Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Dai raga ormai manca poco... siamo quasi a inizio novembre e la fusione prenderà forma a inizi di gennaio... Eh siccome non ci sono enti di mezzo con le loro autorizzazioni credo che i tempi almeno sotto il profilo commerciale saranno rispettati.. Non ci resta che gustarci le nuove strategi della nuova company Wind+3 :)
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
A poco tempo dalla fusione Wind pubblicherà una nuova App... Cosa sarà?
904717a5ffcc18d164350996cf9f0c84.png
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
A poco tempo dalla fusione Wind pubblicherà una nuova App... Cosa sarà?
904717a5ffcc18d164350996cf9f0c84.png
Chissa se magari si potrà testare anche la rete. Vedremo di cosa si tratterà :eek:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Interessante la nuova app.

Leggendo la descrizione, immagino un mix tra l'attuale app MyWind e Wind Talk (con l'aggiunta della possibilità di chiamare senza consumi, come per Vodafone Call+).

Ignis.84 ha detto:
Chissa se magari si potrà testare anche la rete. Vedremo di cosa si tratterà :eek:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Per il test della rete spero prenderanno spunto da H3G (e anche TIM), permettendo l'utilizzo dei server WIND, senza consumi, direttamente da Speedtest di Ookla
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Speriamo sia qualcosa di utile. WindNet è praticamente abbandonata e Wind Talk serve solo per i golden ticket...
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Speriamo sia qualcosa di utile. WindNet è praticamente abbandonata e Wind Talk serve solo per i golden ticket...
Ora sono venuto a conoscenza del app windnet e simile ha quella della vodafone e consuma meno dati rispetto a speed test.net e comunque interessante.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
mattehw ha detto:
Interessante la nuova app.

Leggendo la descrizione, immagino un mix tra l'attuale app MyWind e Wind Talk (con l'aggiunta della possibilità di chiamare senza consumi, come per Vodafone Call+).



Per il test della rete spero prenderanno spunto da H3G (e anche TIM), permettendo l'utilizzo dei server WIND, senza consumi, direttamente da Speedtest di Ookla

Sembra proprio la fusione perfetta di MyWind, Wind Talk e Wind Net...
Attualmente però Wind è il gestore con meno App negli store... (addirittura solo 1 nel Windows Store, mi pare).
Io preferisco avere una sola App dalla quale poter gestire tutto e poter ricevere assistenza, ma è anche vero che nel caso questa app ne sostituisse ben 3, Wind avrebbe meno visibilità di TIM (che ne ha più di 30), 3 (più di 20) e Vodafone (più di 10).
Poi chissà se sarà rilasciata come aggiornamento di MyWind (quasi sicuro per non perdere il numero di download e le recensioni) oppure come nuova App separata che convivrà con le altre per breve tempo, per poi diventare l'unica.
In ogni caso mi intriga parecchio.
 
G

giovax

Guest
regalano traffico dati in cambio di?
quasi certamentente questo aggiornamento, collegato alla richiesta di autorizzazione al trattamento della localizzazione geografica, conterrà pubblicità mirate
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
Sembra proprio la fusione perfetta di MyWind, Wind Talk e Wind Net...
Attualmente però Wind è il gestore con meno App negli store... (addirittura solo 1 nel Windows Store, mi pare).
Io preferisco avere una sola App dalla quale poter gestire tutto e poter ricevere assistenza, ma è anche vero che nel caso questa app ne sostituisse ben 3, Wind avrebbe meno visibilità di TIM (che ne ha più di 30), 3 (più di 20) e Vodafone (più di 10).
Poi chissà se sarà rilasciata come aggiornamento di MyWind (quasi sicuro per non perdere il numero di download e le recensioni) oppure come nuova App separata che convivrà con le altre per breve tempo, per poi diventare l'unica.
In ogni caso mi intriga parecchio.
Secondo me sarà quasi sicuramente il preludio all'app unificata che uscirà a Gennaio. Magari useranno questa versione "brandizzata Wind" come beta per poi rimarchiarla e distribuirla anche ai clienti ex-3. Wind è comunque quella che ha investito di più nella propria app di gestione linea e, senza dubbio, quella con più clienti attivi su quel fronte, quindi anche per me sarà un aggiornamento di quella attuale!
Più che altro, se devono regalare 100MB al giorno, diventa interessante. Sai quanti accessi!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
100 mega al giorno sono parecchi, qualche limite ci sarà!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Anche se non è il thread adatto volevo segnalare che oggi a Massa Carrara ci sono stati problemi con Wind-Infostrada, praticamente down da tutto il giorno. Qualcuno sa a cosa siano dovuti questi problemi?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Anche se non è il thread adatto volevo segnalare che oggi a Massa Carrara ci sono stati problemi con Wind-Infostrada, praticamente down da tutto il giorno. Qualcuno sa a cosa siano dovuti questi problemi?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Confermo, mi trovo in Toscana per il Lucca Comics e passando per quella zona il cellulare continuava a dare nessun servizio.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Volevo fare una riflessione: allora quando 3 e Wind saranno tutt'uno e con più di 31 milioni di SIM attive saranno il primo gestore Italiano.. per cui la nuova società dovrebbe avere lo stesso numero di Bts di Tim (l'attuale 1° gestore!!)...con 21.000 Bts sarà all'altezza?? L'attuale monopolista attualmente quante BTS ha censite??

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Confermo, mi trovo in Toscana per il Lucca Comics e passando per quella zona il cellulare continuava a dare nessun servizio.
Ma quando? Ero al comics anche io, transitato per Massa e Carrara sia mattina che pomeriggio e avevo sempre 4G. Ho messo anche lo screen sulla discussione per la Toscana..
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Premetto che avevo letto la notizia in rete, ad esempio Facebook è pieno di messaggi di utenti imbufaliti:

1c1789664fae96e405c68e5e02e9c5e5.jpg


c2715051af86dce2915af588a795f88b.jpg


34d0b36d47bc5816fef49fdcf0848875.jpg



Anche a Racalmuto (AG) ci sono stati dei disservizi, ultimamente sono molto frequenti.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ma quando? Ero al comics anche io, transitato per Massa e Carrara sia mattina che pomeriggio e avevo sempre 4G. Ho messo anche lo screen sulla discussione per la Toscana..
ibm hanno fatto diverse segnalazioni sulla pagina di facebook della wind, poi magari sarà rientrato il disservizio.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ma quando? Ero al comics anche io, transitato per Massa e Carrara sia mattina che pomeriggio e avevo sempre 4G. Ho messo anche lo screen sulla discussione per la Toscana..

Non sono della Toscana, perciò non sono sicuro fosse un disservizio, so solo che per 10 minuti di treno, mentre passavo da quella zona ho avuto "Nessun servizio".
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Io passavo lungo la riviera della Versilia e nessun problema.. boh.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top