Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Se io fossi AD della nuova società per i 2 anni e mezzo/3 anni della fusione delle due reti creerei un concetto basato sulla qualità come "Rete Unica" una nuova rete capillare e performante... ad esempio creare una nuova mappa dove mettere in evidenza i comuni nei quali la Rete Unica è già attiva, in pratica quelli in cui hanno già provveduto a razionalizzare le BTS e ad unire il tutto sotto un unico nome.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
aLeX P ha detto:
Zona 9 (Bicocca/Greco). Implementazioni o meno, qualcosa è cambiato, confermato anche da un amico che lavora in zona, perché le velocità sono davvero molto diverse (in meglio). Tra l'altro notava che ai piani alti del palazzo dove lavora, il segnale è molto forte e scendendo di solo un piano si degrada di molto (cosa che mi fa pensare proprio alla tipologia di banda che potrebbero utiizzare in zona).
Si li hanno aggiunto recentemente b7 su 2 bts..li prima non c'era b7 di Wind

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Recentemente.. Sarà qualche mese! Forse anche prima dell'estate. Non è degli ultimi giorni, magari hanno toccato altro comunque meglio così...
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi secondo voi... per i prossimi 2 mesi le 2 aziende si confronteranno a livello commerciale? Dato che hanno avuto il benestare da parte di tutti gli organi competenti?
 
A

Albemix

Guest
gially ha detto:
bisogna valutare le autorizzazioni di tutti i siti, canone ecc per decidere quale doppione eventualmente eliminare

Quanti siti insieme tra Wind-H3G. A Torri Di Quartesolo (zona "le piramidi"), Grisignano di Zocco dove Tim ha smantellato lasciando solo l'operatore arancione e al suo fianco la bts di 32 metri H3G.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Io comunque penso che a livello di rete abbiano già delle idee chiare su quali siti dismettere.... Sopratutto in relazione all'accordo con iliad

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Citrigno1976 ha detto:
Io comunque penso che a livello di rete abbiano già delle idee chiare su quali siti dismettere.... Sopratutto in relazione all'accordo con iliad

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
Io ho letto sul web che vogliono cedere 5.000 siti più alcune frequenze a Free Mobile "iliad", e a wind e 3 ne rinarrano oltre 21.000 siti e ne sono tantissimi che più di quelli della vodafone.
[h=2]Copertura[/h]In Francia la connessione 3G di Free Mobile raggiunge l’84,5% della popolazione, mentre la rete 4G arriva al 68,3% degli utenti francesi (dati gennaio 2016). Per quanto riguarda il 2G, Free Mobile si appoggia ad Orange, ma l’accordo tra le due società terminerà a gennaio 2017.
Attualmente non è possibile stabilire quale sarà la copertura di Free Mobile in Italia: quel che sappiamo è che il gruppo francese da Wind/3 Italia ha acquistato le frequenze 2x35MHz 3G/4G (2x5MHz a 900MHz, 2x10MHz a 1800MHz, 2x10MHz a 2100MHz e 2x10MHz a 2600MHz). L’operatore non possiede quindi frequenze 2G, ma ha stipulato un accordo di 5 anni per il roaming in 2G, 3G e 4G.
Prevedibilmente, ci aspettiamo una buona copertura nei grandi città, ma è lecito immaginare che Free Mobile andrà in roaming spostandosi più in periferia.http://www.mobileworld.it/tag/free-mobile/
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
Secondo me cederanno i doppioni nelle doppie postazioni. Stanno cercando si abbassare i canoni con la storia della fusione ma entrando un nuovo operatore la faccenda si rivela una farsa.

Inviato da Samsung S5
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Spinner ha detto:
Secondo me cederanno i doppioni nelle doppie postazioni. Stanno cercando si abbassare i canoni con la storia della fusione ma entrando un nuovo operatore la faccenda si rivela una farsa.

Inviato da Samsung S5
Se wind e 3 hanno nello stesso posto più di una bts verranno spostate ho cedute o almeno io credo che faranno così poi boh tocca vedere.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Beh sicuro non si becca siti strategici o fondamentali ne di Wind ne di 3. Speriamo solo non facciano danni levando quei 5mila siti....
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Beh sicuro non si becca siti strategici o fondamentali ne di Wind ne di 3. Speriamo solo non facciano danni levando quei 5mila siti....
Ma attualmente sommando i siti di Wind e Tre Italia a quanto si arriverebbe??

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
armi ha detto:
Ma attualmente sommando i siti di Wind e Tre Italia a quanto si arriverebbe??

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
Unendo le due reti senza cederle sono oltre 26.000 siti secondo me ne sono troppi poi ovvio cedendo i 5.000 ne avranno 21.000 e passa e non sono pochi.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Beh sicuro non si becca siti strategici o fondamentali ne di Wind ne di 3. Speriamo solo non facciano danni levando quei 5mila siti....
Beh ibm sicuramente qualche disservizio ci sarà io non lo escluderei poi ovviamente si spera di no.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Togliendo quelli venduti circa 20/21mila siti complessivi ma tantissimi saranno comunque sovrapposti o nelle stesse città... Di zone dove c'è 3 e non c'è Wind non ce ne sono poi così tante quindi in termini di pura copertura non ci sarà questa grande differenza.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Togliendo quelli venduti circa 20/21mila siti complessivi ma tantissimi saranno comunque sovrapposti o nelle stesse città... Di zone dove c'è 3 e non c'è Wind non ce ne sono poi così tante quindi in termini di pura copertura non ci sarà questa grande differenza.
Appunto, con tutte ste antenne, rimarrà il problema di dove oggi non c'è Wind e, tanto più, non c'è Tre.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Esattamente, infatti il guadagno sarà più capacitivo che di copertura...
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Comunque ultimamente ci sono stati e continuano ad esserci troppi disservizi sia da parte di Wind che Tre. Già ci sono adesso figuriamoci quando smantellerano le BTS ridondanti e uniranno la rete... Pochi giorni fa blackout a Palermo, stessa cosa a Milano ma per la parte fissa, anche nel mio paese e limitrofi c'erano stati disservizi Wind. Ho parlato con il rivenditore del mio paese e mi ha riferito che non gli risultano interventi programmati (anche se ne è a conoscenza di questi disservizi), tranne per il nordovest. Riguardo alla fusione a suo dire l'ultima comunicazione che ha ricevuto risale a settembre in cui è descritto che le tariffe non subiranno variazioni fino alla fine dell'anno e che le due aziende opereranno in modo indipendente.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
I disservizi ed i guasti sono sempre successi e sempre succederanno, e li hanno anche gli altri gestori...
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
I disservizi ed i guasti sono sempre successi e sempre succederanno, e li hanno anche gli altri gestori...
Sì certo, non dico di no però Wind dalle mie parti detiene il record per assenza di segnale, 9 ore al giorno per 4 giorni di cui 3 consecutivi.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top