Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Ho l'impressione che questo video voglia dire qualcosa...
Sembra una specie di addio, come dite voi, ma con la rassicurazione che "staremo sempre insieme"...
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Visto il video. Detto sinceramente non mi ha dato l'impressione di un addio, ma solo di percorrere gli anni dalla nascita ad oggi.
Vedremo gli sviluppi futuri. ;)
Per me ce ne passa ancora di acqua sotto ai ponti, sicuramente il tutto slitterà nel 2017.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
In altri forum dicono che dal primo novembre Ibarra prenderà il posto di Novari. Finora non ho letto nessuna notizia ufficiale.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Ignis.84 ha detto:
In altri forum dicono che dal primo novembre Ibarra prenderà il posto di Novari. Finora non ho letto nessuna notizia ufficiale.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Wow di già?!!! Spettacolo....
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
In altri forum dicono che dal primo novembre Ibarra prenderà il posto di Novari. Finora non ho letto nessuna notizia ufficiale.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

La domanda che faccio e non sapeei se qualcuno possa rispondere è questa. Quanto è da considerare veritiera quello che hanno scritto su altro forum? Se ci fossero altri dealer h3g sarebbe bello almeno che qualcuno rispondesse.

Qualcuno ha letto qualche articolo in merito alla lineralizzazione delle frequenze che secondo fonti del sole 24 ore doveva essere data l'approvazione entro questa settimana?
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Tre ha pubblicato questo video credo in vista della fusione:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Sembra un video di introduzione ad un secondo video in cui si svelerà quale sarà il futuro post fusione.
Di certo non è un addio.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Condivido anche io che il video ha un senso che vada ben oltre....sicuramente se dal prossimo gennaio 2017 inizierà la nuova società devono iniziare sin da adesso a studiare delle campagne pre informative.... e forse questo video è un far capire qualcosa...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Sì... e perchè Wind non ne ha fatti? Nella nuova società e nel nuovo futuro, Wind non c'è?
Allora è il contrario, lascia presupporre che Wind ci lascia?
Peccato che Wind continui a fare spot a manetta in tv... per ora mi danno l'idea di non essersi accordi di cosa sta succedendo... o forse sono loro che faranno il secondo passo, ovvero il secondo spot?
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Sì... e perchè Wind non ne ha fatti? Nella nuova società e nel nuovo futuro, Wind non c'è?
Allora è il contrario, lascia presupporre che Wind ci lascia?
Peccato che Wind continui a fare spot a manetta in tv... per ora mi danno l'idea di non essersi accordi di cosa sta succedendo... o forse sono loro che faranno il secondo passo, ovvero il secondo spot?

Nessuno ha detto che wind non ci sarà e h3g si. La mia affermazione era riferita al fatto che probabilmente uscirà un nuovo video, con chi, come etc io non posso dirlo. Sicuramente internamento le acque si stanno già muovendo.

Bisogna oltretutto vedere se come riferito da altro utente Ibarra già dal 1 novembre prenderà il posto di Novari
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Sì... e perchè Wind non ne ha fatti? Nella nuova società e nel nuovo futuro, Wind non c'è?
Allora è il contrario, lascia presupporre che Wind ci lascia?
Peccato che Wind continui a fare spot a manetta in tv... per ora mi danno l'idea di non essersi accordi di cosa sta succedendo... o forse sono loro che faranno il secondo passo, ovvero il secondo spot?
Il punto non è quel che si vede... Non ho detto che WIND non ci sarà. Aspettiamo il 2017.


Inviato dal mio M-MPI7A3G utilizzando Tapatalk
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Ho l'impressione che la Tre sia ormai destinata a scomparire. Se non sbaglio, non fanno più alcuna pubblicità, mentre wind passa parecchia pubblicità sia in tv che in radio.

E anche quel video secondo me serve per accomiatarsi... non per nulla inizia con un bel

2002-2016
una storia di passione e impegno


... con tanto di epitaffio! :fieno:
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Phx ha detto:
Ho l'impressione che la Tre sia ormai destinata a scomparire. Se non sbaglio, non fanno più alcuna pubblicità, mentre wind passa parecchia pubblicità sia in tv che in radio.

E anche quel video secondo me serve per accomiatarsi... non per nulla inizia con un bel

2002-2016
una storia di passione e impegno


... con tanto di epitaffio! :fieno:
Bisogna capire se resterà solo Wind o ci sarà un nuovo Brand


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ndr83 ha detto:
Bisogna capire se resterà solo Wind o ci sarà un nuovo Brand


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Bhe'....se vediamo quello che sta succedendo.... come mai per Wind/Infostrada stanno ancora facendo spot pubblicitari e per Tre no???
Poi felice di essere smentito...
Forse vogliono acquisire nuovi clienti solo sotto marchio Wind???


Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Bhe'....se vediamo quello che sta succedendo.... come mai per Wind/Infostrada stanno ancora facendo spot pubblicitari e per Tre no???
Poi felice di essere smentito...
Forse vogliono acquisire nuovi clienti solo sotto marchio Wind???


Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
Come ho detto abbiamo due possibilità. Anche a me sembra più logico che resti Wind in base a quanto si vede a livello di marketing... se così fosse dovranno inventarsi qualcosa per perdere il minor numero possibile di clienti 3.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Secondo me rimane nel fisso il marchio infostrada ma nel mobile ci sarà qualcosa di nuovo altrimenti non è una fusione alla pari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Per join alla pari si intende che due aziende ci mettono uguale capitale per la realizzazione di un progetto.
Non sta scritto da nessuna parte che anche il resto deve essere alla pari.
Infatti per ora il capo della nuova società controllante sembra sarà Novari, ma il capo operativo (AD) sarà Ibarra. Il contratto per i dipendenti sembra sarà quello di Tre, le infrastrutture saranno un po' ed un po', i call center boh, etc etc...
Da tutto questo non si deduce niente in merito al brand commerciale utilizzato, e questo non si riflette in alcuna presunta parità o disparità tra aziende controllanti
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Arriviamo ai tasti dolenti...

In una fusione, alcuni settori aziendali come contabilità e simili sono purtroppo duplicati e a rischio.
Lo dico per esperienza diretta.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
stefm ha detto:
In una fusione, alcuni settori aziendali come contabilità e simili sono purtroppo duplicati e a rischio.
Lo dico per esperienza diretta.

Chiaramente di posizioni "doppione" ce ne saranno moltissime, sia a livello corporate che come forza di vendita.
 
Top