Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
è saltato un router nella sede principale di 3, spiegatomi personalmente da steel, grazie ilblago che hai corretto subito altrimenti sarebbe passato il solito messaggio alla ignis (e meno male che non è colpa degli
Ufo)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Va be dai ignis si è corretto subito!


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
meno male, ma ciò dimostra in Italia quanto sia facile manipolare l'informazione

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
è saltato un router nella sede principale di 3, spiegatomi personalmente da steel, grazie ilblago che hai corretto subito altrimenti sarebbe passato il solito messaggio alla ignis (e meno male che non è colpa degli
Ufo)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Se hai fatto caso ho scritto "leggendo gli altri post altri utenti hanno smentito il tutto" Riportare quanto detto da altri utenti, non vuol dire che ciò che dicono sia esatto/veritiero. Ad es. su telefonino.net l'utente alinoblu afferma :D: "Diciamo che i tecnici che lavorano per Wind (non sono dipendenti diretti Wind, ma dipendenti delle società che forniscono e gestiscono gli apparati, i server e la rete a Wind) è da un bel pezzo che "studiano" la rete H3g.
Quello di oggi però è un disservizio tutto made in 3, un'attività programmata (come ce ne sono molte, che non creano alcun disservizio) è stata fatta molto alla carlona.
Guardacaso però i tecnici "Wind" stamattina sono stati di corsa convocati nel palazzone Tre di Roma sulla Colombo...
Diciamo che non è strettamente collegato alla fusione, ma in un certo senso se la fusione non si fosse fatta non ci sarebbe stato neanche il disservizio di oggi.
Detto ciò, un'ora circa di disservizio, abbiamo visto di peggio da parte di gestori ben piú blasonati."
 
A

Albemix

Guest
Un disservizio, può accadere alla fine sono circuiti e pc che muovono una rete. Basta un crash o un fault per mandare ko i vari nodi network, purtroppo la tolleranza delle persone di rimanere senza internet/telefonino è nulla e tutti subito a bombardare i social oppure nel dire "3 fa schifo, vergognatevi ecc...".

Non cerchiamo il pelo nell'uovo o complotti inesistenti per fare casini. Se non sbaglio anche Wind l'anno scorso (o l'altro) aveva fatto un disservizio simile con Infostrada e molti telefono erano muti.

Saeuti

Albemix
 
G

giovax

Guest
Ignis.84 ha detto:
Guardacaso però i tecnici "Wind" stamattina sono stati di corsa convocati nel palazzone Tre di Roma sulla Colombo...
Diciamo che non è strettamente collegato alla fusione, ma in un certo senso se la fusione non si fosse fatta non ci sarebbe stato neanche il disservizio di oggi.

questa ce la devi spiegare......
o hanno fatto un intervento collegato alla "fusione" o non lo hanno fatto, non c'è una via di mezzo
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
giovax ha detto:
questa ce la devi spiegare......
o hanno fatto un intervento collegato alla "fusione" o non lo hanno fatto, non c'è una via di mezzo
Ho solo riportato spiegazioni di altri utenti e sembra pure a me abbastanza strana come cosa. Però una cosa è certa, il nuovo operatore entrante debutterà nell'estate 2017, quindi entro la prossima estate il roaming reciproco tra Wind e Tre sarà attivo finalmente.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
333
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Se hai fatto caso ho scritto "leggendo gli altri post altri utenti hanno smentito il tutto" Riportare quanto detto da altri utenti, non vuol dire che ciò che dicono sia esatto/veritiero. Ad es. su telefonino.net l'utente alinoblu afferma :D: "Diciamo che i tecnici che lavorano per Wind (non sono dipendenti diretti Wind, ma dipendenti delle società che forniscono e gestiscono gli apparati, i server e la rete a Wind) è da un bel pezzo che "studiano" la rete H3g.
Quello di oggi però è un disservizio tutto made in 3, un'attività programmata (come ce ne sono molte, che non creano alcun disservizio) è stata fatta molto alla carlona.
Guardacaso però i tecnici "Wind" stamattina sono stati di corsa convocati nel palazzone Tre di Roma sulla Colombo...
Diciamo che non è strettamente collegato alla fusione, ma in un certo senso se la fusione non si fosse fatta non ci sarebbe stato neanche il disservizio di oggi.
Detto ciò, un'ora circa di disservizio, abbiamo visto di peggio da parte di gestori ben piú blasonati."

alinoblu ha parzialmente ragione:
I tecnici che lavorano per gli operatori dipendono dai fornitori degli apparati, quindi lo stesso tecnico in grado di lavorare su un determinato tipo di apparato si trova a lavorare per più di un operatore. Aggiungo inoltre che negli ultimi anni gli operatori hanno sempre meno tecnici e si affidano sempre di più ai servizi dei fornitori anche per attività critiche che prima erano esclusivamente operate dai dipendenti come il monitoraggio e l'esercizio della rete (Managed Services), questo è particolarmente vero per H3G la cui gestione tecnica della rete è totalmente in mano ad Ericsson.
Il disservizio di ieri non c'entra nulla con Wind, un'attività che doveva essere fatta in maintenance window (di notte) è stata fatta di giorno ed è andata particolarmente male.
Nessun tecnico "Wind" è intervenuto, ma è stato necessario un intervento tecnico del fornitore per ripristinare il servizio (tra l'altro celerissimo).
Il disservizio non è in alcun modo collegato alla fusione che a livello tecnico non è ancora nemmeno partita ed è falso affermare che se non ci fosse stata la fusione non ci sarebbe stato neanche il disservizio.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Grazie per il chiarimento Steel, è un piacere rileggerti tra queste pagine! :)
Trattandosi di router che roba si usa? Cisco?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Grazie per il chiarimento Steel, è un piacere rileggerti tra queste pagine! :)
Trattandosi di router che roba si usa? Cisco?
Penso più Huawei.....

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Penso più Huawei.....

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Per quanti progressi abbiano fatto non so fino a che punto abbiano raggiunto certi livelli. Cisco è un colosso con un dominio totale in termini di tecnologie, feature, affidabilità...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Per quanti progressi abbiano fatto non so fino a che punto abbiano raggiunto certi livelli. Cisco è un colosso con un dominio totale in termini di tecnologie, feature, affidabilità...
So di per certo che ormai tutti i DSLAM e vari apparati di rete (fissa ) sono stati swappati da
Cisco a Huawei.
Se nel mobile hanno clonato le Nokia Flexy , nel fisso hanno clonato i Cisco.
E anche qui politica aggressiva, swap gratuiti in cambio di tot anni di contratti, assistenza ecc ecc.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Revolt ha detto:
Nuovo brand? ... LOL: http://www.puntocellulare.it/notizie/51293/Wind-nuovo-punto-vendita-a-Pozzuoli.html



Dai ragazzi, si vede che è un loro comunicato. A ridosso della fusione ... :lol:

O sono estremamente normali o estremamente scemi. Dipende dalla loro scelta.
Un negozio non si apre in pochi giorni.
Servono mesi. Tra autorizzazioni...permessi ecc ecc.
Quindi quando hanno pensato di aprire il negozio sicuramente ancora la UE non si era pronunciata.
Poi capire che brand useranno solo per un negozio che apre.....
(Da me per esempio ha aperto un nuovo negozio 3...e chissà quanti negozi aprono/chiudono in giro per l'italia)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Dal canale Telegram di Windworld https://telegram.me/windworld

WIND*-3ITALIA: FISSATO IL D-*DAY IL PRIMO GENNAIO 2017
È stata fissata per il primo gennaio 2017 la data di nascita del nuovo operatore Wind*-3, che debutterà come terzo “big” delle Tlc in Italia. Il primo e più immediato dossier sul tavolo del Ceo in pectore Maximo Ibarra è quello della rete commerciale, che dovrà essere unificata.

Serviranno sinergie, poiché decine di negozi Wind e 3, sparsi in tutte le città d’Italia, sono oggi ridondanti. L’altro grande tema è relativo ai marchi che per ora sono 2 e rimangono distinti.

Fonte Articolo
https://marketinsight.it/2016/10/07/tlc-wind*-3italia-fissato-il-d-*day-il-primo-gennaio-2017/
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Un negozio non si apre in pochi giorni.
Servono mesi. Tra autorizzazioni...permessi ecc ecc.
Quindi quando hanno pensato di aprire il negozio sicuramente ancora la UE non si era pronunciata.
Poi capire che brand useranno solo per un negozio che apre.....
(Da me per esempio ha aperto un nuovo negozio 3...e chissà quanti negozi aprono/chiudono in giro per l'italia)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Aprire un negozio è un conto, parlare del contestuale rafforzamento di un brand (supposto) in prossima dismissione, è un altro. Non mi sembra che le nuove aperture di 3 siano accompagnate da un comunicato del genere, per non dire da un comunicato.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
Dal canale Telegram di Windworld https://telegram.me/windworld

WIND*-3ITALIA: FISSATO IL D-*DAY IL PRIMO GENNAIO 2017
È stata fissata per il primo gennaio 2017 la data di nascita del nuovo operatore Wind*-3, che debutterà come terzo “big” delle Tlc in Italia. Il primo e più immediato dossier sul tavolo del Ceo in pectore Maximo Ibarra è quello della rete commerciale, che dovrà essere unificata.

Serviranno sinergie, poiché decine di negozi Wind e 3, sparsi in tutte le città d’Italia, sono oggi ridondanti. L’altro grande tema è relativo ai marchi che per ora sono 2 e rimangono distinti.
Fonte Articolo https://marketinsight.it/2016/10/07/tlc-wind*-3italia-fissato-il-d-*day-il-primo-gennaio-2017/

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
Quando apro l'articolo mi dice "Errore 404"....

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
armi ha detto:
Quando apro l'articolo mi dice "Errore 404"....

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
Non capisco... Posto il link giusto e il forum mette degli asterischi * di troppo..
Toglieteli

[url
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
Non capisco... Posto il link giusto e il forum mette degli asterischi * di troppo..
Toglieteli

[url
Non so che dirti anche togliendo gli asterischi mi da sempre errore. Forse ho un problema io.

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Top