L'idiozia di chi ritiene che sarà 3 il brand è legata allo scarso uso dei neuroni. Chiunque lo sostenga si aggrappa ai soliti 2 facili motivi: il primo è il meme del brand internazionale, senza pensare che questo marchio si occupa esclusivamente di telefonia mobile e con essa si identifica. Cosa ci incastri con un gestore convergente che eroga servizi (anche) su fibra ottica per di più gestito in joint-venture paritetica, non lo spiegano. La seconda motivazione sta nella fusione per incorporazione delle 2 società nella holding che attualmente controlla h3g, ma non pensano che se uno dovesse scegliere fra 2 scatole societarie residenti rispettivamente in italia e in lussemburgo, sceglierebbe la seconda ad occhi chiusi. Così come se uno dovesse scegliere fra i contratti di lavoro di una società con un pesante criterio aziendalista/parastatale (wind) ed una più leggera con parecchie attività in outsourcing (3), non finirebbe che scegliere per quest'ultima, visto che c'è un debito di 9 mld da smaltire.
E' evidente che chi scriva questi articoletti su internet, sia il solito tuttologo a cui piace parlare di tutto, ma non ne sa praticamente niente. Felice di essere smentito.