Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Temo che per la fusione effettiva bisognerà attendere ancora un bel po'. Sarò pessimista con i tempi ma ho questa impressione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Per le reti si, per la fusione societaria manca molto poco...
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Credo che comunque inizialmente sarà adottato il roaming reciproco, con conseguente estinzione degli accordi di roaming che Tre ha con Tim.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Avevano detto che il roaming sarebbe stato solo per i tre su rete Wind e non reciproco

Bisogna capire anche se su rete Wind varanno le soglie dati di tre altrimenti non avrebbe senso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
camaran ha detto:
Avevano detto che il roaming sarebbe stato solo per i tre su rete Wind e non reciproco

Bisogna capire anche se su rete Wind varanno le soglie dati di tre altrimenti non avrebbe senso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io credo che faranno un accordo per il roaming reciproco così per entrambe le società avranno un ottima copertura perchè altrimenti che fusione è, non avrebbe senso poi ovviamente le offerte comprese quelle per internet saranno usate anche in roaming e gratis.
 
G

giovax

Guest
il roaming reciproco, benché auspicabile, avrebbe poco senso per i clienti Wind, dato che in automatico andrerebbero rarissimamente su rete 3 (222 99).
 
G

gially

Guest
sono passato a salutare colleghi h3g, sono cominciate le riunioni per i siti (almeno a livello permessitico), piano piano si avanza.. non chiedetemi di più perché non so nient'altro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
giovax ha detto:
il roaming reciproco, benché auspicabile, avrebbe poco senso per i clienti Wind, dato che in automatico andrerebbero rarissimamente su rete 3 (222 99).

Dipende da come sarebbe gestita la priorità, penso che dovrebbe essere così

- rete 4g propria
- rete 4g roaming
- rete 3g propria
- rete 3g roaming
- rete 2g


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
sono passato a salutare colleghi h3g, sono cominciate le riunioni per i siti (almeno a livello permessitico), piano piano si avanza.. non chiedetemi di più perché non so nient'altro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ma non si riesce a capire nemmeno se migrano su un nuovo MNC o conservano uno dei due (immagino 88)?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
schumi84 ha detto:
Ma non si riesce a capire nemmeno se migrano su un nuovo MNC o conservano uno dei due (immagino 88)?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
se ho detto che ancora si parla di livello permessistico significa che siamo ancora in una fase preliminare, non capisco perché avete tutta sta fretta

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
gially ha detto:
se ho detto che ancora si parla di livello permessistico significa che siamo ancora in una fase preliminare, non capisco perché avete tutta sta fretta

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

what's "livello permessistico" ?
 
Top