Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Semplici disservizi o stanno lavorando per l'integrazione?

00a37159159bda0bfa28a20fe9ef25fd.jpg


8b076fdf0a89f121fb4241a7c37a1417.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Non penso che quanto indicato riguardi l'integrazione della rete. Cagliari se non sbaglio è uno di quei comuni dove la 3 ha disattivato il roaming con Tim...

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
luchella ha detto:
Si ritorna in 3. Qui in zona è la migliore, ho provato tutti, grazie a vari u900 e una rete dati invidiabile. Poi 'sta fusione m'ha messo voglia! :D Pare che le reti già si possano unire l'8 novembre!
Da me chi ne gioveranno maggiormente dalla fusione saranno i clienti Wind che avranno una rete sicuramente più fluida e meno impallata di quella che hanno ora, infatti molti amici 3 sono preoccupati. :D
I clienti 3 sicuramente troveranno una rete più uniforme ma poi non di molto, più che altro Edge.
Entrambi insomma ne trarranno giovamento ma forse un po' più i Wind.

73a737632835646393ba289426d25bd5.jpg
Sei uno dei pochi fortunati che può vantarsi della rete H3G...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
beh anche qua a sanremo non direi mai .. tutto 4g+ e quasi tutto u900 ;) :applauso: copertura perfetta a sanremo e dati perfetti
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
anche a Terni città la rete di H3G è molto fluida e con copertura ottima. con Wind la copertura è ottima lo stesso, ma la navigazione è un pò più lenta
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Sei uno dei pochi fortunati che può vantarsi della rete H3G...
Guarda, secondo me ci sono altre persone che hanno scelto 3 anche per copertura/rete dati e non solo per i costi.
Qua va davvero bene, non dico che non ci siano ancora dei buchi ma pian piano stanno tappando e stanno attivando molto u900 e, anche se in modo più lento, LTE.
Poi leggo Djandrea e anche Storm e noto che forse non sono l'unico.
Poi ovvio che come copertura 3 sia ancora dietro a tutti, ma come sempre dipende da zona a zona. Come rete però non credo sia ultima, anzi..
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
storm75 ha detto:
anche a Terni città la rete di H3G è molto fluida e con copertura ottima. con Wind la copertura è ottima lo stesso, ma la navigazione è un pò più lenta
Anche Orvieto (TR) in LTE da 2 settimane, mi dicono. ;)
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
theking ha detto:
Sei uno dei pochi fortunati che può vantarsi della rete H3G...

Addirittura.... La uso in provincia di Asti tra le colline sperdute per lavoro dove non esistono praticamente abitazioni e ho sempre segnale, a volte Tim non prende e 3 si. Abito in prov di TO e nemmeno qua alcun problema.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mi sa , ci sono paesini guardando castel dove c'è tim+vf+3 e manca wind .. altri dove manca 3 .. insomma in generale ha più copertura wind , ma ci sono anche molti posti dove wind non ha la bts , per fare un esempio

poi vabbè come configurazione rete dati e prestazioni preferisco 3
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Semplici disservizi o stanno lavorando per l'integrazione?

00a37159159bda0bfa28a20fe9ef25fd.jpg


8b076fdf0a89f121fb4241a7c37a1417.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
No stanno lavorando per rendere le antenne volanti, tipo gli asini, mamma mia oh sempre le solite cose....

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
No stanno lavorando per rendere le antenne volanti, tipo gli asini, mamma mia oh sempre le solite cose....

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Visti i tempi entro i quali avverà la fusione può darsi pure che stiamo lavorando per l'integrazione. Da un lato hai ragione, non vedremo il roaming reciproco non prima dell'avvenuta fusione, dall'altro lato sono curioso di sapere dove eseguono i lavori.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Visti i tempi entro i quali avverà la fusione può darsi pure che stiamo lavorando per l'integrazione. Da un lato hai ragione, non vedremo il roaming reciproco non prima dell'avvenuta fusione, dall'altro lato sono curioso di sapere dove eseguono i lavori.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ma se sono ancora all inizio....dategli tempo.......

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Invece spero che in questi mesi non se ne siano stati con le mani in mano :p

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
E speri male :p

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
E speri male :p

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Quindi se hanno iniziato adesso ci saranno vari disservizi... staremo a vedere.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Quindi se hanno iniziato adesso ci saranno vari disservizi...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ma chi te lo dice che abbiano iniziato?? Lo stai dicendo tu e basta

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
Ma chi te lo dice che abbiano iniziato?? Lo stai dicendo tu e basta

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Mah vedremo allora...
Edit: una cosa è certa, che il roaming che Tre ha con Tim deve sparire e non penso che questo avvenga in tempi lunghi.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top