Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!quelle persone che lavorano nei negozi che andranno chiusi cosa faranno?armi ha detto:Ok ora si legge.
Certo letta così vuol dire che si dovranno chiudere alcuni negozi Wind e/o 3Italia.... Per cui si capisce anche che il roaming con Tim, da parte di 3, finirà il 31/12/2016!!
Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
Stavo pensando che anche i negozi di Game-Stop sono rivenditori Wind.... forse loro non lo saranno più... anche perché loro si occupano di tutt'altro ( vendita di videogame, console ecc...)...Giony ha detto:quelle persone che lavorano nei negozi che andranno chiusi cosa faranno?
armi ha detto:Però dall'articolo non si capisce se ci sarà un roaming reciproco....per cui il mio parente che lavora per Wind potrebbe anche avere ragione che sarà solo per 3Italia.... Ai posteri...
Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
Ignis.84 ha detto:Ma se il nuovo operatore debutterà il prossimo anno, non dovranno informare i clienti preventivamente? Se il roaming con Tim terminerà, informeranno i clienti all'ultimo minuto? Secondo me qualche comunicazione preventiva arriverà ai propri clienti.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
ahojteo ha detto:Una piccola domanda:
pensavo di sottoscrivere l'opzione internet "Casa 3" (10€ al mese, 1giga al giorno e la notte senza limiti col minirouter). Tra le clausole c'è naturalmente quella di navigare sotto rete 3. Secondo voi, con la fusione, una simile opzione internet sarà usufruibile sull'intera rete e quindi anche in roaming su Wind oppure, come ora, in caso di roaming su rete diversa da Tre l'opzione non funzionerà andando a pagare il traffico internet?
Chiedo perchè... son 30 mesi....
Grazie!
giovax ha detto:impossibile da dirsi. la logica vorrebbe che la rete Wind, anche se tecnicamente un roaming, verrà considerata come rete home, e di conseguenza tutte le opzioni dati che attualmente funzionano solo sotto rete 3 andranno a valere anche su rete Wind....
diciamo che i problemi sono più che altro di natura commerciale di opportunità.
le tariffe di 3 sono mediamente più basse di quelle Wind, quindi la pacchia di avere lo stesso servizio di Wind ma a costo minore non potrà durare a lungo
Non penso proprio che abbiano mai condiviso gli apparati (RAN sharing, come fanno ad esempio 3 ed EE nel Regno Unito), ma che siano arrivati solo fino a condividere i radianti.zilaghe ha detto:dallo stesso hardware e antenne escono segnali in contemporanea per più operatori, (Tim e Vodafone già lo fanno in tutta Italia)