTA ROAMING..


Però poi ci scordiamo la concorrenza con un oligopolio perfetto. Per il resto niente da dire..
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Cont3ck su mondo3 aveva scritto che a partire dalla data odierna Ibarra avrebbe preso il posto di Novari, staremo a vedere, anche se mi sembra stranissimo in quanto il web non ne ha parlato minimamente.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
opensignal.....fonte attendibilissima e di sicura statistica....
giornalettismo, se vogliamo usare questo eufemismo per i bloggettari odierni
Su quello ti do ragione, ma non capisco perché Wind è sempre ultima in tutti i casi, come del resto Vodafone sempre prima staccatissima dalla seconda.
 
G

giovax

Guest
luchella ha detto:
Su quello ti do ragione, ma non capisco perché Wind è sempre ultima in tutti i casi, come del resto Vodafone sempre prima staccatissima dalla seconda.

perché di fondo è vero che Vodafone è, in media, meglio di tutti, ma queste statistiche "fatte a caso" generano poi dei risultati non corretti, che estremizzano il comportamento del fenomeno.
Uso N campioni, di cui N-2 sono ottimi (dispositivo usato per la rilevazione, localizzazione geografica, tipo di utente)...il fenomeno risulta caratterizzato da avere un comportamento "ottimo", ma perché ho lavorato su una base di campioni non corretta.
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Secondo me comunque è facile avere la rete migliore dando 500 mb agli utenti, se cominciano a dare gb di robba satura anche labloro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
camaran ha detto:
Secondo me comunque è facile avere la rete migliore dando 500 mb agli utenti, se cominciano a dare gb di robba satura anche labloro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In effetti il gestore rosso è caro, la tariffa base da 10 euro ha solo 100Mb di traffico dati....io me ne andai da loro 10 anni or sono...ho discusso con il loro call center perché non avevano mai fatto un offerta o un regalo nonostante fossi loro cliente da 8 anni....dopo aver minacciato di cambiare gestore mi risposero: faccia pure!! L'operatore arancione mi offriva, per un anno, il raddoppio delle ricariche ovviamente dedotte le spese di ricarica ( ricordate che nel 2006 c'erano i costi di ricarica p.e. in 10 euro erano 8 euro di ricarica e 2 per i vari costi)....poi Vodafone mi richiamò scongiurando di ritornare con loro!!! Ma gli risposi: ma vattelapiand######!!!!

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:

In questo articolo si ipotizza 3 come brand principale giustificando la presenza a livello europeo, ma ciò si scontra con la sempre minore visibilità di marketing attraverso i canali TV e Radio che sta facendo 3. Credo che se da una parte la presenza europea del brand 3 possa giustificare l'utilizzo solo del brand 3 dall'altra non mi spiego la sempre minor visibilità.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
ndr83 ha detto:
In questo articolo si ipotizza 3 come brand principale giustificando la presenza a livello europeo, ma ciò si scontra con la sempre minore visibilità di marketing attraverso i canali TV e Radio che sta facendo 3. Credo che se da una parte la presenza europea del brand 3 possa giustificare l'utilizzo solo del brand 3 dall'altra non mi spiego la sempre minor visibilità.

Ma 3 ultimamente ha aperto dei nuovi negozi e fatto comunicati stampa?
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
armi ha detto:
In effetti il gestore rosso è caro, la tariffa base da 10 euro ha solo 100Mb di traffico dati....io me ne andai da loro 10 anni or sono...ho discusso con il loro call center perché non avevano mai fatto un offerta o un regalo nonostante fossi loro cliente da 8 anni....dopo aver minacciato di cambiare gestore mi risposero: faccia pure!! L'operatore arancione mi offriva, per un anno, il raddoppio delle ricariche ovviamente dedotte le spese di ricarica ( ricordate che nel 2006 c'erano i costi di ricarica p.e. in 10 euro erano 8 euro di ricarica e 2 per i vari costi)....poi Vodafone mi richiamò scongiurando di ritornare con loro!!! Ma gli risposi: ma vattelapiand######!!!!

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
Hai fatto bene loro sono cari si e vero avranno anche un 4g esteso e veloce ma rimangono comunque cari, poi che dico che wind non prende da nessuna parte oppure e l'operatore con la navigazione dati su rete mobile e lenta non è vero ma va zone io ti dico per esperienza dato che i gestori me li sono girati tutti non è vero wind e migliorata moltissimo io fino a 2 anni fa con il 3g stento superavo il mega ora supero i 10 mega in 3g e anche in lte non va così male come dico, poi boh sarò fortunato io e chi lo sa.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
camaran ha detto:
Secondo me comunque è facile avere la rete migliore dando 500 mb agli utenti, se cominciano a dare gb di robba satura anche labloro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo pienamente loro danno qualche giga in più con le special a prezzi ragionevoli per il resto fanno pena, e non è possibile che nel 2016 danno solo 100 mb quando a mala pena ne servo 3 giga con le reti veloci così non a senso non invoglio al cliente di acquistare i pacchetti attuali ma si salvano solo le special.
 
Top