Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Non con iPhone che mostra sempre Nessun Servizio quando non prende il proprio gestore, anche se sono disponibili segnali di altri. [/COLOR]

Ti devo correggere, su iPhone se il tuo gestore non ha copertura dopo un po' appare "SOS Only" almeno nel mio che è impostato su Inglese. Ma ci mette un po' ad apparire.

Ti posto un paio di screen presi dal web

aa6e06c86b26ad6439a5949da249abc8.jpg

097ca3d47ea131d4b630b26a39838256.png
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
ndr83 ha detto:
In questo articolo si ipotizza 3 come brand principale giustificando la presenza a livello europeo, ma ciò si scontra con la sempre minore visibilità di marketing attraverso i canali TV e Radio che sta facendo 3. Credo che se da una parte la presenza europea del brand 3 possa giustificare l'utilizzo solo del brand 3 dall'altra non mi spiego la sempre minor visibilità.
L'idiozia di chi ritiene che sarà 3 il brand è legata allo scarso uso dei neuroni. Chiunque lo sostenga si aggrappa ai soliti 2 facili motivi: il primo è il meme del brand internazionale, senza pensare che questo marchio si occupa esclusivamente di telefonia mobile e con essa si identifica. Cosa ci incastri con un gestore convergente che eroga servizi (anche) su fibra ottica per di più gestito in joint-venture paritetica, non lo spiegano. La seconda motivazione sta nella fusione per incorporazione delle 2 società nella holding che attualmente controlla h3g, ma non pensano che se uno dovesse scegliere fra 2 scatole societarie residenti rispettivamente in italia e in lussemburgo, sceglierebbe la seconda ad occhi chiusi. Così come se uno dovesse scegliere fra i contratti di lavoro di una società con un pesante criterio aziendalista/parastatale (wind) ed una più leggera con parecchie attività in outsourcing (3), non finirebbe che scegliere per quest'ultima, visto che c'è un debito di 9 mld da smaltire.
E' evidente che chi scriva questi articoletti su internet, sia il solito tuttologo a cui piace parlare di tutto, ma non ne sa praticamente niente. Felice di essere smentito.
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Revolt ha detto:

L'idiozia di chi ritiene che sarà 3 il brand è legata allo scarso uso dei neuroni. Chiunque lo sostenga si aggrappa ai soliti 2 facili motivi: il primo è il meme del brand internazionale, senza pensare che questo marchio si occupa esclusivamente di telefonia mobile e con essa si identifica. Cosa ci incastri con un gestore convergente che eroga servizi (anche) su fibra ottica per di più gestito in joint-venture paritetica, non lo spiegano. La seconda motivazione sta nella fusione per incorporazione delle 2 società nella holding che attualmente controlla h3g, ma non pensano che se uno dovesse scegliere fra 2 scatole societarie residenti rispettivamente in italia e in lussemburgo, sceglierebbe la seconda ad occhi chiusi. Così come se uno dovesse scegliere fra i contratti di lavoro di una società con un pesante criterio aziendalista/parastatale (wind) ed una più leggera con parecchie attività in outsourcing (3), non finirebbe che scegliere per quest'ultima, visto che c'è un debito di 9 mld da smaltire.
E' evidente che chi scriva questi articoletti su internet, sia il solito tuttologo a cui piace parlare di tutto, ma non ne sa praticamente niente. Felice di essere smentito.
Concordo con quello che scrivi, solo non capisco se chi scrive certi articoli lo fa solo per attirare lettori o per un altro motivo.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Ti devo correggere, su iPhone se il tuo gestore non ha copertura dopo un po' appare "SOS Only" almeno nel mio che è impostato su Inglese. Ma ci mette un po' ad apparire.

Ti posto un paio di screen presi dal web

aa6e06c86b26ad6439a5949da249abc8.jpg

097ca3d47ea131d4b630b26a39838256.png

Non avevo mai visto questa cosa. Con la lingua italiana purtroppo però non esce e rimane sempre Nessun Servizio...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Non avevo mai visto questa cosa. Con la lingua italiana purtroppo però non esce e rimane sempre Nessun Servizio...
Anche io ce l'ho in Inglese ma a me rimane "No Service", non ho mai visto "SOS only". Ma proprio mai in anni!
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Comunque con la nuova App ora qualcosa è certo: il brand Wind non scomparirà il 1 gennaio.
Potrebbe essere che rimanga anche 3 oppure che rimanga solo Wind... Fino al 31 marzo, data in cui terminano le promo di Veon legate a Wind, perfino l'utilizzo dell'app senza consumo del traffico dati termina il 31/03.
Perciò il 1 gennaio nascerà legalmente la nuova società, ma secondo me non dobbiamo aspettarci nulla di nuovo fino ad aprile.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Comunque solo per mia esperienza personale, posso solo concordare sul fatto che Vodafone sia la prima in classifica.
3/4 anni fa non l'avrei detto (non so se vi ricordate i miei bellissimi speed tests), ma ora è proprio così.
Wind purtroppo si frega sul 4G, lo sappiamo che è il più lento, ma non capisco queste statistiche così "deboli" lato 3G.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi secondo me il nuovo brand sarà VEON. L'app non ha nulla di brandizzato Wind. Nuovi colori, nuova grafica, e nuovo brand. E nella pagina dedicata sul sito Wind in fondo invece che Wind informa c'è VEON informa.
Secondo me l'app, così tanto promozionata fra l'altro per essere un'app, è un modo per far prendere confidenza con il nuovo brand.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Che poi non è neanche così brutto Veon come marchio. A me ispira.. Sarà solo questione di abitudine!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Che poi non è neanche così brutto Veon come marchio. A me ispira.. Sarà solo questione di abitudine!
A me sa più di nome di una macchina.
"Fiat Veon" :p

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
6
Nella licenza app.VEON e solo presente Vimpelcom senza CK Hutchison. Quindi sarà un vecchio progetto della Operatore Russo che doveva uscire comunque prima della fine di questo anno anche se la fusione 3Wind non si sarebbe fatta.Ricordo che è una joint venture al 50% quindi i due gruppi societari in qualsiasi prodotto della nuova società devono essere entrambi presenti.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi mi ha chiamato il mio parente di Marghera che lavora in Wind per sapere come mi trattano le scosse telluriche.....ma nella discussione abbiamo parlato anche di fusione... ebbene nel suo ufficio, come in tutti gli altri luoghi dell'operatore arancione, hanno già tolto il logo Wind.... stanno già lavorando sul nuovo logo!! Forse non sarà una notizia importante però.....
Edit: ha anche controllato la situazione della BTS TEO49... ebbene le ultime scosse hanno causato un allarme, un malfunzionamento sul ponte radio...ma chissà quando andranno a rimettere tutto a posto!!

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
G

gially

Guest
Sono cominciate anche le proposte di uscita dal lavoro da parte di entrambi gli operatori, un bel po' di mensilità anticipate e una buonuscita variabile a seconda del soggetto....tutto come previsto....

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
155 muto, cosa succede? C'è un ritardo minimo di 20 secondi bene che vada.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Era questo l'articolo?
06e8ca5170aab7268c54506cf3072923.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ah grazie, a me con quel link non si caricava alcun articolo!

Se hanno già tolto tutti i loghi, siamo sempre più vicini... A sentimento, il colore sarà il giallo Vimpelcom.

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
L'articolo che ha linkato Obert era questo:

d3314f71146db6aa290adaf9ea0224bb.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top