Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

gially

Guest
il problema di prendere notizie a vanvera su altri lidi e farne quasi vangelo porta a questo, come è stato correttamente fatto notate la parte RAN la puoi integrare dove hai lo questo hardware e tim e Vodafone lo hanno solo al sud e in parte al nordest

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
zilaghe ha detto:
In quel di telefonino.net scrivono questo...

*********
network sharing, dallo stesso hardware e antenne escono segnali in contemporanea per più operatori, (Tim e Vodafone già lo fanno in tutta Italia) , dimezzando così costi di affitto.


Sicuramente con la fusione Wind 3, accadrà la stessa cosa. Il vecchio roaming con Tim per come lo conosciamo, non avrebbe più senso.* I clienti di entrambi i gestori potrebbero usare la bts che copre una determinata zona... sia per gli utenti 3 che per quelli Wind, visualizzando sul cellulare l'operatore di appartenenza, sia se la bts nativamente era 3 o Wind.

http://www1.huawei.com/en/services/hw-u_256567.htm

Cmq è vero ci sono molte zone dove sono presenti degli accordi tra operatori. Soprattutto nel sud Italia
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
gially ha detto:
il problema di prendere notizie a vanvera su altri lidi e farne quasi vangelo porta a questo, come è stato correttamente fatto notate la parte RAN la puoi integrare dove hai lo questo hardware e tim e Vodafone lo hanno solo al sud e in parte al nordest

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ma poi la fanno davvero questa cosa? Capisco fino allo sharing di radianti ma anche del cabinet non ne ho mai visto neanche un caso....
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Ma poi la fanno davvero questa cosa? Capisco fino allo sharing di radianti ma anche del cabinet non ne ho mai visto neanche un caso....
credo che appena finiranno questi sharing 2, 2.5, 3, 4, 10 100 qualcosa cominceremo a vedere, ormai la politica è il risparmio su tutto non è più il tempo delle vacche grasse

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Tanto pour parler: c'è chi scrive di là e scrive cose....eppoi scrive di qua' e ne scrive altre....ora per tornare o.t. lo sharing si potrebbe fare solo nelle zone dove Wind e 3 usano entrambe Ericsson.... giusto?? E quindi quante sono??

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
gially ha detto:
credo che appena finiranno questi sharing 2, 2.5, 3, 4, 10 100 qualcosa cominceremo a vedere, ormai la politica è il risparmio su tutto non è più il tempo delle vacche grasse

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Capisco TIM ma Vodafone che spreca veramente miliardi per siti inutili... boh
armi ha detto:
Tanto pour parler: c'è chi scrive di là e scrive cose....eppoi scrive di qua' e ne scrive altre....ora per tornare o.t. lo sharing si potrebbe fare solo nelle zone dove Wind e 3 usano entrambe Ericsson.... giusto?? E quindi quante sono??

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
Roma e parte della provincia di Latina.
Emilia Romagna+Triveneto. Stop...
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Roma e parte della provincia di Latina.
Emilia Romagna+Triveneto. Stop...

Bhe' insomma sommando le BTS di tutte queste zone come dire "meglio di niente"..... :rolleyes:



Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
G

giovax

Guest
3 e Wind alla fine dei giochi saranno un unico operatore, quindi non faranno alcuno sharing tra di loro :p
sarà da vedere che vorrà fare Free, se fare davvero una sua rete con hardware proprietario oppure uno sharing totale
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
G

giovax

Guest
io vorrei tanto le foto degli uomini Wind che in stile Matrix prendono possesso della rete di 3
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Tre ha pubblicato questo video credo in vista della fusione:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Tre ha pubblicato questo video credo in vista della fusione:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Da lacrimuccia....... :eek: 😧

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Tre ha pubblicato questo video credo in vista della fusione:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Sembra proprio come le scene finali dei film... quando un personaggio muore e ripercorrono la sua vita. Chissà se faranno un video simile anche per Wind...
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Sembra proprio come le scene finali dei film... quando un personaggio muore e ripercorrono la sua vita. Chissà se faranno un video simile anche per Wind...
Vero, anche a me ha dato la stessa sensazione.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
LION Tech ha detto:
Sembra proprio come le scene finali dei film... quando un personaggio muore e ripercorrono la sua vita. Chissà se faranno un video simile anche per Wind...
E non pensi lo avrebbero già fatto? :roll: ... Per ora solo nuovi spot, nuove aperture mirate a "rafforzare il brand", nuovo telefono a marchio (lo fa solo vodafone) e nuove tariffe per le ultime rimodulazioni (fra un paio di mesi le cambieranno di nuovo?). La storia di wind è ben più importante di quella di 3. Un congedo del brand meriterebbe un metodo ancora più delicato, visto che riguarda 23 mln fra utenze fisse e mobili, oltre che essere invischiato in una miriade di eventi. Ad appena 2 mesi dal lancio del nuovo gestore invece ancora nessun segnale in questa direzione.
 
Top